|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Vedete bene le donne come venditrici di auto?
Si, meglio degli uomini |
2 (4.9%) |
E' lo stesso |
25 (61%) |
No, meglio gli uomini |
14 (34.1%) |
|
|
Voti Totali: 41 |
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 02, 2006, 10:10:53 am |
Visitatore, , posts |
|
hai colto perfettamente nel segno . fatto stante la differenziazione tra il cliente tipo ignorante ed il cliente minimamente preparato , i venditori , o la maggiorparte di essi che trattano marchi pregiati o presunti tali , sono esattamente impreparati come giovannone lo schincione che ti vende la fiattete seiciento base base . La differenza è che oltre a non sapere un cazzo dell'auto che vendono ( prova a chiedere una cosa che sia al di fuori delle domande standard del cliente tipo ) ti trattano con evidente prosopopea e spocchia. Ad alessandria , ed i nomi non ho paura di farli , AUDI ZENTRUM , NOVAUTO MERCEDES , ROLANDI BMW concentrano tra il loro staff vendita le capre più ignoranti mai vedute . Corredate oltretutto dal classico Look occhiale alla moda , scarpe di palissandro a punta quandrata , Completo con pantaloni corti con risvolto e cravatta a nodo grosso. Dei veri seguaci della filosofia CAF
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2006, 10:15:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Premesso che dal momento che la patente in Italia è un diritto acquisito che non si nega a nessuno, ormai, uno non deve necessariamente essere un esperto di tecnica automobilistica per comprare e usare una macchina. Anzi, dal punto di vista altrui, è meglio conoscere e rispettare il codice della strada che non sapre quant'è l'angolo di incrocio delle valvole o la differenza tra common rail e iniettore-pompa. Secondo me, più il cliente è "ignorante" (nel senso di "non al corrente di"), maggiore è la differenza tra il venditore che vende per campare e quello che si preoccupa di vendere al cliente quello di cui ha bisogno. A volte ho assistito a scene in cui il venditore sfruttava abilmente l'ignoranza del cliente, per "piazzargli" il modello o la versione sulla quale (evidentemente) aveva maggiore provvigione.
Non entro nel merito della qualità del cliente Mercedes o BMW. Primo perchè non conosco la situazione in altre regioni e secondo perchè credo che una buona fetta di clienti di questo tipo si trovi anche con altre marche. Invece (e parlo sempre per qui a Milano) ho notato che spesso e volentieri l'arroganza o la disponibilità del venditore sono funzione del successo del modello. Quando una macchina si vende da sola, è facile che appunto si venda da sola, nel senso che i venditori possono permettersi certi atteggiamenti nei confronti dei clienti che personalmente non condivido. Era il caso dei venditori Audi quando per avere una A3 ci volevano quattro-sei mesi, o di quelli VW negli anni d'oro della Golf, ma anche di molti venditori Fiat quando c'era ancora una buona fetta di persone che comprava Fiat sempre e comunque.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 02, 2006, 10:21:42 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Che intendi? Personalmente in BMW e MB ho trovato la stessa medesima ignoranza dei venditori (non me ne volere) e forse una ignoranza pure peggiore dei compratori, i quali uniscono, alla ingoranza comune, una spocchia non da poco...
Per sentito dire, sicnceramente non ho mai provato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 02, 2006, 11:00:35 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ROTFL... Qua si porta assai il wenge'... AHAHA la descrizione è perfetta... manca solo la cintura pitonata e l'abbonamento al centro abbronzante
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 02, 2006, 15:36:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
, NOVAUTO MERCEDES , Ma è quella ad Astuti? Perchè io ero andato per un preventivo di una SportCoupè e avevo trovato un venditrice veramente in gamba. Gentile, cortese, per niente spocchiosa. Mi ha illustrato per filo e per segno tutti i possibili modi di pagamento e la scontistica. Dulcis in fundo mi ha recuperato in un paio d'ore una vettura nuova di pacca da farmi provare. Ovviamente seduto al posto del guidatore....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 03, 2006, 00:34:54 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ripeto tolti gli appassionati che sappiamo già tutto il modo di paizzare un auto da 50k è diverso.
Il cliente guarda più alle sottiliezze ecc ecc
Io quando compro ad esempio chiedo sempre e solo le condizioni economiche , dell'auto (su cui mi sono gia informato e che ho visionato in beata solitudine) in quel momento interessa poco.
anch'io se vado a comprare un'auto non ho certo bisogno di chiedere informazioni al venditore,mi documento privatamente...ma è sempre bello sentire le cagate che sparano...io sono sadico,alla honda ho chiesto di spiegarmi cos'è un vtec...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2006, 00:54:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anch'io se vado a comprare un'auto non ho certo bisogno di chiedere informazioni al venditore,mi documento privatamente...ma è sempre bello sentire le cagate che sparano...io sono sadico,alla honda ho chiesto di spiegarmi cos'è un vtec... come se la sono cavata?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 03, 2006, 01:01:18 am |
|
come se la sono cavata? la risposta:" il vtec è un brevetto honda,è un sistema di fasatura variabile che serve a consumare meno e ad avere un motore più elastico"...visto che aveva imparato la lezione a memoria sono entrato nello specifico,quella della 1.6 è quello con un solo albero in testa??no,è 16v(sbagliato perchè è davvero sohc)...mi sono spinto oltre chiedendo,ma questo motore cambia la fasatura e l'alzata oltre che il numero di valvole funzionanti?? "dovrei chiedere ai meccanici"..... n.b. 'ultima risposta non la sapevo,ho chiesto per pura informazione e mi sono dovuto rispondere da solo dopo una lunga ricerca in internet
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2006, 01:03:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 03, 2006, 01:06:06 am |
|
il vvti della celica funziona paro paro a quello delle honda più spinte...il vvti-l nello specifico no,ma se vuoi mi applico..anzi,visto che non hai sonno,applicati tu..
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2006, 10:52:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ebbasta con ste ghettizzazioni razziali!!! La spocchia l'ha anche il tipo che si ordina la seicento brusch...
E' u ndato di fatto che in BMW/Aud/VW mi han sempre trattato di merda ... in MErcedes invece ricevi sempre un ottim otrattamento (anche se oramai è tantissimo tempo che non visito un conce).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 03, 2006, 11:02:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E' u ndato di fatto che in BMW/Aud/VW mi han sempre trattato di merda ... in MErcedes invece ricevi sempre un ottim otrattamento (anche se oramai è tantissimo tempo che non visito un conce).
io il contrario, è mercedes dove vengo trattato sempre peggio, e da decenni. Risultato: ZERO mercedes in famiglia mai avuto una
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2006, 11:07:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
io il contrario, è mercedes dove vengo trattato sempre peggio, e da decenni. Risultato: ZERO mercedes in famiglia mai avuto una Infatti vedo che ti manca "qualcosa" ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|