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alberto |
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Marzo 03, 2006, 10:43:16 am |
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Appunto, devi sapere come fare e devi saperlo fare, oltre ad avere il sangue freddo. IO non son capace ed è già tanto che non mi sono attaccato ai freni, anche se il mio spirito di sopravvivenza me lo suggeriva. Insomma, bisogna saperci fare, io non faccio parte di questa categoria, quindi esigo una ASR ed un ESP, magari che mi facciano "giocare" ma che mi salvino il culo dove io non arrivo. Però quì son tutti Senna (non è riferito a te ). alberto il tuo discorso vale pari pari con una TA... senza offesa, ma comportarsi con lo stesso "piglio" con una ta, ti avrebbe portato, probabilmente ad entrare veloce in curva, iniziare a scivolare con l'anteriore e, anzicche' allargare lievemente la curva per far riprendere aderenza, ad attaccarti al pedale del freno.... eddai.... Poi, come han detto tutti stai dicendo "cose diverse".... quindi per cui se vuoi invocare pure fantasmi e extraterrestri per dire che c'hai raigone... non ti faccio perder tempo: c'hai ragione « Ultima modifica: Marzo 03, 2006, 10:44:49 am da Com.Winchester »
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 03, 2006, 10:43:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Appunto, devi sapere come fare e devi saperlo fare, oltre ad avere il sangue freddo. IO non son capace ed è già tanto che non mi sono attaccato ai freni, anche se il mio spirito di sopravvivenza me lo suggeriva. Insomma, bisogna saperci fare, io non faccio parte di questa categoria, quindi esigo una ASR ed un ESP, magari che mi facciano "giocare" ma che mi salvino il culo dove io non arrivo. Però quì son tutti Senna (non è riferito a te ). Ma cosa c'entra? Ci vuole manico, fegato o sangue freddo a sbattersi in un piazzale e dar giù il gas? Bisogna essere Senna? Il rischio più grosso è quello di fare una figura di merda se passa qualcuno, ti guarda e ti da del pirla!
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diabolik82 |
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Marzo 03, 2006, 18:28:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Questa è una balla colossale; m icgiedo se tu abbia effettivamente mai guidato una TP. Far scodare una TP su umido/bagnato è più facile che su asciutto, (mi pare normale il coeficiente di atrito è minore), è riprenderla che diventa mooolto difficile, soprattutto se no nsi è grandi manici; io tutte le volte che mi son trovato in difficoltà con una vettura è perchè avevo una TP; ricordo ancora una volta, quando in uscita di curva a 40/50 all'ora ho dato giù tutto in seconda, era bagnato e chissà cazzo c'era sull'asfalto ... il culo è partito con una velocità a bandiera paursosa ... a quel punto togli gas e controsterzi, ma devi farlo il giusto, altriemnti ti parte a pendolo, come a me ... ho fatto pendoli/spazzolate, completaemnte i nbalia ... l'unica soluzione è ASR + ESP, altrimenti ,se vuoi giocare con una TP ci devi sapere fare, sopratttuto in condizioni di bassa aderenza.
Se hai mollato il gas è ovvio che ti è partita a pendolo, perchè hai alleggerito ancora di più un retrotreno in aderenza già precaria. Su una TP quando ti parte il culo il piede sull'acceleratore non lo devi muovere manco di un mm. O se proprio devi alleggerire devi farlo parzialmente e gradatamente. Cmq concordo col commissà e &re@...per le somarate meglio una TP.......
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 04, 2006, 01:39:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Dai alberto, una TP è sempre più difficile di una TA.
non sono d'accordo...una tp con autobloccante è molto più recuperabile di una TA...con una tp con trasferimento di carico e trazione vieni sempre fuori da una curva,magari di traverso...con una ta se sottosterzi sul serio,o ti pianti di muso o ti pianti di culo,niente da fare... riguardo le GTA a balocco,non vuol dire nulla...un pilota fa viaggiare anche una carriola,inoltre il lato passeggero enfatizza le sensazioni...lo so perchè in macchina con gli amici che tirano mi cago sempre sotto,quando tocca a me guidare vado molto più forte senza avvertire il pericolo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Marzo 04, 2006, 01:44:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ci mancherebbe Io ai tempi riuscivo a divertirmi pure con la Y10, detto questo detto tutto la y10 era un gran mezzo...quando la metti su 2 ruote gira in un fazzoletto....è un pò come la vecchia alfa gta,quando stacca la ruota interna anteriore si guida meglio...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alberto |
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Marzo 04, 2006, 11:21:07 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 04, 2006, 11:25:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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riguardo le GTA a balocco,non vuol dire nulla...un pilota fa viaggiare anche una carriola,inoltre il lato passeggero enfatizza le sensazioni...lo so perchè in macchina con gli amici che tirano mi cago sempre sotto,quando tocca a me guidare vado molto più forte senza avvertire il pericolo...
Questo è verissimo la y10 era un gran mezzo...quando la metti su 2 ruote gira in un fazzoletto....è un pò come la vecchia alfa gta,quando stacca la ruota interna anteriore si guida meglio... Beh insomma... non ho mai provato un'auto più sottosterzante, però c'è da dire che la nostra aveva un telaio riparato (causa: furto con incidente). Però aveva anche le gomme larghe, 155 anzichè 135 Comunque, ricordo che non andava per nulla però a suo modo era divertente, percepivi la velocità (forse più di quella reale ) e il motore prendeva sempre giri
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 04, 2006, 12:46:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Questo è verissimo Beh insomma... non ho mai provato un'auto più sottosterzante, però c'è da dire che la nostra aveva un telaio riparato (causa: furto con incidente). Però aveva anche le gomme larghe, 155 anzichè 135 Comunque, ricordo che non andava per nulla però a suo modo era divertente, percepivi la velocità (forse più di quella reale ) e il motore prendeva sempre giri era sottosterzante,ma guidata da cani partiva sulle 4 ruote....giocando di anticipo(parecchio),con un pò di pratica e senza cervello,si facevano cose memorabili...miei amici con auto migliori,ma decisamente meno bravi-pazzi a guidare,erano convinti che la Y10 tenesse più delle loro auto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Marzo 04, 2006, 13:50:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si quello è vero, era un'auto da guidare in scivolata Mi ricordo che le gomme erano si larghe ma anche di marmo, il che unito al telaio pietoso, garantivano una tenuta particolarmente approssimativa Però, vuoi sapere una cosa divertente? Riuscivo ad avere una buonissima posizione di guida, incredibile
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Marzo 04, 2006, 15:04:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Appunto, devi sapere come fare e devi saperlo fare, oltre ad avere il sangue freddo. IO non son capace ed è già tanto che non mi sono attaccato ai freni, anche se il mio spirito di sopravvivenza me lo suggeriva.
se il tuo istinto ti dice quello è meglio che resti su una TA, con ESP e pochi cavalli Alberto, stai esagerando...se uno in curva sul bagnato con una TP in seconda a 40 all'ora affonda tutto ci son due possibilità: 1) lo fa apposta per farla scodare 2) è un coglione nel caso 1) è evidente che lo fai per giocare e sei pronto a reagire di conseguenza. nel caso 2) è decisamente meglio che la TP la venda e si compri una panda Le GTA vanno in mano a chi ci sa fare una cosa esagerata, ma è inutile raccontarlo a chi non vuole sentirselo dire... cmq quoto il discorso del commissario...con una TP se vuoi divertirti lo puoi fare anche a bassa velocità, con una TA se vuoi divertirti devi andare più secco... con tutti i rischi del caso! certo al limite è molto più facile, ma è un'altra storia e anche nelle situazioni di emergenza ovviamente
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Marzo 04, 2006, 17:54:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a me pare che stanno esagerando anche tutti gli altri.. se la macchina scoda l'istinto è quello di frenare, e solo dopo un po' di pratica si acquisisce il sangue freddo per non farlo. e pur non quotando mad, sembra che qui si sia tutti piloti e si vada in giro tutto il giorno di traverso...
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THE KAISER |
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Marzo 04, 2006, 17:55:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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a me pare che stanno esagerando anche tutti gli altri.. se la macchina scoda l'istinto è quello di frenare, e solo dopo un po' di pratica si acquisisce il sangue freddo per non farlo. e pur non quotando mad, sembra che qui si sia tutti piloti e si vada in giro tutto il giorno di traverso... a me l'istinti di frenare non è mai venuto...se la macchina scoda oltre al controsterzo l'istinto mi dice di alzare il piede dall'acceleratore, che comunque è altrettanto deleterio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Marzo 04, 2006, 18:01:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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a me pare che stanno esagerando anche tutti gli altri.. se la macchina scoda l'istinto è quello di frenare, e solo dopo un po' di pratica si acquisisce il sangue freddo per non farlo. e pur non quotando mad, sembra che qui si sia tutti piloti e si vada in giro tutto il giorno di traverso... a volte frenare è meglio...in condizioni di bassa aderenza è forse meglio che cercare di recuperare...se invece si parla di perdite di aderenza ad alta velocità,frenare significa ruzzolare..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Marzo 04, 2006, 18:05:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io non sto dicendo cosa è giusto e cosa è sbagliato, sto parlando dell'istinto: e quando tu sei concentrato ok l'istinto è quello di fare la cosa giusta, ma se sei con la mente a viole l'istinto è quello di frenare, soprattutto per chi non ha mai "allenato" il suo istinto a fare la cosa giusta. tanto che ai corsi, l'obbiettivo principale è proprio quello di educare i propri istinti, in modo tale che si corregga quello naturale (frenare) con quello impratichito (alleggerire con dolcezza)
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