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1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Homer
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 01, 2006, 21:40:24 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Mi sto chiedendo se condurre l'automobile in maniera brillante non la usura in maniera pericolosa. Teoricamente se il motore entra in temperatura non c'è nessun problema a spremere un pochino il motore giusto? (cambiando ben prima della zona rossa intendo) Lo stesso vale per le sospensioni e gli altri organi meccanici? Ogni tanto mi piace fare un giro un pochino più veloce, ma non vorrei venire a scoprire che così accorcio significativamente la vita dell'automobile...
Voi che ne pensate?
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 01, 2006, 21:44:51 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Se non trascuri la manutenzione direi di no.
Anzi, il motore ne giova perchè non si riempie di schifezze....
Addirittura gli fa bene come per noi fare jogging? Ma gli intervalli di manutenzione così si riducono oppure non ci sono sostanzialmente problemi? Me ne preoccupo un pochino perchè la 318 me la devo mantenere totalmente io, e non vorrei arrivare a dover cambiare un'ira di Dio di pezzi dal meccanico...
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 21:47:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Addirittura gli fa bene come per noi fare jogging? Ma gli intervalli di manutenzione così si riducono oppure non ci sono sostanzialmente problemi? Me ne preoccupo un pochino perchè la 318 me la devo mantenere totalmente io, e non vorrei arrivare a dover cambiare un'ira di Dio di pezzi dal meccanico...
Esatto...come noi fare jogging Per la BMW non preoccuparti. A meno di avere una guida assassina (buche prese ad alta velocità, scalate al limite del fuoigiri, bloccate del ponte, sgommate su fondo asciutto) non si rompe niente. Al limite cambia olio e filtri un pò più spesso
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 01, 2006, 21:52:01 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Bene! Le strade qui sono buone e buche non se ne prendono affatto presso. E poi qualche sgommata me la concedo solo nei parcheggi completamente bagnati! Effettivamente più che olio e filtri non so proprio che cambiare a sta macchina, non ha neppure le cinghie dentate da sostituire
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 01, 2006, 21:52:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Sfruttare maggiormente la meccanica significa in linea di massima accorciare la vita dei componenti, ma c'è da considerare che i limiti delle auto odierne sono molto elevati, quindi facendo un uso creanzato della vettura, anche se smaliziato allo stesso tempo, non si rischia certo di rimanere a piedi dopo 10.000 Km.
Guarda, io corro sempre... non son capace ad andar piano, striscio come le lumache solo con donzelle o amici a bordo, ma per il resto tutto quello che mi da l'auto io lo metto a dura prova e non ho mai avuto grossi problemi con nessuna auto, quindi vai tranquillo.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 21:56:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Bene! Le strade qui sono buone e buche non se ne prendono affatto presso. E poi qualche sgommata me la concedo solo nei parcheggi completamente bagnati! Effettivamente più che olio e filtri non so proprio che cambiare a sta macchina, non ha neppure le cinghie dentate da sostituire Se poi è una E30 ti devi preoccupare ancora meno... Un mio amico con una 320i E30 meccanicamente di serie faceva i rally-cross. Non gli si è rotta nemmeno quando si fece un pezzo di gara completamente a secco di olio Rimire l'olio, tappò la falla e riprese ad andare come prima...
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 01, 2006, 21:56:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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proprio oggi facevo riflessioni del genere tra me e me... mi rendevo conto guidando la 147 (con la nissan sarebbe un pò difficile anche x me), che a parte quando sono in coda, uso l'acceleratore come un pulsante on off....ma che è sempre girato su on o sono in frenata o è attaccato al pavimento Volevo postare un sondaggio : - acquistereste volentieri l'auto da un pistoniano smanettone conoscendo la nostra scrupolosità nella manutenzione o avreste remore appunto xchè mediamente abbiamo una guida piuttosto brillante?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Marzo 01, 2006, 21:58:55 pm |
Visitatore, , posts |
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che a parte quando sono in coda, uso l'acceleratore come un pulsante on off....ma che è sempre girato su on o sono in frenata o è attaccato al pavimento Te credo..sennò ti superano anche le Peg-Perego con quel macinino Volevo postare un sondaggio : - acquistereste volentieri l'auto da un pistoniano smanettone conoscendo la nostra scrupolosità nella manutenzione o avreste remore appunto xchè mediamente abbiamo una guida piuttosto brillante? Io la comprerei. La cattiva/assente manutenzione fa molti più danni che una condotta di guida brillante. Purtroppo ne so qualcosa
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 01, 2006, 21:58:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Guarda, io corro sempre... non son capace ad andar piano, striscio come le lumache solo con donzelle o amici a bordo, ma per il resto tutto quello che mi da l'auto io lo metto a dura prova e non ho mai avuto grossi problemi con nessuna auto, quindi vai tranquillo.
lo stesso vale per me...l'unica cosa che io sollecito sono i freni e forse il cambio(mi piace scalare su di giri)..il cambio per ora non ha mai ceduto,mentre i freni li sostituisco più spesso della media.un prezzo che pago volentieri pur di divertirmi,io mi diverto sempre in macchina quando non sono incolonnato..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Marzo 01, 2006, 21:59:42 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Luca guidiamo allo stesso modo! Il motore della mia auto poi ha delle caratteristiche buone sotto questo punto di vista (è il 1800 8 valvole montato sulle BMW del 1991), perchè si esprime al massimo prima dei 4000 giri, dopo è inutili tirarlo perchè non prende velocità neanche se la fai spingere da dietro. Insomma da tutto 2500 giri prima della zona rossa. E' per questo che mi scoccia particolarmente limitarmi alla guida, con un motore tanto elastico non ne risentono troppo neppure i consumi... Bene bene, non vedo l'ora di rimettermi al volante! « Ultima modifica: Marzo 01, 2006, 22:01:40 pm da massimiliano »
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 01, 2006, 22:49:31 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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lo stesso vale per me...l'unica cosa che io sollecito sono i freni e forse il cambio(mi piace scalare su di giri)..il cambio per ora non ha mai ceduto,mentre i freni li sostituisco più spesso della media.un prezzo che pago volentieri pur di divertirmi,io mi diverto sempre in macchina quando non sono incolonnato..
Si anche per me i freni son sempre cagionevoli... ma più di loro le gomme... non so come fare a non ritrovarmi le spalle spellazzate dopo manco 10.000 Km.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Marzo 01, 2006, 22:52:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si anche per me i freni son sempre cagionevoli... ma più di loro le gomme... non so come fare a non ritrovarmi le spalle spellazzate dopo manco 10.000 Km.
li dipende anche dalla macchina e dalla guida...con la 206 ero sempre senza gomme ai lati,con la 306 invece si consumano perfettamente e vado visibilmente più veloce...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Phormula |
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Marzo 02, 2006, 07:44:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sfruttare la meccanica (entro certi limiti) non comporta grossi problemi. Basta farlo con la logica del cambio automatico, cioè evitando le tirate al limite dei giri e le altrettanto perniciose riprese da regimi bassissimi. E' vero che i moderni motori a iniezione riprendono senza incertezze da 1000 giri in quinta, ma questo non vuol dire che il motore gradisca un trattamento del genere.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Marzo 02, 2006, 10:53:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sfruttare la meccanica (entro certi limiti) non comporta grossi problemi. Basta farlo con la logica del cambio automatico, cioè evitando le tirate al limite dei giri e le altrettanto perniciose riprese da regimi bassissimi. E' vero che i moderni motori a iniezione riprendono senza incertezze da 1000 giri in quinta, ma questo non vuol dire che il motore gradisca un trattamento del genere.
Come mai? Entrambe le cose intendo, sia le tirare al limite che le riprese a bassissimo regime? Per le prime, se il motore è ben caldo e non si va in fuorigiri, che problema c'è?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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