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Sondaggio
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Domanda: |
Vedete bene le donne come venditrici di auto?
Si, meglio degli uomini |
2 (4.9%) |
E' lo stesso |
25 (61%) |
No, meglio gli uomini |
14 (34.1%) |
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Voti Totali: 41 |
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Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
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Phormula |
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Marzo 01, 2006, 13:39:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, dipende (aspetta che premo il tasto "luogo comune ON" ) dipende da cosa soddisfa di più una donna. Per alcune donne l'uomo giusto è quello che sa estrarre la carta di credito (giusta) la momento giusto, guardando con nonchalance la cifra sullo scontrino, quando lei decide di andare giù pesante con lo shopping. Tornando a discorsi più seri. Ad esempio una cosa alla quale mia moglie attribuisce tantissima importanza è avere qualcuno che la stia ad ascoltare veramente (e non faccia finta, mentre in realtà sta pensando ai cavoli suoi, facendo qualcos'altro o guardando la TV) quando torna a casa dal lavoro dopo una giornataccia o ha bisogno di un consiglio. E ritornando in topic, quando compro qualcosa e chiedo consiglio al venditore, mi dà molto fastidio se mi accorgo che non mi sta affatto ascoltando, ma ha deciso fin dall'inizio (per ordini superiori o per convenienza sua) che deve vendermi un certo tipo di prodotto e sta solo aspettando che io finisca di parlare per darmi il suo consiglio interessato, senza nemmeno tentare di rispondere alla mia domanda.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alberto |
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Marzo 01, 2006, 14:16:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, dipende (aspetta che premo il tasto "luogo comune ON" ) dipende da cosa soddisfa di più una donna. Per alcune donne l'uomo giusto è quello che sa estrarre la carta di credito (giusta) la momento giusto, guardando con nonchalance la cifra sullo scontrino, quando lei decide di andare giù pesante con lo shopping. Tornando a discorsi più seri. Ad esempio una cosa alla quale mia moglie attribuisce tantissima importanza è avere qualcuno che la stia ad ascoltare veramente (e non faccia finta, mentre in realtà sta pensando ai cavoli suoi, facendo qualcos'altro o guardando la TV) quando torna a casa dal lavoro dopo una giornataccia o ha bisogno di un consiglio. E ritornando in topic, quando compro qualcosa e chiedo consiglio al venditore, mi dà molto fastidio se mi accorgo che non mi sta affatto ascoltando, ma ha deciso fin dall'inizio (per ordini superiori o per convenienza sua) che deve vendermi un certo tipo di prodotto e sta solo aspettando che io finisca di parlare per darmi il suo consiglio interessato, senza nemmeno tentare di rispondere alla mia domanda. Beh... è per questo che PRIMA di comprare mi informo... e che il venditore sia bravo (in qualsivoglia campo) mi serve solo per farmi fare un po' di sconto in più... cioè per bravo io intendo "buono", magari fesso... Perchè un bravo venditore vuol quasi automaticamente implicare una mia incu..... D'altronde preferisco rimanere solàto per mia imperizia/ingenuità piuttosto che per imperizia/malafede altrui... insomma per tornare al "chi ascolta chi" sono io che non ascolto il venditore.... Ed è lo stesso motivo per cui una bella ragazza preparata riuscirebbe ad accalappiarmi... almeno avrei un motivo per starle appresso
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 01, 2006, 14:27:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh... è per questo che PRIMA di comprare mi informo...
Anch'io, quando si tratta di acquisti di un certo rilievo, dove un errore costa caro, cerco di raccogliere prima il maggior quantitativo di informazioni, in modo tale da arrivare preparato davanti al venditore. Sono d'accordo con te che questa è la strategia migliore. Ciò non toglie che spesso "lancio" un paio di domande delle quali so già benissimo la risposta, solo per verificare il suo grado di sincerità. Se mi arrivano delle risposte in contraddizione o se mi racconta balle, vuol dire che il tipo non si merita la mia fiducia.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 14:27:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Sbagliato. Un venditore "bravo" è un venditore che fa sì che tu torni volentieri a comprare da lui e che tu gli mandi dei clienti. QUINDI un bravo venditore non ti deve tirare l'inculata.
Quoto in pieno.......
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Loggato
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alberto |
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Marzo 01, 2006, 14:35:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciò non toglie che spesso "lancio" un paio di domande delle quali so già benissimo la risposta, solo per verificare il suo grado di sincerità. Se mi arrivano delle risposte in contraddizione o se mi racconta balle, vuol dire che il tipo non si merita la mia fiducia.
Rotfl, anche io... ma dato che parto dal presupposto che sia un imbroglione le faccio solo per ridere... Il massimo si raggiunse quando parlando della schiuma protettiva negli sportelli delle due piccole francesine di allora (nella fattispecie la saxo'), il venitore disse che era meglio rispetto alle barre perchè chiaramente se qualcosa arrivava al di sopra o al di sotto delle barre stesse era come se non ci fosse stato niente.... Un altro mito è stato quello che cercava di convincermi della assoluta inutilità di avere un diesel di potenza >136cv sulla s40/v50 perchè "mica ci dobbiamo fare le corse"... io risposi: "vorrei proprio vedere cosa mi avrebbe risposto se aveste avuto motori più potenti"....
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 01, 2006, 14:37:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sbagliato. Un venditore "bravo" è un venditore che fa sì che tu torni volentieri a comprare da lui e che tu gli mandi dei clienti. QUINDI un bravo venditore non ti deve tirare l'inculata.
Quoto. Il che vuol dire essenzialmente due cose: -1- Capire di che cosa ha effettivamente bisogno il cliente e offrirgli il prodotto e/o il servizio più adatto. -2- Saper bilanciare le esigenze economiche del venditore (massimo profitto) con quelle del cliente (massimo sconto), in modo da permettere ad entrambi di avere un vantaggio. Un bravo venditore a volte rinuncia ad una vendita o consiglia un prodotto della concorrenza pur di non avere un cliente insoddisfatto.
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alberto |
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Marzo 01, 2006, 14:37:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Sbagliato. Un venditore "bravo" è un venditore che fa sì che tu torni volentieri a comprare da lui e che tu gli mandi dei clienti. QUINDI un bravo venditore non ti deve tirare l'inculata.
Certo da quest'ottica sono d'accordo con te.... ma credo sia vero anche che un buon venditore sia capace di fare i suoi interessi, non i tuoi... In ogni caso, se è bona è meglio
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 14:56:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Cioè si accetta di guadagnare 5 oggi (anzichè i 10 possibili) per poter guadagnare altri 5 ed altri 5 anche domani, dopodomani e via, cosa che è difficile fare se titri l'inculata da 10. Aumentare i profitti aumentando il numero di vendite, questo è il segreto dei bravi venditori, non guadagnare tanto su poche vendite.
Purtroppo quasi nessuno pensa al "domani" o a medio-lungo periodo Se qualcosa non produce un ritorno entro brevissimo termine è giudicato uno spreco di soldi
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 01, 2006, 15:00:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Fino a circa un anno fa, avevo nel portafoglio prodotti dei mutui casa non competitivi sul mercato. Nonostante avessi potuto in più di un'occasione venderli ai miei clienti, ho sempre consigliato loro di rivolgersi ad altri istituti, suggerendo anche quelli più convenienti. Naturalmente sottolineavo la cosa, e loro apprezzavano. E penso che ciò venga decisamente apprezzato (il che si tramuta in fedeltà del cliente).
E' una cosa che ho apprezzato anch'io. In questi giorni sono andato a farmi fare un preventivo per una Smart, da usare come "muletto" nel tragitto casa-parcheggio della metropolitana. Ovviamente mi interessa il modello base, unico optional la modalità automatica sul cambio robotizzato. Per il resto va bene qualsiasi colore. Ho apprezzato un venditore che mi ha detto "guardi, io le faccio questa offerta, ma visto che non ho disponibile il modello base e lei non ha esigenze particolari, le conviene girare più di un concessionario e se qualcuno le fa una offerta migliore su una macchina in pronta consegna che fa al caso suo, la prenda al volo". Inutile dire che il collega che si sta guardando attorno per una Forfour, l'ho già mandato lì.
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Homer |
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Marzo 01, 2006, 15:06:42 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Marzo 01, 2006, 15:11:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Perchè? A lui piace. E alla Forfour riconosco (come alla Grande Punto) il merito di essere diversa dalle altre. Più bella o più brutta, sono gusti personali. Ma almeno è diversa in un mondo di macchine che si assomigliano più o meno tutte. Personalmente non la trovo affatto male, anche se riconosco che bisogna scegliere il colore, perchè l'effetto cambia molto a seconda della combinazione di colori. A sconti fatti non costa tantissimo, ha un basso rischio furto e la meccanica di derivazione Mitsubishi dovrebbe essere garanzia di affidabilità.
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