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1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
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Sondaggio
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Domanda: |
Tenendo presente le condizioni spiegate sotto
Meglio benzina (guido auto a benzina) |
27 (56.3%) |
Meglio gasolio (guido auto a benzina) |
6 (12.5%) |
Meglio benzina (guido auto a gasolio) |
6 (12.5%) |
Meglio gasolio (guido auto a gasolio) |
9 (18.8%) |
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Voti Totali: 48 |
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alberto |
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Febbraio 28, 2006, 16:52:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Personalmente, a parità di percorso e di stile di guida, fra le mie due macchine c'è un vantaggio di oltre il 50% nei consumi del diesel (ca. 12km/l Vs. ca. 18.5km/l). Quindi, in effetti, l'autonomia del naftone è parecchio maggiore.
Vabbè, Andre' per stai pure confrontando un 1.6 pompatiello di diverso tempo fa che per tutto era fatto tranne che per fare economie... certo le soddisfazioni sono ben altre... Io con la Punto ci faccio tranquillamente medie di 16/17 Km/l... e alla fine c'ho sempre fatto di tutto senza manco mai incorrere nei rischi spesso paventati per auto che abbiano meno di 2000cv... Chiaramente non mi sogno di paragonarla al tuo 205...
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 28, 2006, 17:05:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vabbè, Andre' per stai pure confrontando un 1.6 pompatiello di diverso tempo fa che per tutto era fatto tranne che per fare economie... certo le soddisfazioni sono ben altre...
Io con la Punto ci faccio tranquillamente medie di 16/17 Km/l... e alla fine c'ho sempre fatto di tutto senza manco mai incorrere nei rischi spesso paventati per auto che abbiano meno di 2000cv... Chiaramente non mi sogno di paragonarla al tuo 205...
Ma la tua che cilindrata è? Pure io facevo i 15 con la Arosa, ma era un 1.0 da 50CV... invece le mie due macchine hanno potenze abbastanza simili (ovvio che bisognerebbe vedere un millesei moderno da 115 CV, come se la cava, probabilmente un po' meglio del mio) Cmq non so come fai, con la (ex) Punto 1.2 di mio suocero facevo più o meno gli stessi 12km/l. C'è da dire che l'ho usata per pochi giorni, probabilmente non ho avuto modo di "farci il piede"...
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 28, 2006, 17:21:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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io con la punto 1.2 continuo a fare al massimo 12km/l...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Febbraio 28, 2006, 17:24:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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io con la punto 1.2 continuo a fare al massimo 12km/l...
Probabilmente con il tuo stile di guida e nelle tue condizioni di strade e di traffico con una Punto 1.2 MJ faresti i 16-18, mentre Alberto viaggerebbe oltre i 20.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alberto |
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Febbraio 28, 2006, 17:36:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma la tua che cilindrata è? Pure io facevo i 15 con la Arosa, ma era un 1.0 da 50CV... invece le mie due macchine hanno potenze abbastanza simili (ovvio che bisognerebbe vedere un millesei moderno da 115 CV, come se la cava, probabilmente un po' meglio del mio)
Cmq non so come fai, con la (ex) Punto 1.2 di mio suocero facevo più o meno gli stessi 12km/l. C'è da dire che l'ho usata per pochi giorni, probabilmente non ho avuto modo di "farci il piede"...
io con la punto 1.2 continuo a fare al massimo 12km/l...
Probabilmente con il tuo stile di guida e nelle tue condizioni di strade e di traffico con una Punto 1.2 MJ faresti i 16-18, mentre Alberto viaggerebbe oltre i 20.
Punto 1.2 come già detto, MA: il mio è la versione ultima, multipoint vs singlepoint, marce lunghe vs marce corte; a giggio' è cabrio e pesa assai in più e credo sia anche nettament peggio come aereodinamica... quindi ci sta tutto... Comunque non sono un nonno... e ASPE', magari non s'è capito... Con la mia puntazza non scendo sotto i 15, MAI, e raggiungo tranquillamente i 17; avendoci voluto provare ho fatto anche abbastanza meglio dei 18 (ho visto anche i 20 in qualche occasione, ma per brevissimi periodi e giusto per vedere "l'effetto che fa"), ma è uno stress... e ripeto era giusto per vedere se era possibile... Detto questo, ribadisco mai: peggio dei 15...
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 01, 2006, 08:41:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Meglio gasolio, me ne sbatto della presunta sportivita e della silenziosita. Faccio 100km al giorno per lavoro (quando non devo andare in giro) e spendo mediamente 50? a settimana.
100 km/giorno per lavoro fanno 2200km/mese (considerando solo i gg. lavorativi). Diciamo 11 mesi l'anno, ferie escluse, diventano 24200 km SOLO per lavoro. Se aggiungi tempo libero e ferie, è chiaro che si tratta di una situazione diversa da quella delineata da Homer per il sondaggio.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 01, 2006, 08:44:51 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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curiosità: ma chi ha il diesel e lo lascia fuori ha problemi di avviamento con questi freddi? penso che la temperatura minima in pianura non arrivi mai sotto i -10 nei giorni più freddi
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 14:22:33 pm |
Visitatore, , posts |
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curiosità: ma chi ha il diesel e lo lascia fuori ha problemi di avviamento con questi freddi? penso che la temperatura minima in pianura non arrivi mai sotto i -10 nei giorni più freddi
No. Basta usare un paio di semplice accorgimenti: 1)Usare un addittivo per gasolio (e soprattutto liquido raffreddamento......) 2) Fare spegnere 2-3 volte la spia delle candelette prima di tentare l'avviamento. Facendo così mi è partita anche a -16°C senza problemi....
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 01, 2006, 15:14:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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No. Basta usare un paio di semplice accorgimenti:
1)Usare un addittivo per gasolio (e soprattutto liquido raffreddamento......)
2) Fare spegnere 2-3 volte la spia delle candelette prima di tentare l'avviamento.
Facendo così mi è partita anche a -16°C senza problemi....
Devi cmq usare sempre qualche additivo? che fai lo metti per tutta la stagione o solo nelle sere particolarmente fredde? avendo sempre avuto solo auto a benzina non mi sono mai posto il problema
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2006, 15:20:07 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Personalmente, a parità di percorso e di stile di guida, fra le mie due macchine c'è un vantaggio di oltre il 50% nei consumi del diesel (ca. 12km/l Vs. ca. 18.5km/l). Quindi, in effetti, l'autonomia del naftone è parecchio maggiore.
Beh, effettivamente il Peugeot 1.6 GTI era consociuto come un motore molto parco ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 15:27:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Devi cmq usare sempre qualche additivo? che fai lo metti per tutta la stagione o solo nelle sere particolarmente fredde? avendo sempre avuto solo auto a benzina non mi sono mai posto il problema Se la lasci fuori tanto al freddo credo che l'addittivo sia bene metterlo ad ogni pieno. Io l'ho messo solo quando sono andato in montagna, visto che qua è sempre in garage di notte....
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 01, 2006, 15:29:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Se la lasci fuori tanto al freddo credo che l'addittivo sia bene metterlo ad ogni pieno.
Io l'ho messo solo quando sono andato in montagna, visto che qua è sempre in garage di notte....
E ti è partita senza problemi? fino a che temperatura parte senza problemi? leggevo su questo num di 4r un sacco di fermi auto diesel proprio per il freddo
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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