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1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
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Sondaggio
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Domanda: |
cosa ne pensate in merito all'affidabilità di un cambio automatico?
Al giorno d'oggi ha la stessa affidabilità di u nnormale cambio meccanico |
7 (26.9%) |
Dipende, ma tutto sommato lo reputo affidabile quasi quanto un cambio meccanico |
8 (30.8%) |
Lo reputo affidabile, ma non a livell odel meccanico, quindi l ocomrperei sol ose ho intenzione di vendere l'auto dopo 5 anni o 100.000 km |
4 (15.4%) |
No, un automatico no nl ovorrei, non ha ancora l'affidabilità di un manuale e fuori garanzia può rivelarsi un salasso incredibile |
2 (7.7%) |
Non sò |
5 (19.2%) |
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Voti Totali: 20 |
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Pagine: [1] 2
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 27, 2006, 15:12:15 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Al massimo 2 opzioni. Domanda sorta dal fatto che settimana scorsa, il figlio dle mio colelga ha rotto i lcambio automatico della sua Vectra, un anno fuori garanzia ... 5.914 Euro per il ripristino ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 27, 2006, 15:15:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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in audi anche 9000 euro... ma è affidabile e ti evita un pesante elemento di inaffidabilità: la mano dell'utilizzatore
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 27, 2006, 15:19:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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A me paicerebbe averlo sulla mia prossima vettura, ma visto che probabilmente dovrà durare almeno 10 anni ,quando sento di queste rotture, mi viene, usando un francesismo, un bel pò di merda al culo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 27, 2006, 15:22:28 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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rigorosamente quello vecchio stampo a 3 marce... dura un sacco di tempo. Potendo scegliere la prenderei manuale però, sempre per la questione del piacere di guida
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Claudio53 |
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Febbraio 27, 2006, 15:23:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Sulla mia Volvo, a 200.000 km, il cambio andava ancora bene, unici inconvenineti l'interrutore del selettore rapporti (ma pare sia stato un caso rarissimo) e perdite di olio da un coperchio di ispezione, suppongo causato dalla sostituzione dell'interruttore stesso. Costi nel primo caso 160 euri, nel secondo nulla perchè si trattò solo di serrare alcuni bulloni. I tassisti però sono diffidenti, dicono che i cambi mercedes E difficilmente superano i 120-150000 km. Non saprei, quindi non voto
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 15:25:18 pm |
Visitatore, , posts |
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in audi anche 9000 euro...
Qui bisogna anche valutare la variabile "professionalita'" del riparatore. I cambi automatici sono ancora tabu' per il 90% delle officine, per cui spesso, al minimo malfunzionamento, ricorrono alla sostituzione integrale col pezzo nuovo per non correre rischi, tanto mica pagano loro. Ma la sostituzione e' solo l'estremo rimedio. A volte sono cazzate, qualche sensore difettoso, qualche taratura da effettuare, al limite lo si invia ad un centro specializzato per la revisione, e non credo sia facile raggiungere cifre simili, a meno che uno non l'abbia sventrato passando sopra au un tombino rialzato.
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 27, 2006, 15:57:16 pm |
Visitatore, , posts |
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La 3^ e la 4^; e mi pare pure ovvio!! Risposta sbagliata. Dovevi articolare meglio: A) Macchine normali: La 3^ e la 4^; e mi pare pure ovvio!! B) Audi e gruppo VW: manca la risposta "Manuali o automatici è esattamente lo stesso, i cambi del gruppo VW sono eterni"
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 27, 2006, 16:19:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Qui bisogna anche valutare la variabile "professionalita'" del riparatore.
I cambi automatici sono ancora tabu' per il 90% delle officine, per cui spesso, al minimo malfunzionamento, ricorrono alla sostituzione integrale col pezzo nuovo per non correre rischi, tanto mica pagano loro.
Ma la sostituzione e' solo l'estremo rimedio. A volte sono cazzate, qualche sensore difettoso, qualche taratura da effettuare, al limite lo si invia ad un centro specializzato per la revisione, e non credo sia facile raggiungere cifre simili, a meno che uno non l'abbia sventrato passando sopra au un tombino rialzato.
per cambiarlo nell'auto di mio padre chiedevano qualcosa come 10mila euro... a volte saltava le marce, prima di innestare il rapporto superiore era come se sfrizionasse (infatti ci eravamo abituati a cambiare alzando il piede x evitare fuorigiri)...era diventato una pene a i consumi erano assurdi. Un meccanico specializzato negli automatici l'ha riparato x 2000 euro
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Sauron |
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Febbraio 27, 2006, 16:20:23 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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più di un manuale. ma manca l'opzione.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 27, 2006, 16:22:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io non ho ancora capito cos' è il convertitore di coppia e come funziona...conosco la sensazione tipo frizione che slitta, ma mi è oscuro cosa materialmente sia e faccia. Chi mi spiega in parole semplici?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 16:23:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Risposta sbagliata. Dovevi articolare meglio: A) Macchine normali: La 3^ e la 4^; e mi pare pure ovvio!! B) Audi e gruppo VW: manca la risposta "Manuali o automatici è esattamente lo stesso, i cambi del gruppo VW sono eterni" E' vero. Stella, come mai questa risposta ? Il cambio dello Sharan si e' disintegrato e ce l'hai tenuto nascosto ?
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 27, 2006, 16:33:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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I vecchi cambi automatici erano longevi come la macchina, se non di più. Adesso lo sono meno, ma bisognerebbe non generalizzare. Il problema però nasce dal fatto che molte officine, non sapendo dove mettere le mani, inventano qualche scusa al cliente e dicono che devono sostituire o revisionare il cambio in blocco, lo smontano e lo sostituiscono con uno di rotazione, revisionato in fabbrica.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 16:34:56 pm |
Visitatore, , posts |
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I vecchi cambi automatici erano longevi come la macchina, se non di più. Adesso lo sono meno, ma bisognerebbe non generalizzare. Il problema però nasce dal fatto che molte officine, non sapendo dove mettere le mani, inventano qualche scusa al cliente e dicono che devono sostituire o revisionare il cambio in blocco, lo smontano e lo sostituiscono con uno di rotazione, revisionato in fabbrica.
Non vale, l'ho detto prima io !
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Loggato
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