|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2006, 10:53:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
P.S. non è che sul pianale non ci si possa metter d'accordo... pare solo che quelle che lo usano, al momento, siano venute un po' "fuori misura"...
speta... se dici che la scocca è pesanterrima ok, se dici che è la stessa delle opel invece dici una cacchiata è ben diverso!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 01, 2006, 10:58:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq non hai ancora risposto se vedresti di buon occhio in travaso da Maserati a Ferrari.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 01, 2006, 11:02:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Cmq non hai ancora risposto se vedresti di buon occhio in travaso da Maserati a Ferrari.
Alberto... a parte che fino a ieri Maserati = Ferrari dei poveri, ma oggi come oggi sarebbe impossibile... poi, considerando che attualmente Maserati = Alfa (o almeno così vogliono far pensare), SI(!!!!!!!!) VEDREI PESSIMAMENTE... perchè Maserati è un brand povero (relativamente parlando), non solo sotto Ferrari, ma sotto Porsche e altre e dato che non sono matto, come in altri casi il passaggio dal basso all'alto IMHO è negativo... soprattutto se si parla di Ferrari... poi dipende... Se passan le levette della climatizzazione, AMEN... anche la F40 aveva le levette fiat/lancia dell'epoca... machissenefotte... se avessero passato i pianali... beh... allora la cosa avrebbe puzzato e pure parecchio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 01, 2006, 11:03:07 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Onestamente, non me ne frega di chi e di come progetta una cosa, ma se è buona oppure no. Se il V8 maserati è buono, che lo mettano sun un'alfa. Al cliente maserati non gliene sbatte nulla, primo perché sono 4 gatti poi perché si tratterebbe di una versione nobile di alfa, che di riflesso sottolineerebbe la bontà del motore col tridente (e il cavallino...). Il cliente alfa, invece, può fregiarsi di un motore favoloso. Il problema è più per la quattroporte, secondo me, per la quale 400 cv son pochissimi. Una GTA con 400 cv maserati-ferrari la vedrei da dio, da dio!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 01, 2006, 11:05:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Onestamente, non me ne frega di chi e di come progetta una cosa, ma se è buona oppure no. Se il V8 maserati è buono, che lo mettano sun un'alfa. Al cliente maserati non gliene sbatte nulla, primo perché sono 4 gatti poi perché si tratterebbe di una versione nobile di alfa, che di riflesso sottolineerebbe la bontà del motore col tridente (e il cavallino...). Il cliente alfa, invece, può fregiarsi di un motore favoloso. Il problema è più per la quattroporte, secondo me, per la quale 400 cv son pochissimi. Una GTA con 400 cv maserati-ferrari la vedrei da dio, da dio! Mi permetto di dire che se montano il V8 su Alfa il cliente del Biscione non si lamenta, ma il cliente del tridente si, e parecchio anche... credi davvero che il cliente medio Maserati si accontenti di un pianale Premium e di motori condivisi con Alfa. Per me no
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 01, 2006, 11:06:23 am |
|
Alberto... a parte che fino a ieri Maserati = Ferrari dei poveri, ma oggi come oggi sarebbe impossibile... poi, considerando che attualmente Maserati = Alfa (o almeno così vogliono far pensare), SI(!!!!!!!!) VEDREI PESSIMAMENTE... perchè Maserati è un brand povero (relativamente parlando), non solo sotto Ferrari, ma sotto Porsche e altre e dato che non sono matto, come in altri casi il passaggio dal basso all'alto IMHO è negativo... soprattutto se si parla di Ferrari... poi dipende... Se passan le levette della climatizzazione, AMEN... anche la F40 aveva le levette fiat/lancia dell'epoca... machissenefotte... se avessero passato i pianali... beh... allora la cosa avrebbe puzzato e pure parecchio...
Bene, sappi allora che il motore della F430 non è altro che il motore della Maserati coupè e Spider, rivisto con le specifiche Ferrari ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 01, 2006, 11:06:31 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 01, 2006, 11:07:33 am |
|
Onestamente, non me ne frega di chi e di come progetta una cosa, ma se è buona oppure no. Se il V8 maserati è buono, che lo mettano sun un'alfa. Al cliente maserati non gliene sbatte nulla, primo perché sono 4 gatti poi perché si tratterebbe di una versione nobile di alfa, che di riflesso sottolineerebbe la bontà del motore col tridente (e il cavallino...). Il cliente alfa, invece, può fregiarsi di un motore favoloso. Il problema è più per la quattroporte, secondo me, per la quale 400 cv son pochissimi. Una GTA con 400 cv maserati-ferrari la vedrei da dio, da dio! Mi sa che stò avendo i prim isintom ida contagio dell'N1H5, son d'accordo con Sauron!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 01, 2006, 11:08:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Bene, sappi allora che il motore della F430 non è altro che il motore della Maserati coupè e Spider, rivisto con le specifiche Ferrari ...
Lo sapevamo tutti... va' che mica hai fatto la scoperta dell'acqua calda.... Mi sa che però sei tu che rimesti... Le notizie ufficiali dissero che il motore era Ferrari... passato a Maserati (tanto è vero che la produzione delle GT era stata spostata) in "comodato" e poi, opportunamente rivisto, montato su 430... FURBACCHIONE... C'HAI PROVATO Infatti una delle critiche mosse alla 4Porte è che il motore suona e va "troppo Ferrari"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 01, 2006, 11:12:12 am |
|
Lo sapevamo tutti... va' che mica hai fatto la scoperta dell'acqua calda.... Mi sa che però sei tu che rimesti... Le notizie ufficiali dissero che il motore era Ferrari... passato a Maserati (tanto è vero che la produzione delle GT era stata spostata) in "comodato" e poi, opportunamente rivisto, montato su 430... FURBACCHIONE... C'HAI PROVATO Ehm ... su Coupè e Spider fu montato 2 anni prima che su Ferrari ... ... che poi il marketing sdi inventi qualcosa per giustifarlo, mi sta bene, potevano anche dirlo che l'aveva rubato Paperino, che è stato obbligato a darlo a Paperone ma, nel portarglielo, l'ha poi ritrovato Gastone che l'ha riconsegnato alla ferrari ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 01, 2006, 11:12:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se fiat facesse con maserati quello che ford ha fatto con jaguar sarebbe già bello... vedremo il risultato, nel frattempo per risparmiare tempo homer e mad possono copiare tutti i miei post su jaguar-ford, cambiare ford con fiat e maserati con jaguar attraverso il comodo comando di MSword e hanno già il lavoro fatto
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 01, 2006, 11:13:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Ehm ... su Coupè e Spider fu montato 2 anni prima che su Ferrari ... ... forse non hai letto... in ogni caso la progettazione fu fatta a maranello e il fatto che la produzione di GT sia fatta in Ferrari qualcosa lo dovrà pure significare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 01, 2006, 11:15:20 am |
Visitatore, , posts |
|
se fiat facesse con maserati quello che ford ha fatto con jaguar sarebbe già bello... vedremo il risultato, nel frattempo per risparmiare tempo homer e mad possono copiare tutti i miei post su jaguar-ford, cambiare ford con fiat e maserati con jaguar attraverso il comodo comando di MSword e hanno già il lavoro fatto ma LORO, cosa dicevano a proposito di Ford&Jaguar? E in ogni caso... cos'ha fruttato a Jaguar 'sto travaso rispetto alle concorrenti d'elezione? A parte aver permesso a Jaguar di avere una macchina che prima non esisteva, quante X vendono rispetto ad A4/C/3? (AUDI/MB/BMW)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|