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vatanen |
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Marzo 02, 2006, 00:58:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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a parte che se non sbaglio ha la potenza max a 7800 poi è davvero così vuoto in basso?la yaris inoltre non èenorme...se va bene sulla corolle qui non dovrebbe aver problemi. Comunque l'hai provato? sono stato ad un passo tempo fa dal prendere la celica ts... non l'ho provato...lo dico dopo che mi sono attaccato con la suddetta macchina,dopo che un amico meccanico ne ha usata una e dopo aver visto la curva di coppia....non è vuota sotto,ma è davvero potente solo moooooolto in alto... i vtec honda forse sono meno pronti ai bassi,ma hanno un range di massimo utilizzo molto più ampio....l'integra per esempio era in tiro dai 6500 ai 9000 rpm...la S2000 potrà confermarlo claudio forse anche qualcosa in più...la celica come la corolla,hanno il vtec che inserisce tardissimo e il limitatore è relativamente troppo prudente... accelerando con una celica,quella andava come me o forse un pelo di più per massimo 1 o 2 secondi,da quando cambiava a quando riprendeva ad andare io guadagnavo 10 metri...questo dalla seconda alla quinta marcia... il mio amico meccanico ha confermato la stessa cosa,veloce ma per troppo poco tempo,si siede ad ogni cambiata « Ultima modifica: Marzo 02, 2006, 01:00:32 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Marzo 02, 2006, 11:19:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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A parte che tirava gli 8200 giri, comunque questa è una scatolettina... sai che figata con quel motore infatti...la fasatura spinta entrava a 6400-6600 mi pare, quindi c'erano quasi 2000 giri "tosti"! Sul forum della celica lamentavano solo un grosso calo da 1° a 2° perchè dopo il cambio il regime si trovava nella fasatura "soft", ma alcuni dicevano che bastava tirare di + la marcia prima di cambiare. In ogni caso negli altri cambi non dovrebbero esserci grossi cali, il motore dovrebbe restare sempre nella fasatura spinta
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Marzo 03, 2006, 01:37:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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infatti...la fasatura spinta entrava a 6400-6600 mi pare, quindi c'erano quasi 2000 giri "tosti"! Sul forum della celica lamentavano solo un grosso calo da 1° a 2° perchè dopo il cambio il regime si trovava nella fasatura "soft", ma alcuni dicevano che bastava tirare di + la marcia prima di cambiare. In ogni caso negli altri cambi non dovrebbero esserci grossi cali, il motore dovrebbe restare sempre nella fasatura spinta io ho notato cali anche nelle cambiate 2-3 3-4... dopo i 7800 la spinta cala come è giusto...alla fine sono 1000 quelli veramente ottimali,sotto niente e sopra limita subito..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 03, 2006, 08:58:13 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Il VTEC che c'era sulla Civic type-r ultima serie (il pulmino), era molto più elastico di quanto ci si potesse immaginare, lo provammo sulla pista di 4 ruote al motor show di qualche anno fa, prima e seconda soltanto ma riprese dal basso a manetta......e ci stupì molto. Il VVTi della toyota invece pare proprio sia tutt'altro come rendimento generale
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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