|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:32:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'altro giorno mi e' sovvenuto questo delirio: ma l'auto mica le emette solo, le polveri, le aspira e le brucia pure. Facendo un conto spannometrico, per bruciare un litro di benzina vengono aspirati (e quindi filtrati dal filtro aria, indi bruciati, polveri residue comprese) circa ben 20 metri cubi di aria. Non e' che magari scopriamo che l'auto "elimina" piu' polveri di quelle che emette ? Non ho fatto il conto, spero non sia cosi', perche' se no ci sarebbe da ridere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:34:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 27, 2006, 14:34:16 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
L'altro giorno mi e' sovvenuto questo delirio: ma l'auto mica le emette solo, le polveri, le aspira e le brucia pure. Facendo un conto spannometrico, per bruciare un litro di benzina vengono aspirati (e quindi filtrati dal filtro aria, indi bruciati, polveri residue comprese) circa ben 20 metri cubi di aria. Non e' che magari scopriamo che l'auto "elimina" piu' polveri di quelle che emette ? Non ho fatto il conto, spero non sia cosi', perche' se no ci sarebbe da ridere. insomma, un termodistruttore su ruote
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:34:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
L'altro giorno mi e' sovvenuto questo delirio: ma l'auto mica le emette solo, le polveri, le aspira e le brucia pure. Facendo un conto spannometrico, per bruciare un litro di benzina vengono aspirati (e quindi filtrati dal filtro aria, indi bruciati, polveri residue comprese) circa ben 20 metri cubi di aria. Non e' che magari scopriamo che l'auto "elimina" piu' polveri di quelle che emette ? Non ho fatto il conto, spero non sia cosi', perche' se no ci sarebbe da ridere. interessante... però non è più probabile che sia un "concentratore" di particelle? cioè ne aspira diffuse e ne emette di concentrare?
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:41:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quando lo butto nella spazzatura, mica viene fuori tutto quello che c'e' dentro. E poi, le polveri fini lo passano e vengono bruciate in camera di scoppio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 27, 2006, 14:45:50 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma quando lo butto nella spazzatura, mica viene fuori tutto quello che c'e' dentro.
E poi, le polveri fini lo passano e vengono bruciate in camera di scoppio.
Salvo il fatto che quando lo butti nella spazzatura, poi alla fine della fiera se non va in discarica va a finire in unceneritore/termovalorizzatore, e quindi le polveri tornano in atmosfera.....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:48:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Salvo il fatto che quando lo butti nella spazzatura, poi alla fine della fiera se non va in discarica va a finire in unceneritore/termovalorizzatore, e quindi le polveri tornano in atmosfera.....
Ma lontano dalla citta' dove le ho aspirate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 27, 2006, 15:51:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma un termovalorizzatore non dovrebbe bruciare meglio il tutto di una combustione di pochi ms in camera di scoppio Non è che le mciropolveri si riduco alla fine Se le micropolveri si riducono, è perchè nei termovalorizzatori di ultima generazione ci sono dei filtri elettrostatici sui camini che abbattono le polveri sottili. In ogni caso non è che scompaiono, da qualche parte devono venire stoccate e/o riutilizzate in qualche modo ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 27, 2006, 16:00:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se le micropolveri si riducono, è perchè nei termovalorizzatori di ultima generazione ci sono dei filtri elettrostatici sui camini che abbattono le polveri sottili. In ogni caso non è che scompaiono, da qualche parte devono venire stoccate e/o riutilizzate in qualche modo ....
Allora, prima dici che tanto, le polveri trattenute dal filtro aria prima o poi tornano libere, poi dici che ci sono i filtri elettrostatici e che, con opportuno trattamento, le polveri si possono eliminare/stoccare. Allora seppelliamo direttamente i filtri dell'aria usati, cosi' non ci rompiamo le balle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|