1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il giornalismo automobilistico...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 01, 2006, 23:56:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io vorrei sapere dove li trovano i giornalisti automobilistici,a volte certe uscite proprio non le digerisco...una è questa,tratta da automobilismo di marzo nella prova della nuova civic:

"... la versione executive leather i-pilot ha una dotazion completissima,che comprende anche il navigatore satellitare a comandi vocali e gli interni in pelle,ma richiede un sostanzioso esborso economico 28.100 euro,più 400 di vernice metallizzata.d'altra parte,una civic senza tutte queste dotazioni che auto sarebbe?"

io uno così lo lapiderei in piazza....senza quelle minchiate e con 5000 euro in meno,sarebbe un'auto per persone intelligenti,più del giornalista sicuramente...

e poi quest'altra dalla stessa rivista ma riguardante la prova della panda cross 1.3 mjtd:

"...la pandina sciorina un repertorio tutt'altro che disprezzabile con una buona motricità sui fondi più insidiosi e con una insospettabile capacità di superare brillantemente passaggi di una certa difficoltà.merito sia della presenza dei cerchi da 15"(in luogo di quelli da 14) sia sopratutto della funzione ELD che simula il lavoro svolto da un normale autobloccante...


mi sta bene che l'eld possa per il fuoristrada da handicappati andare benino,ma che i cerchi grandi siano meglio nel fuoristrada è la più grossa castronata mai sentita...


per finire sempre sulla panda:

"il piccolo common rail risponde bene ai comandi dell'acceleratore permettendo un quadro prestazionale se non proprio da primato,comunque adeguato alle caratteristiche e alla tipologia del veicolo.in velocità massima raggiunge i 144,6 km/h(in luogo dei 150 promessi dalla fiat),mentre nello scatto da 0-100 ferma il cronometro dopo 16,49 sec. valore anche in questo caso non eccelso,ma sensibilmente migliore dei 18 secondi dichiarati".. n.d.r. in pagella le danno 6,5 in accelerazione e velocità..


ora io mi chiedo,perchè girarci tanto attorno??perchè usare tanti paroloni quando ne basterebberò 3?? è un polmone.....la uno trend 1000 fire da 45 cv andava uguale....

vabbè,questo per sottolineare anche oggi che i soldi spesi per le riviste sono regalati a dei buffoni...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 02, 2006, 00:12:58 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse..
e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? Huh
va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 02, 2006, 00:15:18 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse..
e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? Huh
va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma..


non ha l'autobloccante ma un sistema collegato all'abs che "simula" l'autobloccante...in pratica frena la ruota che slitta per dar trazione all'altra...è un pò una vaccata,ma un pò dovrebbe funzionare...

ad ogni modo non avevo notato dalla foto,è veramente ridicola la cosa... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 02, 2006, 00:15:27 am
Utente standard, V12, 5963 posts
io vorrei sapere dove li trovano i giornalisti automobilistici,a volte certe uscite proprio non le digerisco...una è questa,tratta da automobilismo di marzo nella prova della nuova civic:

"... la versione executive leather i-pilot ha una dotazion completissima,che comprende anche il navigatore satellitare a comandi vocali e gli interni in pelle,ma richiede un sostanzioso esborso economico 28.100 euro,più 400 di vernice metallizzata.d'altra parte,una civic senza tutte queste dotazioni che auto sarebbe?"

io uno così lo lapiderei in piazza....senza quelle minchiate e con 5000 euro in meno,sarebbe un'auto per persone intelligenti,più del giornalista sicuramente...

e poi quest'altra dalla stessa rivista ma riguardante la prova della panda cross 1.3 mjtd:

"...la pandina sciorina un repertorio tutt'altro che disprezzabile con una buona motricità sui fondi più insidiosi e con una insospettabile capacità di superare brillantemente passaggi di una certa difficoltà.merito sia della presenza dei cerchi da 15"(in luogo di quelli da 14) sia sopratutto della funzione ELD che simula il lavoro svolto da un normale autobloccante...


mi sta bene che l'eld possa per il fuoristrada da handicappati andare benino,ma che i cerchi grandi siano meglio nel fuoristrada è la più grossa castronata mai sentita...


per finire sempre sulla panda:

"il piccolo common rail risponde bene ai comandi dell'acceleratore permettendo un quadro prestazionale se non proprio da primato,comunque adeguato alle caratteristiche e alla tipologia del veicolo.in velocità massima raggiunge i 144,6 km/h(in luogo dei 150 promessi dalla fiat),mentre nello scatto da 0-100 ferma il cronometro dopo 16,49 sec. valore anche in questo caso non eccelso,ma sensibilmente migliore dei 18 secondi dichiarati".. n.d.r. in pagella le danno 6,5 in accelerazione e velocità..


ora io mi chiedo,perchè girarci tanto attorno??perchè usare tanti paroloni quando ne basterebberò 3?? è un polmone.....la uno trend 1000 fire da 45 cv andava uguale....

vabbè,questo per sottolineare anche oggi che i soldi spesi per le riviste sono regalati a dei buffoni...
Con tutto il rispetto,ma non vuol dire niente che " la uno trend andava uguale..."
Per il resto,sono d'accordo.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 02, 2006, 00:16:30 am
Utente standard, V12, 4260 posts

non ha l'autobloccante ma un sistema collegato all'abs che "simula" l'autobloccante...in pratica frena la ruota che slitta per dar trazione all'altra...è un pò una vaccata,ma un pò dovrebbe funzionare...

sì sì..che fosse un marchingegno elettronico, l'avevo capito..è l'immagine che mi ha lasciato a bocca aperta!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 02, 2006, 00:22:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Con tutto il rispetto,ma non vuol dire niente che " la uno trend andava uguale..."
Per il resto,sono d'accordo.

la uno trend era l'esempio massimo di utilitaria economica 20 anni fa,la vera essenza del mezzo di trasporto che deve portare dal punto A al punto B col minor costo possibile e con la massima semplicità...questa panda cross all'avanguardia,piena di optionale,tecnologia,il miglior diesel piccolo(ma dove?),la tecnologia del multijet e la trazione 4x4 ecc ecc il tutto per soli 19.000 euro....perdonami ma un minimo di sprint in più sarebbe gradito,anche perchè con quei cavalli e senza ridotte va a finire che devi sfrizionare per salire dalle rampe dei parcheggi... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 02, 2006, 08:12:06 am
Staff, V12, 89891 posts
la uno trend era l'esempio massimo di utilitaria economica 20 anni fa,la vera essenza del mezzo di trasporto che deve portare dal punto A al punto B col minor costo possibile e con la massima semplicità...questa panda cross all'avanguardia,piena di optionale,tecnologia,il miglior diesel piccolo(ma dove?),la tecnologia del multijet e la trazione 4x4 ecc ecc il tutto per soli 19.000 euro....perdonami ma un minimo di sprint in più sarebbe gradito,anche perchè con quei cavalli e senza ridotte va a finire che devi sfrizionare per salire dalle rampe dei parcheggi... Roll Eyes

lollo...la panda 4x4 non è fatta per le corse, lo 0-100 conta meno di niente...il fatto che vada come una 1.0 di adesso (la C1 1.0 non va di più) non vedo cosa possa cambiare visto che (almeno in teoria) dovrebbe essere un'auto che si compra per la grande versatilità che offre... poi siam d'accordo che la usan tutti in città, etc.etc.etc., però almeno dal punto di vista filosofico...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 02, 2006, 08:20:26 am
Staff, V12, 23718 posts
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse..
e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? Huh
va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma..

Il sistema, se non erro, è presente solo sull'asse anteriore.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 02, 2006, 08:25:06 am
Utente standard, V12, 12402 posts
lollo...la panda 4x4 non è fatta per le corse, lo 0-100 conta meno di niente...il fatto che vada come una 1.0 di adesso (la C1 1.0 non va di più) non vedo cosa possa cambiare visto che (almeno in teoria) dovrebbe essere un'auto che si compra per la grande versatilità che offre... poi siam d'accordo che la usan tutti in città, etc.etc.etc., però almeno dal punto di vista filosofico...

Posso capire il paragone Uno Trend - Panda Actual o Dacia Logan. Però se l'obiettivo è andare da A a B al minimo del costo, non serve certo la trazione integrale. Secondo me il paragone è mal posto. Se mai il confronto vecchio-nuovo andrebbe fatto o con la vecchia Panda 4x4 (che non era certo un missile nè era particolarmente parca nei consumi) o con altre piccole fuoristrada, tipo la generazione precedente della Suzuki Vitara.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 02, 2006, 08:54:33 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Il sistema, se non erro, è presente solo sull'asse anteriore.  Wink

dici? mmmhh..ho preso automobilismo due settimane fa e non ho ancora trovato il tempo di leggerlo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 02, 2006, 09:00:19 am
Staff, V12, 23718 posts
dici? mmmhh..ho preso automobilismo due settimane fa e non ho ancora trovato il tempo di leggerlo...

Credo proprio, anche perchè al posteriore ha poco senso perchè:

1) C'è un giunto viscoso centrale che, in caso di pattinamento del posteriore, ritrasferisce la coppia alle sole ruote anteriori;
2) Utilizzando i freni come autobloccante, si ha bisogno di montare dei dischi posteriore uguali all'eanteriore, pena il surriscaldamento precoce del sistema e no ncredo che abbiano voluto farlo per motivi di costi.


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 02, 2006, 10:43:53 am
Utente standard, V12, 58199 posts
io le riviste non le compro più, ed ho risolto i problemi.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 02, 2006, 10:45:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La cosa più triste dell'ambiente è che per riuscire ad entrarvi occorre non solo molta fortuna ma anche, a quanto pare, consistenti agganci Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2006, 11:14:23 am
Visitatore, , posts
La cosa più triste dell'ambiente è che per riuscire ad entrarvi occorre non solo molta fortuna ma anche, a quanto pare, consistenti agganci Cry

e spessisimo entrano veri e propri zebedei che di auto sdanno un gran caxxo e di lancio aziedale ancora meno  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Miki meglio starne fuori se è cosi, tanto prima o poi....
Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 03, 2006, 00:27:10 am
Utente standard, V12, 21350 posts
La cosa più triste dell'ambiente è che per riuscire ad entrarvi occorre non solo molta fortuna ma anche, a quanto pare, consistenti agganci Cry

è qui che volevo arrivare....sicuramente non vige la meritocrazia in quell'ambiente,altrimenti certe cagate(quelle di sopra sono solo un esempio immediato,se volete cerco più indietro)non sarebbe possibile leggerle...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.