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1045 Visitatori + 1 Utente = 1046
MRC
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 01, 2006, 09:37:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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n'alter che ha seguito bene il discorso scusa eccelso spiegaci tu tutte le verità sul mondo dell'auto visto che te ne intendi come pochi altri al mondo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Marzo 01, 2006, 09:42:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Albè... guarda che fino a 4/5 anni fa non ci si sarebbe aspettato una tale "discesa" di livello di maserati... continuo a ricordarti che il pianale d'"eccellenza" di cui si ciancia è condiviso da vetture che portano il marchio Opel... Avessero fatto joint con Audi... almeno...
ma scusa...Volvo vende le Focus ricarrozzate, Jaguar vende le Mondeo vestite a festa, Audi usa meccaniche identiche alle Skoda... per non parlare ad esempio di Aston Martin che usa un sacco di componentistica derivata dalle versioni base del gruppo di appartenenza... se ne potrebbero fare migliaia di esempi così... ci si lamenta che fiat è poco lungimirante...Maserati coupè/spider sono in vendita da anni e campano di versioni speciali e taroccature varie... la maggior parte delle persone che comprano tedesco son ben contente di farlo anche se non c'è sotto una meccanica esclusiva, perchè non si può tentare il colpo anche da noi? xché dobbiam esser sempre i più fessi? io son d'accordo con te che fare una cosa del genere col marchio Maserati sia un sacrilegio, ma se serve a vendere e a risollevare le sorti (e le casse) del gruppo non vedo perchè non tentare...posto che soldi per sviluppare pianali dedicati, motorizzazioni nuove e quant'altro NON CE NE SONO, le alternative sono attendere la versione 25Years Edition della Grandsport oppure ricarrozzare la Brera... beh, fra le due io sceglierei la seconda, se non altro xchè può fare un po' di cassa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Marzo 01, 2006, 09:43:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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scusa eccelso spiegaci tu tutte le verità sul mondo dell'auto visto che te ne intendi come pochi altri al mondo. emi hai rotto il cazzo...leggi quel che scrivono almeno gli altri... Della 159 gta s'è smesso di parlare 4 pagine fa
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2006, 09:45:08 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Albè... guarda che fino a 4/5 anni fa non ci si sarebbe aspettato una tale "discesa" di livello di maserati... continuo a ricordarti che il pianale d'"eccellenza" di cui si ciancia è condiviso da vetture che portano il marchio Opel... Avessero fatto joint con Audi... almeno...
Alberto, stai facedno polemica inutile. Non c'è nessuna discesa, MAserati è un marchio/azienda con l'acqua alla gola e che, ad oggi, non ha molti estimatori. Ribadisco il concetto sopra da me esposto, te lo puoi andare a rileggere. Per ultimo, ma non meno importante, ti invito a riconsiderare le tue fonti, visto che il pianale del progetto 939, denominato Premium (cioè 159 e sorelle), è un pianale in esclusiva Alfa Romeo, progettato da Saab ma poi scartato per i costi in favore del pianale Epsilon (quello di 9-3 e Croma per intenderci), rivisto poi in gran parte dall'Alfa stessa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Marzo 01, 2006, 09:47:11 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Scusa già solo il fatto che la difendi a spada tratta non vuol dire che per te è interessante? Per me il tuo atteggiamento rivela un interesse per questa macchina ed il fatto che qualcuno ne parli in negativo (sempre in base all'aria fritta che abbiamo mangiato entrambi) ti infastidisce. Per cui o sei stipendiato Alfa e appena leggi un commento negativo ti schieri oppure per te la macchina potrebbe esser buona.
...vabbè ci riprovo per l'ultima volta poi alzo bandiera bianca xchè è evidente che lo fai apposta per far polemica... IO NON DIFENDO A SPADA TRATTA, PERCHE' NON C'E' NIENTE DA DIFENDERE (nel caso della GTA), visto che non c'è NULLA di concreto...non esiston prototipi, non si conosce la meccanica, non si sanno le motorizzazioni, non si ha idea della linea... MI STAN SULLE PALLE GLI ATTEGGIAMENTI COME IL TUO che quando si parla di una cosa che non ti interessa distribuisci merda ovunque senza alcuna base tecnica o argomentazione seria... ti ho postato la lista degli interventi che hai fatto in questo thread in cui stroncavi da un presunto punto di vista tecnico una cosa CHE NON ESISTE ANCORA...come cazzo fai a sapere che sarà una merda sta macchina visto che NON ESISTE ANCORA UN PROTOTIPO io non lo so... spero di essermi spiegato a sto giro
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Marzo 01, 2006, 09:54:39 am |
Visitatore, , posts |
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ma scusa...Volvo vende le Focus ricarrozzate, Jaguar vende le Mondeo vestite a festa, Audi usa meccaniche identiche alle Skoda... per non parlare ad esempio di Aston Martin che usa un sacco di componentistica derivata dalle versioni base del gruppo di appartenenza... se ne potrebbero fare migliaia di esempi così... ci si lamenta che fiat è poco lungimirante...Maserati coupè/spider sono in vendita da anni e campano di versioni speciali e taroccature varie... la maggior parte delle persone che comprano tedesco son ben contente di farlo anche se non c'è sotto una meccanica esclusiva, perchè non si può tentare il colpo anche da noi? xché dobbiam esser sempre i più fessi? io son d'accordo con te che fare una cosa del genere col marchio Maserati sia un sacrilegio, ma se serve a vendere e a risollevare le sorti (e le casse) del gruppo non vedo perchè non tentare...posto che soldi per sviluppare pianali dedicati, motorizzazioni nuove e quant'altro NON CE NE SONO, le alternative sono attendere la versione 25Years Edition della Grandsport oppure ricarrozzare la Brera... beh, fra le due io sceglierei la seconda, se non altro xchè può fare un po' di cassa...
Giorgio, il progetto 939 o come cazzarola si chiama, insomma quello che sta sottoa 159/brera, non sarà una merda, ma manco m'è sembrato così fantasmagorico... Le macchine pesano come dei plinti e vanno come e meno delle altre... stiamo a farci le pippe fino a provocarci escoriazioni gravi perchè la veyron pesa "i cani morti" (come si dice da queste parti) etc. etc. etc. Poi pretenderemo che la "baby maserati" sia l'antagonista di Cayman/Boxster, quando, con queste premesse, se riuscirà a stare appresso a TT&co. sarà grasso che cola... Io penso che si, è vero, la gente è scema, ma proprio per questo, tu qualcosa in pasto per proprorre il tuo prodotto gliela devi pur dare... Ci sarà sempre qualocuno a ricordarti che hai lo stesso pianale di Opel (e Opel NON è VW nell'immaginario, purtroppo)... Ci sarà sempre qualcuno a ricordarti che alla Fine ti sei comprato una Fiat vestitia a festa (e ancora Fiat non è VW) e che alla fine si vede perchè i tedeschi di porsche fanno assai meglio... Infine Maserati non dovrebbe essere paragonata nè a Volvo, nè ad Audi... dovrebbe essere un ciccinino più su e, al suo livello, nessuno fa 'ste cagate... vedi, appunto, Porsche e soprattutto Maserati ha un'immagine da ricrearsi... la coupè e la spyder, diciamocelo... sono state dei flop non indifferenti... non sono meravigliose al gusto e soffrono di problemi accomunabili alla tipica produzione italiana... l'immagine è appannata... ed in questi casi lo sforzo dev'essere maggiore... In audi si possono permettere di vendeerti una VW vestita a festa perchè ormai la gente che i prosciutti appesi alle palpebre... e l'esempio di jaguar non è confortante, imho... alla fine non mi sembra che jaguar goda della stessa "salute" dei marchi citati... In più aggiungo, Audi fornisce prodotti che vengono percepiti come addirittura superiori alle "storiche" tedesche, pur essendo arrivata decenni dopo... è all'avanguardia con l'ntroduzione di soluzioni innovative, tecnologiche e non... Maserati continua a riproporre lo stesso 4,2 V8, manco tanto eccezionale (è un'idrovora) in tutte le salse.... insomma... dove sono per Maserati tutti quei plus che han consentito agli altri operazioni industriali "a rischio" in tutta tranquillità?
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Loggato
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Homer |
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Marzo 01, 2006, 10:03:11 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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imho dici molte cose giuste alberto, ma parti su alcune basi imprecise... come ho scritto il problema NON E' dove sono per Maserati tutti quei plus che han consentito agli altri operazioni industriali "a rischio" in tutta tranquillità?
ma il contrario...fare un'operazione NON A RISCHIO che nel caso vada male non affossa l'azienda... soldi non ce ne sono, fra non fare niente (e tenere a vita le attuali spider/coupè) e fare una sorta di "rimarchiaggio" delle Alfa (CHE NON HANNO pianale Opel, ti confondi con la Croma) può essere un modo per fare un po' di soldi senza troppi investimenti... poi è ovvio che la cosa dev'esser fatta bene, guarda l'esempio Audi...a livello di qualità percepita siamo diversi piani sopra le "gemelle" del gruppo, eppure di sostanza non ce n'è poi così tanta... ma la presentazione è FONDAMENTALE...se mantengono i pulsanti del clima o il volante della 159 è una cagata... ma le cose han dimostrato, almeno con certi ultimi modelli, che le posson anche saper fare... poi se magari imparano a non assemblarle come i cruscotti delle grandipunto è anche meglio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Marzo 01, 2006, 10:06:30 am |
Visitatore, , posts |
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imho dici molte cose giuste alberto, ma parti su alcune basi imprecise... come ho scritto il problema NON E'
ma il contrario...fare un'operazione NON A RISCHIO che nel caso vada male non affossa l'azienda... soldi non ce ne sono, fra non fare niente (e tenere a vita le attuali spider/coupè) e fare una sorta di "rimarchiaggio" delle Alfa (CHE NON HANNO pianale Opel, ti confondi con la Croma) può essere un modo per fare un po' di soldi senza troppi investimenti... poi è ovvio che la cosa dev'esser fatta bene, guarda l'esempio Audi...a livello di qualità percepita siamo diversi piani sopra le "gemelle" del gruppo, eppure di sostanza non ce n'è poi così tanta... ma la presentazione è FONDAMENTALE...se mantengono i pulsanti del clima o il volante della 159 è una cagata... ma le cose han dimostrato, almeno con certi ultimi modelli, che le posson anche saper fare... poi se magari imparano a non assemblarle come i cruscotti delle grandipunto è anche meglio...
No... sentite l'unica cosa: i pianali premium facevano parte della "alleanza" Fiat/GM.... che poi i secondi non li abbiano usati... beh, amen... ma da loro vengono...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2006, 10:10:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Albè, una cosa è prendere 2 auto fotocopia, un'altra partire dalla stessa base tecnica per ottenere prodotti simili ma cmq differenti. La VW aveva prodotti senza differenziazione prima, vedi Golf IV-Leon-A3-Octavia; accortasi dell'errore o meglio, che la gente nomn è stupida, con la nuova generazione di Golf V-Leon-A3-Octavia, pur partendo dalla stessa base tencica, ha differenziato molto i propri prodotti, tanto che se compri una A3 difficilmente puo idire che è derivata da una Golf V.
IMHO, il mondo, per fortuna, non è solo bianco èp nero come lo si dipinge molte volte quì dentor con un eccesso di estremismo, ma esistono un'inifinità di tonalità e sfumature di grigio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 01, 2006, 10:12:18 am |
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No... sentite l'unica cosa: i pianali premium facevano parte della "alleanza" Fiat/GM.... che poi i secondi non li abbiano usati... beh, amen... ma da loro vengono...
E allora ? Pensi che il gruppo GM non sappia progettare i pianali ? La 159 ha ricevuto unamini consensi per l'handling e sensazione di solidità della scocca.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2006, 10:13:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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No... sentite l'unica cosa: i pianali premium facevano parte della "alleanza" Fiat/GM.... che poi i secondi non li abbiano usati... beh, amen... ma da loro vengono...
alberto, non offednerti, ti stai arrampicando sugli specchi per sostenere la tua tesi ,quando, molto più semplicemente, potresti ribadire i ltuo concetto che, secondo te, Maserati deve rimanere "pura" e gli unici passaggi di tecnologia devono avvenire dalla Maserati all'Alfa e non viceversa. Opinione opinabile la tua, ma rispettabilissima, alla quale ho già dato la mia replica, però non attarti agli specchi con obiezioni di questo tipo. PS: accetteresti un passaggio di tecnologia e di componenti da Maserati a Ferrai?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alberto |
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Marzo 01, 2006, 10:18:23 am |
Visitatore, , posts |
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E allora ? Pensi che il gruppo GM non sappia progettare i pianali ? La 159 ha ricevuto unamini consensi per l'handling e sensazione di solidità della scocca.
Sicuramente, ma è un dato di fatto che la 159, a parità di caratteristiche con concorrenti altrettanto moderne, pesi abbastanza in più, questo su di una sportiva non è una buona cosa...
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Loggato
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Homer |
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Marzo 01, 2006, 10:18:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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No... sentite l'unica cosa: i pianali premium facevano parte della "alleanza" Fiat/GM.... che poi i secondi non li abbiano usati... beh, amen... ma da loro vengono...
vabbè, posto che sul pianale non ci si può incontrare, per il resto del mio discorso? commenti?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Marzo 01, 2006, 10:30:08 am |
Visitatore, , posts |
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vabbè, posto che sul pianale non ci si può incontrare, per il resto del mio discorso? commenti?
Giorgio, forse non è chiaro, ci riprovo: possono fare tutto quello che voglio, ma IMHO, questa strada, è quella sbagliata... Con Alfa non hanno fatto così e i frutti positivi si sono visti, 156/147 etc. non condividevano niente o quasi (non esageriamo) con le consanguinee di lignaggio inferiore e questo ha contribuito a donar loro un'aura di esclusività e a far si che la gente "normale" fosse poco propensa a considerarle delle Fiat rimarchiate... questo è stato fondamentale, vista la fama di cui gode Fiat in italia... Per ME proporre un prodotto di nicchia e di elite, quale Maserati vorrebbe essere, rimarchiando un prodotto che viene "dal basso" è sbagliato, punto... se voi non siete d'accordo mica dico che siete scemi... al massimo incoerenti (e il buon madbob porta la bandiera ) ...
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Loggato
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