|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:42:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi pare che la 3.2 Q4 sia intorno ai 1800kg, no? non credo che il V8 maserati pesi molto di più del V6 JTS...ed è già integrale...è ovvio che bisogna investire su materiali leggeri, cofano-tetto in leghe leggere & ammennicoli vari un po' come con la E46 CSL...se no se passan le 2 tonnellate campa cavallo...
Per la Brera GTA un certo alleggerimento è previsto. Speriamo che facciano lo stesso anche per 159! certo non sarà una Evo o una Clio RS...
D'altronde...non è mai voluta esserlo « Ultima modifica: Febbraio 28, 2006, 12:43:50 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:45:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per la Brera GTA un certo alleggerimento è previsto. Speriamo che facciano lo stesso anche per 159!
Davvero? Come lo otterranno? Semplificando un pò la dotazione o con materiali leggeri o entrambe le cose? Più o meno si sa a quanto ammonterà?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 28, 2006, 12:46:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
certo non sarà una Evo o una Clio RS...
no bhè questo è sicuro, resterà sempre e solo un'alfa. l'avessero fatta almeno TP, invece nulla.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:47:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:49:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Davvero? Come lo otterranno? Semplificando un pò la dotazione o con materiali leggeri o entrambe le cose? Più o meno si sa a quanto ammonterà?
Materiali leggeri. Alluminio e qualcosa in Carbonio. Se ricordo bene niente tetto in vetro. Parlano di un 100kg in meno. Semplificare la dotazione è impossibile....non la comprerebbe nessuno poi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:53:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Materiali leggeri. Alluminio e qualcosa in Carbonio. Se ricordo bene niente tetto in vetro. Parlano di un 100kg in meno. Semplificare la dotazione è impossibile....non la comprerebbe nessuno poi Ora bisogna solo scoprire che meccanica avrà... 100kg in meno fanno gola, ma bisogna vedere qual'è la base di partenza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 28, 2006, 12:55:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io l'avrei vista bene TP, la fanno integrale? Vabbhè per me la snaturano, io l'avrei allineata alla concorrenza dotandola di TP, quindi non è che non so , semplicemente la valuto in rapporto alle concorrenti, che non sono EVO e Clio, naturalmente, ma tu le tiri sempre in ballo tanto per far polemica
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:58:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ora bisogna solo scoprire che meccanica avrà... 100kg in meno fanno gola, ma bisogna vedere qual'è la base di partenza V8 Maserati............ Pesa meno di un eventuale 3.2 Jts Turbo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2006, 13:04:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
V8 Maserati............
Pesa meno di un eventuale 3.2 Jts Turbo...
Alla faccia! Ma il 4.2 da 390cv attualmente impiegato oppure una versione rivista?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 13:07:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alla faccia! Ma il 4.2 da 390cv attualmente impiegato oppure una versione rivista? E mò mi chiedi troppo....quello non so Speriamo che sia leggermente rivisto...il V8 Maserati ha la fama di "beone"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2006, 13:09:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E mò mi chiedi troppo....quello non so Speriamo che sia leggermente rivisto...il V8 Maserati ha la fama di "beone" Da un lato mi lascia perplesso l'uso del motore Maserati, nel senso che quel motore dovrebbe restare sulle Maserati e che sull'Alfa dovrebbe esserci un motore Alfa, però l'idea di un motore così sportivo e cazzuto mi sollazza assai
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2006, 13:31:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah secondo me non monteranno il maserati sull'alfa, sarebbe un prestito verso il basso che sminuirebbe la maserati.......però, stiamo a vedere.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2006, 14:28:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il V6 3.2 biturbo è stato congelato proprio in favore del V8 Maserati, ma scrivevano in giro che avrebbe avuto la testata JTS, non so quanto sia vero... cmq avendo una ormai collaudata trazione integrale con prevalenza sul posteriore non vedo perchè impelagarsi in costose trasformazioni in TP...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 15:02:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
il V6 3.2 biturbo è stato congelato proprio in favore del V8 Maserati, ma scrivevano in giro che avrebbe avuto la testata JTS, non so quanto sia vero... cmq avendo una ormai collaudata trazione integrale con prevalenza sul posteriore non vedo perchè impelagarsi in costose trasformazioni in TP...
Certo fare una TP è assurdo, dovresti mettere il motore longitudinale (sennò fai rinvii inutili), e credo sia poco compatibile con il pianale attuale. In quanto alle testate JTS, penso sia vero, perchè l'iniezione diretta da vantaggi proprio con la sovralimentazione, puoi adottare rapporti di compressione più alti che con l'iniezione indiretta. Secondo me il motore V8 è poco ottimizzato, fatto per andare senza badare ai consumi, o ci lavorano o saranno dolori
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|