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TonyH
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stella |
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Febbraio 27, 2006, 16:25:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Per una serie di circostanze 5-6 mesi fa cambiai 2 soli pneumatici montando ancora le Toyo T1- S (ora eliminate) che già avevo prima. Da più di un mese ho sostituito anche l'altra coppia di gomme ma con le attuali Proxes T1- R. Quindi gomme della stessa marca e della stessa 'categoria'. Ebbene, la macchina mi va un pò da schifo. Mi spiego: l'anteriore, punta le curve e le fa dadio, in maniera eccellente davvero, dando un sensazione di sicurezza notevole (parlo delle nuove T1-R), mentre dietro le T1-S, pure ancora nuove, non hanno la stessa performance, cioè scivolano via mandando un pò la macchina in sovrasterzo, per effetto appunto dell'anteriore che sterza benissimo mandando i crisi quelle dietro. Fra un paio di settimane sarà ora di fare l'inversione delle gomme e vedrò le reazioni a 'parti invertite'. Morale: mai più userò gomme diverse sui due assi. « Ultima modifica: Febbraio 27, 2006, 16:31:48 pm da stella »
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 27, 2006, 16:28:30 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Strano io lo faccio abitualmente, e non ho notato mai significative differenze nel comportamento. C'è da dire che l'ho fatto solo su una TA, sulla 318 credo che terrò da conto il tuo suggerimento: non ci voglio scherzare con il fuoco
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 27, 2006, 16:29:28 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Per una serie di circostanze 5-6 mesi fa cambiai 2 soli pneumatici montando ancora le Toyo T1- S (ora eliminate) che già avevo prima. Da più di un mese ho sostituito anche l'altra coppia di gomme ma con le attuali Proxes T1- R. Quindi gomme della stessa marca e della stessa 'categoria'. Ebbene, la macchina mi va un pò da schifo. Mi spiego: l'anteriore, punta le curve e le fa dadio, in maniera eccellente davvero, dando un sensazione di sicurezza notevole (parlo delle nuove T1-R), mentre dietro le T1-S, pure ancora nuove, non hanno la stessa performance, cioè scivolano via mandando un pò la macchina in sovrasterzo, per effetto appunto del'anteriore che strerza benissimo mandando i crisi quelle dietro. Fra un paio di settimane sarà ora di fare l'inversione delle gomme e vedrò le reazioni a 'parti invertite'. Morale: mai più userò gomme diverse sui due assi. Appunto, penso non ci sia altro da dire
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 27, 2006, 16:33:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Per una serie di circostanze 5-6 mesi fa cambiai 2 soli pneumatici montando ancora le Toyo T1- S (ora eliminate) che già avevo prima. Da più di un mese ho sostituito anche l'altra coppia di gomme ma con le attuali Proxes T1- R. Quindi gomme della stessa marca e della stessa 'categoria'. Ebbene, la macchina mi va un pò da schifo. Mi spiego: l'anteriore, punta le curve e le fa dadio, in maniera eccellente davvero, dando un sensazione di sicurezza notevole (parlo delle nuove T1-R), mentre dietro le T1-S, pure ancora nuove, non hanno la stessa performance, cioè scivolano via mandando un pò la macchina in sovrasterzo, per effetto appunto dell'anteriore che sterza benissimo mandando i crisi quelle dietro. Fra un paio di settimane sarà ora di fare l'inversione delle gomme e vedrò le reazioni a 'parti invertite'. Morale: mai più userò gomme diverse sui due assi. Io avevo le primo equipaggiamento dietro e la Michelin Pilot Sport davanti; certo, cietro si alleggeriva più spesso, ma era più divenrtente. Non la vedo tragica, soprattutto su una Sharan.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 27, 2006, 16:53:09 pm |
Visitatore, , posts |
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basta ruotarle, se uno ha la stessa misura su entrambi gli assi. se uno ha due misure diverse, ha una signora auto, ergo non dovrebbe patire a cambiare un treno un po' in anticipo... La S2000 ha misure diverse, ma come TP penso che il consumo non sarà troppo dissimile. Ma sulle TA, i libretti di uso che ho avuto in genere sconsigliavano la rotazione dei penumatici, credo che in effetti lavorino in modo differente e in qualche modo si deformino secondo le sollecitazioni medie che ricevono. Anche 4 R in una prova di qualche anno fa provò che dopo la rotazione le gomme si consumavano tantissimo, prima di riassestarsi. I gommisti dicono il contrario, ma sono parte in causa.
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Febbraio 27, 2006, 17:11:09 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Confermo, anche io ho avuto brutte esperienze con gomme differenti sui due assi.
Io con le premacy davanti e le p7 dietro sono finito contro il jersey in testacoda..mai più!
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Claudio53 |
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Febbraio 27, 2006, 17:13:29 pm |
Visitatore, , posts |
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