|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 27, 2006, 16:05:36 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Allora, prima dici che tanto, le polveri trattenute dal filtro aria prima o poi tornano libere, poi dici che ci sono i filtri elettrostatici e che, con opportuno trattamento, le polveri si possono eliminare/stoccare. Allora seppelliamo direttamente i filtri dell'aria usati, cosi' non ci rompiamo le balle. Mau, quanti termovalorizzatori di ultima generazione ci sono in Italia??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 27, 2006, 16:14:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mau, quanti termovalorizzatori di ultima generazione ci sono in Italia??
Ma l'emergenza per ora e' solo nelle citta', per cui "spostare" le polveri per ora e' l'unico rimedio. Comunque, e' tutto da dimostrare che l'auto, siccome aspira molta aria, sia utile come purificatrice dell'atmosfera . Era, come dicevo, un delirio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 27, 2006, 16:25:38 pm |
|
Più che altro quanti termovalorizzatori ci sono in Italia , a meno di includere i falò di rumenta dei contadini A Milano ce ne uno funzionante da 2 anni. A Brescia è da più di 30 anni che bruciano rumenta per fare teleriscaldamento ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 16:29:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
A Milano ce ne uno funzionante da 2 anni. A Brescia è da più di 30 anni che bruciano rumenta per fare teleriscaldamento ...
Appunto, un pò pochini, da noi a Torino sono anni che se ne discute e forse sarà operativo nel 2011, due anni dopo che la discarica di basse di Stura, n° 2 in europa, si sarà esaurita. Faremo come i campani, manderemo la rumenta a bruciare dai tedeschi, a spese della collettività nazionale, e poi compreremo da loro l'energia elettrica. Hans Muller, se ci sei batti un colpo , visto che per la rumenta siamo europeisti convinti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 27, 2006, 16:32:28 pm |
|
Appunto, un pò pochini, da noi a Torino sono anni che se ne discute e forse sarà operativo nel 2011, due anni dopo che la discarica di basse di Stura, n° 2 in europa, si sarà esaurita. Faremo come i campani, manderemo la rumenta a bruciare dai tedeschi, a spese della collettività nazionale, e poi compreremo da loro l'energia elettrica. Hans Muller, se ci sei batti un colpo , visto che per la rumenta siamo europeisti convinti Claudio, guarda che ho citato i due soli casi che conosco ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 27, 2006, 16:39:45 pm |
|
Ma il problema è che ce ne sono proprio pochi, mi sa che li conosci quasi tutti Sul fatto che sono dannatamente pochi, non ci piove ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 17, 2006, 18:13:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
L'altro giorno mi e' sovvenuto questo delirio: ma l'auto mica le emette solo, le polveri, le aspira e le brucia pure. Facendo un conto spannometrico, per bruciare un litro di benzina vengono aspirati (e quindi filtrati dal filtro aria, indi bruciati, polveri residue comprese) circa ben 20 metri cubi di aria. Non e' che magari scopriamo che l'auto "elimina" piu' polveri di quelle che emette ? Non ho fatto il conto, spero non sia cosi', perche' se no ci sarebbe da ridere. capito per caso su questo thread e ricordo che sul mensile dell'aci di questo mese, delle statistiche fanno notare come durante le domeniche a piedi lo smog prodotto da fattori umani diminuisca ma cresca lo "smog" se cosi' vogliamo chiamarlo prodotto dall'ambiente stesso, mantenendo piu' o meno alla pare il livello totale di smog forse che la teoria mauringhesca non sia poi cosi' campata in aria
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|