|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 02, 2006, 15:54:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
salve
la 147GTA e un mito, io ho 156GTA e un sogno ogni vollta che la metto in moto.
Benvenuto! Davvero hai la 156 GTA?! Non puoi esimerti dal farci un resoconto della vettura dai! Io ho una 2.4 JTD pack sport 3, ma avrei fatto carte false per avere una GTA (cioè, non me la posso permettere )
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Marzo 02, 2006, 17:48:15 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
Benvenuto! Davvero hai la 156 GTA?! Non puoi esimerti dal farci un resoconto della vettura dai! Io ho una 2.4 JTD pack sport 3, ma avrei fatto carte false per avere una GTA (cioè, non me la posso permettere ) e nn puoi esimerti nemmeno dal farle le foto e postarle!!!
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 03, 2006, 00:45:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma l'hai guidata? Guarda che considerati i cavalli e la TA scarica la potenza molto bene scaricati la prova di top gear...quando stacca il controllo di trazione fa morire dal ridere... io non l'ho provata,ma sono stato passeggero,accelerando in rotonda l'auto ha assunto accelerazione 0.00000000001 g la lucina del controllo era impazzita..era una giornata dimostrativa,penso fosse un vero collaudatore un'altra volta mi ci sono attaccato in montagna,all'uscita di un tornante gli sono andato via mostruosamente...secondo me il tizio l'ha venduta il giorno dopo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2006, 08:30:38 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 03, 2006, 08:34:18 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 03, 2006, 09:16:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Chi è stato all'alfa day a balocco e ha girato in pista con le GTA guidate dai piloti collaudatori potrà dire quanto micidiali siano quelle macchine in mano a gente seria.......fanno cose che nessuno si immagina......vero Giorgio, Alberto e Luca?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2006, 09:28:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Chi è stato all'alfa day a balocco e ha girato in pista con le GTA guidate dai piloti collaudatori potrà dire quanto micidiali siano quelle macchine in mano a gente seria.......fanno cose che nessuno si immagina......vero Giorgio, Alberto e Luca? Esatto! E quando sento sempre parlare quì di trazione posteriore, trazione integrale, bla bla bla, tutti discorso veri, per carità, ma quanto siamo in grado di sfruttarle poi? Ripeto, "ho visto fare cose da una tanto bistrattata trazione anteriore che voi umani non potreste manco immaginare ...". Io ho avuto la fortuna fa effettuare l'ultimo giro con la 147 GTA 18" con le gomme non alla frutta, ma all'ammazza caffè ... beh, esperienza devastate!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 03, 2006, 09:58:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Esatto! E quando sento sempre parlare quì di trazione posteriore, trazione integrale, bla bla bla, tutti discorso veri, per carità, ma quanto siamo in grado di sfruttarle poi? Ripeto, "ho visto fare cose da una tanto bistrattata trazione anteriore che voi umani non potreste manco immaginare ...". Io ho avuto la fortuna fa effettuare l'ultimo giro con la 147 GTA 18" con le gomme non alla frutta, ma all'ammazza caffè ... beh, esperienza devastate! Va bene, per carità... il discorso è un altro... Per "divertirti" a fare il cretino col GTA devi andar forte e saperlo fare... altrimenti rischi di abbracciarti ad un palo della luce come se niente fosse... Gente che ha viaggiato in macchina con chi sa guidare sul serio, s'è divertita/cagata sotto, anche in una 500 Sporting... Ecredo che una Punto 1.2 o una ciofechetta analoga, guidata coi controcoglioni, possa mostrare delle doti che nessuno aveva idea esistessero... Il problema, non è questo... Per me TP significa che magari, evitando di fare l'arrampicars su qualche muro e/o marciapiede circostante, mi faccio uno "sterratino" o una strada umida sculettando a destra e a manca, pure io che son caprone.... Tutti han detto che la Barchetta è divertente, idem la Mx5, ma per fare lo scemotto, magari preferisco la mx5 che non mi costringe a sovrasterzare in rilascio che è una situazione, magari, più infida... non so se...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2006, 10:06:58 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Va bene, per carità... il discorso è un altro... Per "divertirti" a fare il cretino col GTA devi andar forte e saperlo fare... altrimenti rischi di abbracciarti ad un palo della luce come se niente fosse...
Gente che ha viaggiato in macchina con chi sa guidare sul serio, s'è divertita/cagata sotto, anche in una 500 Sporting... Ecredo che una Punto 1.2 o una ciofechetta analoga, guidata coi controcoglioni, possa mostrare delle doti che nessuno aveva idea esistessero... Il problema, non è questo...
Per me TP significa che magari, evitando di fare l'arrampicars su qualche muro e/o marciapiede circostante, mi faccio uno "sterratino" o una strada umida sculettando a destra e a manca, pure io che son caprone....
Tutti han detto che la Barchetta è divertente, idem la Mx5, ma per fare lo scemotto, magari preferisco la mx5 che non mi costringe a sovrasterzare in rilascio che è una situazione, magari, più infida... non so se...
Se ti abberacci ad un palo con una TA, come puo ipensare di controllare tranquillamente una TP facendola sculettare a destra ed a manca? Dai alberto, una TP è sempre più difficile di una TA. Il discorso mio e di Kaos è che siamo tutti quà a riempirci la bocca con TP/TI/600cv e poi, quando realmente vedi quanto forte può andare una tanto bistrattata TA, ti accorgi che non è prima di tutto un discorso di caratteristiche tecniche, ma un discorso di saperci fare; inutile prendere una Seven per i motivi tecnici se poi la si sfrutta al 5% delle possibilità ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 03, 2006, 10:09:37 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Se ti abberacci ad un palo con una TA, come puo ipensare di controllare tranquillamente una TP facendola sculettare a destra ed a manca? Dai alberto, una TP è sempre più difficile di una TA. Il discorso mio e di Kaos è che siamo tutti quà a riempirci la bocca con TP/TI/600cv e poi, quando realmente vedi quanto forte può andare una tanto bistrattata TA, ti accorgi che non è prima di tutto un discorso di caratteristiche tecniche, ma un discorso di saperci fare; inutile prendere una Seven per i motivi tecnici se poi la si sfrutta al 5% delle possibilità ... parole sante.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 03, 2006, 10:15:09 am |
Visitatore, , posts |
|
ecco perchè nei miei deliri da vincite al superenalotto sono sparite supercars , ferrari , porsche etc etc , non le saprei mai sfruttare , non ho le capacità per tirare il collo a mostri del genere , me ne rendo conto . così come non le ho per tirare auto rally replica o simili. per questo ora nei miei deliri vedo auto un po tamarre ma lente , con prestazioni decisamente basse anche se a loro modo impegnative. Un Hummer H1 alpha ad esempio ( fa i 140 al massimo ) , un H2 , qui però c'è il guaio della visibilità nulla ) .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 03, 2006, 10:17:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Se ti abberacci ad un palo con una TA, come puo ipensare di controllare tranquillamente una TP facendola sculettare a destra ed a manca? Dai alberto, una TP è sempre più difficile di una TA. Il discorso mio e di Kaos è che siamo tutti quà a riempirci la bocca con TP/TI/600cv e poi, quando realmente vedi quanto forte può andare una tanto bistrattata TA, ti accorgi che non è prima di tutto un discorso di caratteristiche tecniche, ma un discorso di saperci fare; inutile prendere una Seven per i motivi tecnici se poi la si sfrutta al 5% delle possibilità ... Allora... controllare piccoli sovrasterzi comunque divertenti, con macchine non troppo potenti (non a caso ho citato la Mx5) e dai motori non troppo nervosi, non è una roba da soccmacher.... Si parla di situazioni in cui la sculettata è facile, ho citato, magari, fondi umidi o cose simili... le velocità in gioco sono ridicole... niente che un buon ABS non possa aiutarti a controllare... per carità... Svulettavo con la 500L in condizioni opportune non vedo perchè non si possa fare altrettanto con una MX5... non sto parlando di gestire chesso'... una Nissan 350Z con 280cv gommazze mostruose, che quando parte parte ed è al limite... Sapere andare forte con una GTA, invece si, richiede bravura.... Altrimenti ti ritrovi, fra le mani, la sgommomobile citata precedentemente... Oltre che, naturalmente, essere assolutamente pericoloso, dato che le velocità in gioco sono decisamente elevate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|