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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 27, 2006, 17:09:49 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Probabilmente è una soglia psicologica. Che poi puo' variare da uno all' altro. Per me la soglia del cambiamento è di 30/50000. Il fatto è che non faccio molti km. e mi piace cambiare relativamente spesso (da uno a tre anni). Se aspettassi che una macchina avesse molti km, dovrei tenere una macchina 10/15 anni e allora dove andrebbe a finire il piacere della macchina nuova? Per la cronaca, delle oltre 25 macchine avute da me, in 39 anni di patente ( e da mia moglie negli ultimi 15 anni) )quella che ha fatto più km è stata una Ford Taunus 15m, a gas: 90000 km in 30 mesi (primissimi anni '70). Quella che ha viaggiato di meno una Dyane per mia moglie, nuova e rivenduta dopo 3 settimane con 900 km perchè non le piaceva. Con molte altre abbiamo fatto meno di 20000 km. Se facessero tutti come me' i bilanci delle case automobilistiche sarebbero più floridi....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 27, 2006, 17:13:48 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Nel mio piccolo, quando guido la 328i in stradine piccole, magari costeggiate da argini, tiro giù il finestrino e mi godo una colonna sonora mica male. Ma il V8 dell'm5... mio dio... ok, anche l'l6 motorsport canta, ma quel v8 è allucinante... per la colonna sonora il budellone (specie ora che è smarmittato ) si difende molto bene...ma se è solo per questo anche il buon vecchio Torque 1.8 16V della Bravo con lo scarico sportivo quando era bello caldo faceva un suono molto coinvolgente...tanto che in montagna giravo sempre con vetro abbassato e radio spenta certo un V8 è sempre un V8...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Febbraio 27, 2006, 18:19:41 pm |
Visitatore, , posts |
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... ma a 100.000 se un'auto è tenuta minimamente bene non dico sia nuova ma quasi. Voi che ne pensate ?
Quoto al 1000% o! 100.000 km sono una cazzata per un'auto che si rispetti!!
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Loggato
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cip867 |
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Febbraio 27, 2006, 18:37:14 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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io la soglia la vedo più a 200.000, sarà che in casa bene o male tutte le auto sono state cambiate che erano arrivate da quelle parti, però a 100.000 un'auto mki sembra ancora quasi nuova. c'è da dire che però si trattava di auto prese nuove e portate alla rottamazione.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 27, 2006, 20:03:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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- colpaccio: ... ... ... ... M5 modello precedente. Che dite, vi garba? Ma deve essere bello grosso il colpo, quella si che costa p.s. Sai bene però su cosa andrei io
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 28, 2006, 09:49:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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personalmente considero che ormai un auto DEBBA POTER FARE 100.000 km con solo manutenzione ordinaria, cioè filtri e olio. e freni che dipendono dal tipo di guida. deve fare 150.000 km con qualche intervento più importante: distribuzione , ammortizzatori. Dopo i 200.000 km in effetti comincio a sentirmi un pò "nervoso", pur avendo avuto auto che li hanno passati.
Certo, secondo me un conto sono 400.000 km fatti in 4 anni, tutti in autostrada, ed un conto sono 200.000 km fatti in 15 anni...la prima, secondo me, si usura molto meno.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 28, 2006, 09:53:11 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Certo, secondo me un conto sono 400.000 km fatti in 4 anni, tutti in autostrada, ed un conto sono 200.000 km fatti in 15 anni...la prima, secondo me, si usura molto meno.
Ecco, hai sollevato un punto mooolto interessante che merita approfondimaneto secondo me.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 28, 2006, 09:55:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ecco, hai sollevato un punto mooolto interessante che merita approfondimaneto secondo me. il prblema è che determinati materiali (plastici) che compongono l'auto, invecchiano, si induriscono, perdono le loro proprietà...manicotti, cinghie, silent block etc...quindi occorre fare manutenzione...teoricamente, se percorro 200.000 km in un anno, tutti in autostrada, una volta che ho cambiato motore e ammortizzatori (le gomme ed i freni sono materiali di consumo) ho una macchina "nuova"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Sauron |
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Febbraio 28, 2006, 09:58:52 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ecco, hai sollevato un punto mooolto interessante che merita approfondimaneto secondo me. esatto. Io so chi aveva la BMW che possiedo ora e che tragitto doveva fare ogni giorno per andare a lavoro, km su km di statale. Ha fatto 15k km regolari come un orologio, per 7 anni ha fatto fare il tagliando fra luglio ed agosto, sempre gli stessi km. Niente moglie né figli, solo il sedile del conducente era un po' usurato.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 28, 2006, 10:06:43 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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personalmente considero che ormai un auto DEBBA POTER FARE 100.000 km con solo manutenzione ordinaria, cioè filtri e olio. e freni che dipendono dal tipo di guida. deve fare 150.000 km con qualche intervento più importante: distribuzione , ammortizzatori. Dopo i 200.000 km in effetti comincio a sentirmi un pò "nervoso", pur avendo avuto auto che li hanno passati.
Certo, secondo me un conto sono 400.000 km fatti in 4 anni, tutti in autostrada, ed un conto sono 200.000 km fatti in 15 anni...la prima, secondo me, si usura molto meno.
Ottima analisi. Effettivamente sono d'accordo che fino a 150.000km tolta la manutenzione ordinaria, le cinghie e gli ammortizzatori una macchina non abbia bisogno di altro.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Febbraio 28, 2006, 10:16:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Secondo me la questione è mal posta. Penso che sia chiaro a tutti che una macchina tenuta ragionevolmente bene arriva senza grossi patemi a 200-250 mila km e quindici anni (come da specifiche di progetto). Il discorso è che se uno vuole cambiar macchina ogni tanto e lo vuole fare senza mandare in rottamazione quella vecchia ma trovandosi nella condizione di poter contrattare e di rimandare l'acquisto se non trova una buona offerta, allora i 100 mila km e i sei-sette anni (secondo le statistiche questo è il tempo medio in cui il primo proprietario tiene una macchina) potrebbero avere un senso.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 28, 2006, 10:24:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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personalmente considero che ormai un auto DEBBA POTER FARE 100.000 km con solo manutenzione ordinaria, cioè filtri e olio. e freni che dipendono dal tipo di guida.
Beh credo che ormai qualsiasi auto sia alla portata di un simile traguardo, esclusi ovviamente gli esemplari sfigati, ma quelli esistono ora come esistevano anche prima e non fanno testo. Il problema, per me, non è tanto il chilometraggio in se ma come è stato accumulato...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 28, 2006, 10:34:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh credo che ormai qualsiasi auto sia alla portata di un simile traguardo, esclusi ovviamente gli esemplari sfigati, ma quelli esistono ora come esistevano anche prima e non fanno testo. Il problema, per me, non è tanto il chilometraggio in se ma come è stato accumulato...
Infatti ormai le prove di durata delle riviste su 100 mila km hanno poco senso, soprattutto se si fanno nel giro di pochi mesi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
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Febbraio 28, 2006, 10:39:31 am |
Visitatore, , posts |
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Infatti ormai le prove di durata delle riviste su 100 mila km hanno poco senso, soprattutto se si fanno nel giro di pochi mesi.
E' vero. D'altra parte, se si facessero le prove come un utente normale, sul prossimo numero di 4R troveremmo l'articolo conclusivo della prova di 100.000 Km della Tempra.
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Loggato
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