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1045 Visitatori + 1 Utente = 1046
MRC
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 01, 2006, 16:42:45 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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e poi hanno preso una piega che a me non piace: ormai escono solo pulmini; alzano il tetto e accorciano il cofano...
Infatti: Assioma A1 auto uguale cosa bassa e larga Corollario C1 auto diverso da cosa alta e stretta
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 01, 2006, 21:49:36 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Per me il periodo d'oro del design è stato quello dal 1985 al 1995 direi... Sono uscite le automobili più belle in assoluto, come la vecchia serie 5 della BMW, la Ferrari Maranello, la Accord Coupè (si a me piace un bordello, e allora? C'havete problemi? ).... Oggi fanno le scatolette di sgombro con le ruote purtroppo
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2006, 22:08:55 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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anche a me capita quello che dice kaos, e in giro sento diversi dire questa cosa... non riesco a capire se sono io che una volta mi emozionavo di più o se davvero fanno solo cose banali...
Però io ricordo che la clio prima serie, "messa giù bene" mi piaceva, le 106/206 pure, la stessa civic... secondo me per trovare qualcosa di valido devi alzare il tiro molto di più rispetto al recente passato e andare su segmenti più alti..
e poi hanno preso una piega che a me non piace: ormai escono solo pulmini; alzano il tetto e accorciano il cofano...
Quoto, come quoto il Kaos. Oltretutto tutti che cercano di sturpire con effetti speciali che poi il cliente manco percepisce. Quello che mi fa ridere è che le case spendono centinaia di milioni di Euro per capire cosa vuole e cosa cercano gli automobilisti nelle auto, quando non hanno ancora capito che il cliente vuole che l'auto sia semplicemente bella. New GPunto docet. Invece no, si complicano la vita con l'abitabilità, la funzionalità etc etc ... La situazione è drammatica nelle auto "normali", mentre nelle auto un pò più particolari qualcosa che si salva c'è ancora, ma non mi entusiasmano come quelle di 10 anni fa. Per esempio, se dovessi sostituire la mia 147 con un'altra auto + o - analoga, ora sarei in grossissima difficoltà.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 01, 2006, 22:11:44 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Oltretutto in una puntata di Top Gear Extra hanno comparato le super GT odierne con quelle di 15 anni fa... Bhè non se ne salva neanche una! Le più veloci e bestiali sono ancora la McLaren F1, la Ferrari F40 e la Jaguar XJ220 a quanto pare E che linea che avevano, facevano girare la testa sul serio! (la Jag soprattutto)
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 22:12:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Quello che mi fa ridere è che le case spendono centinaia di milioni di Euro per capire cosa vuole e cosa cercano gli automobilisti nelle auto, quando non hanno ancora capito che il cliente vuole che l'auto sia semplicemente bella. New GPunto docet.
Dire che l'auto deve essere "solo" bella è un pò semplicistico e riduttivo Come diceva lo slogan Alfa quanto tempo fa "La Bellezza non basta"....se alla bellezza non dai sostanza il cliente non lo fidelizzi manco morto. La Gpunto, semmai, è l'esempio di come si possa fare un'auto di sostanza bella. Mentre il parere comune è che se è bella è inusabile. Se è pratica è un cesso.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2006, 22:15:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Dire che l'auto deve essere "solo" bella è un pò semplicistico e riduttivo Come diceva lo slogan Alfa quanto tempo fa "La Bellezza non basta"....se alla bellezza non dai sostanza il cliente non lo fidelizzi manco morto. La Gpunto, semmai, è l'esempio di come si possa fare un'auto di sostanza bella. Mentre il parere comune è che se è bella è inusabile. Se è pratica è un cesso. E' chiaro che poi ci sono altri particolari, ma su vetture generaliste (e quì faccio mea colpa a no naver specificato) la bellezza conta, IMHO, anche più del 50%. La GPunto di sostanza ne ha, ma fin oad un certo punto ,gli interni per esmepio son mica chissà cosa, quelli della Clio nelle 2 versioni top, son di un altro livello, tanto per fare un esempio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 22:19:31 pm |
Visitatore, , posts |
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E' chiaro che poi ci sono altri particolari, ma su vetture generaliste (e quì faccio mea colpa a no naver specificato) la bellezza conta, IMHO, anche più del 50%.
Nella scelta si. Nella fidelizzazione conta come il due di coppe con briscola spade E la sostanza non va intesa in senso assoluto....ma in relazione a cosa si aspetta il cliente. E' per quello che si spendono milioni di ? in ricerche. Perchè a dare più sostanza di quella voluta dal cliente si buttano solo i soldi « Ultima modifica: Marzo 01, 2006, 22:21:48 pm da diabolik82 »
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 01, 2006, 22:22:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io sono il solito catastrofico,ma noto in ogni cosa un netto peggioramento,è come se le persone avessero perso la fantasia,spero che le generazioni future(la mia e quelle che vengono dopo)si comportino meglio...
nella musica,nelle auto,nei vestiti,nel cinema ecc si fanno 2 cose,o gli eccessi per attirare attenzione,passando per stile cose inaccettabili,persone che senza passione e senza amore disegnano,progettano,compongono,cose assurde....altra cosa che adesso va di moda,è il retrò....
le auto più carine disegnate di recente,riprendono il mito di quelle passate...la ford gt come la mini cooper,il prototipo della fulvia ecc
per me siamo in un momento di vero e proprio collasso....fortunatamente note positive arrivano almeno dall'italia,vedi 159 che almeno da fuori brutta non è...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2006, 22:22:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Nella scelta si. Nella fidelizzazione conta come il due di coppe con briscola spade Una bella vettura, della quale si è entusiasti e della quale la gente ti fa i cimpliemnti, aiuta ad ammorbidire, edi molto, anche i lati negativi dell'auto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Marzo 01, 2006, 22:50:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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la bellezza conta, IMHO, anche più del 50%. L
quoto.. statistiche ricorrenti indicano che la bellezza si piglia pi+ della metà percentuale di preferenze. Poi seguono tutti gli altri parametri (prezzo e affidabilità per primi). Ma senza bellezza non vai da nessuna parte..
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 02, 2006, 00:27:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 02, 2006, 08:14:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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E' questo il punto SBAGLIATO. Quì no nsi aprla di tencica ma sol odi bellezza, fare un auto bella o un auto brutta costa sempre uguale, i costi no naumentano. Ergo, che bisogno c'è di farle brutte e grasse?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 02, 2006, 08:42:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quoto Diabolik e Jag. Se una macchina è brutta, una buona fetta di potenziali acquirenti non va nemmeno in concessionaria a farsi fare il preventivo. Non importa se è il massimo della praticità, consuma poco, va come una scheggia...
Poi però, se alla bellezza non si abbina la sostanza, non ci vuole molto perchè la prima ondata di clienti delusi sparga la voce. A quel punto il modello si appiccica addosso una pessima reputazione, ed è molto difficile scrollarsela di dosso. Da questo punto di vista dipende molto anche dal tipo di vettura. Più un'auto è di nicchia, più l'acquisto diventa emozionale e maggiore è la propensione a tollerare certi difetti, che su una utilitaria o su una vettura da famiglia farebbero imbestialire.
Diciamo che la bellezza è un prerequisito essenziale per la vendita, ma la sostanza è quello che fa si che una macchina bella si venda bene lungo tutto l'arco della sua carriera.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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am1 |
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Marzo 02, 2006, 09:02:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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E' questo il punto SBAGLIATO. Quì no nsi aprla di tencica ma sol odi bellezza, fare un auto bella o un auto brutta costa sempre uguale, i costi no naumentano. Ergo, che bisogno c'è di farle brutte e grasse? quoto, IMHO il design (almeno quello esterno) non dipende dal costo della macchina... ovvio che su auto costose lo sviluppo può essere più lento e ragionato perchè i margini sono più alti, ma la bellezza non è proporzionale al prezzo (altrimenti non si spiegherebbe la serie 7 ) anche Stark, noto designer, diceva che il vero design è quello che porta bellezza e praticità a tutti, anche nelle cose meno costose... Poi ha disegnato 6 bicchieri in cristallo nero che costano migliaia di euro a set e l'ho mandato a cagare, ma questa è un'altra storia
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