|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Tenendo presente le condizioni spiegate sotto
Meglio benzina (guido auto a benzina) |
27 (56.3%) |
Meglio gasolio (guido auto a benzina) |
6 (12.5%) |
Meglio benzina (guido auto a gasolio) |
6 (12.5%) |
Meglio gasolio (guido auto a gasolio) |
9 (18.8%) |
|
|
Voti Totali: 48 |
|
Phormula |
|
|
Marzo 01, 2006, 15:32:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E ti è partita senza problemi? fino a che temperatura parte senza problemi? leggevo su questo num di 4r un sacco di fermi auto diesel proprio per il freddo Secondo me dipende dal gasolio. In Germania l'inverno scorso non ho avuto problemi a partire con -18°C e la macchina all'aperto. Ho fatto tre volte il giochetto delle candele, e poi è partita al primo colpo. E' che in quella zona il clima d'inverno è rigido e il gasolio è di conseguenza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 01, 2006, 15:33:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
E ti è partita senza problemi? Ha traballato 3-4s......poi si è stabilizzata col minimo sui 1500 giri.. fino a che temperatura parte senza problemi? leggevo su questo num di 4r un sacco di fermi auto diesel proprio per il freddo L'ho testata fino a -16°C. Più freddo non saprei. Cmq è sempre buona norma, quando si va in montagna, mettere un addittivo, gasolio invernale o addirittura qualche litro di benzina nel serbatoio.....per aggirare il problema di congelamento della paraffina. Certo che se pretendi di partire al primo colpo col gasolio estivo a -20, - 25 gradi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 01, 2006, 15:34:35 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Secondo me dipende dal gasolio. In Germania l'inverno scorso non ho avuto problemi a partire con -18°C e la macchina all'aperto. Ho fatto tre volte il giochetto delle candele, e poi è partita al primo colpo. E' che in quella zona il clima d'inverno è rigido e il gasolio è di conseguenza.
In Italia come sarà? avendo il mio amico preso la macchina diesel ed essendo anche per lui la prima non vorrei rimanere a piedi da qualche parte
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 01, 2006, 15:40:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 01, 2006, 15:48:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il problema col diesel e il freddo non è partire, ma riuscire a andare avanti per un pò. Infatti il problema maggiore è che il filtro si intasa con i cristalli di paraffina e dopo un pò il gasolio non arriva più e il motore si spegne. Per questo servono gli additivi, ma avviare il motore non è un problema, di solito.
Tu che fai? metti gli additivi, fai scaldare il motore da fermo???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 01, 2006, 15:50:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Qui il minimo (registrato da me) quest'inverno sono stati -10... in cortile dove qualche grado in più che sulla strada c'è sempre.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 01, 2006, 16:05:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il problema di solito si pone se fai gasolio in una zona dove le temperature invernali sono miti (e quindi il gasolio è del tipo normale) e poi vai in una zona dove fa più freddo (e ci vuole il gasolio invernale). Con i Diesel che fanno anche 1000 km con un pieno, non è una eventualità tanto remota. Di solito quando vado in climi molto freddi con una macchina aziendale, cerco di fare il pieno con gasolio locale prima di parcheggiarla fuori di notte.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 01, 2006, 16:07:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma di preciso che differenze hanno i gasoli invernali da quelli estivi?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 01, 2006, 16:08:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma di preciso che differenze hanno i gasoli invernali da quelli estivi?
Meno paraffina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 01, 2006, 16:46:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Additivi, il motorre non riesce a scaldarsi, si blocca prima, a meno che ci sia un riscaldatore supplementare prima del filtro.
ad ogni pieno
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 01, 2006, 17:07:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
ad ogni pieno Tanti anni fa, parlo degli anni 80, quando i gasoli erano scadenti e spesso gli inverni rigidi, si, ad ogni pieno. Adesso è una vita che li metto, ma non vado in montagna, per i -5 -7 di Torino i gasoli attuali non danno problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|