|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 01, 2006, 23:56:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io vorrei sapere dove li trovano i giornalisti automobilistici,a volte certe uscite proprio non le digerisco...una è questa,tratta da automobilismo di marzo nella prova della nuova civic:
"... la versione executive leather i-pilot ha una dotazion completissima,che comprende anche il navigatore satellitare a comandi vocali e gli interni in pelle,ma richiede un sostanzioso esborso economico 28.100 euro,più 400 di vernice metallizzata.d'altra parte,una civic senza tutte queste dotazioni che auto sarebbe?"
io uno così lo lapiderei in piazza....senza quelle minchiate e con 5000 euro in meno,sarebbe un'auto per persone intelligenti,più del giornalista sicuramente...
e poi quest'altra dalla stessa rivista ma riguardante la prova della panda cross 1.3 mjtd:
"...la pandina sciorina un repertorio tutt'altro che disprezzabile con una buona motricità sui fondi più insidiosi e con una insospettabile capacità di superare brillantemente passaggi di una certa difficoltà.merito sia della presenza dei cerchi da 15"(in luogo di quelli da 14) sia sopratutto della funzione ELD che simula il lavoro svolto da un normale autobloccante...
mi sta bene che l'eld possa per il fuoristrada da handicappati andare benino,ma che i cerchi grandi siano meglio nel fuoristrada è la più grossa castronata mai sentita...
per finire sempre sulla panda:
"il piccolo common rail risponde bene ai comandi dell'acceleratore permettendo un quadro prestazionale se non proprio da primato,comunque adeguato alle caratteristiche e alla tipologia del veicolo.in velocità massima raggiunge i 144,6 km/h(in luogo dei 150 promessi dalla fiat),mentre nello scatto da 0-100 ferma il cronometro dopo 16,49 sec. valore anche in questo caso non eccelso,ma sensibilmente migliore dei 18 secondi dichiarati".. n.d.r. in pagella le danno 6,5 in accelerazione e velocità..
ora io mi chiedo,perchè girarci tanto attorno??perchè usare tanti paroloni quando ne basterebberò 3?? è un polmone.....la uno trend 1000 fire da 45 cv andava uguale....
vabbè,questo per sottolineare anche oggi che i soldi spesi per le riviste sono regalati a dei buffoni...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
. |
|
|
Marzo 02, 2006, 00:12:58 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse.. e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 02, 2006, 00:15:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse.. e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma.. non ha l'autobloccante ma un sistema collegato all'abs che "simula" l'autobloccante...in pratica frena la ruota che slitta per dar trazione all'altra...è un pò una vaccata,ma un pò dovrebbe funzionare... ad ogni modo non avevo notato dalla foto,è veramente ridicola la cosa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 02, 2006, 00:15:27 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
io vorrei sapere dove li trovano i giornalisti automobilistici,a volte certe uscite proprio non le digerisco...una è questa,tratta da automobilismo di marzo nella prova della nuova civic:
"... la versione executive leather i-pilot ha una dotazion completissima,che comprende anche il navigatore satellitare a comandi vocali e gli interni in pelle,ma richiede un sostanzioso esborso economico 28.100 euro,più 400 di vernice metallizzata.d'altra parte,una civic senza tutte queste dotazioni che auto sarebbe?"
io uno così lo lapiderei in piazza....senza quelle minchiate e con 5000 euro in meno,sarebbe un'auto per persone intelligenti,più del giornalista sicuramente...
e poi quest'altra dalla stessa rivista ma riguardante la prova della panda cross 1.3 mjtd:
"...la pandina sciorina un repertorio tutt'altro che disprezzabile con una buona motricità sui fondi più insidiosi e con una insospettabile capacità di superare brillantemente passaggi di una certa difficoltà.merito sia della presenza dei cerchi da 15"(in luogo di quelli da 14) sia sopratutto della funzione ELD che simula il lavoro svolto da un normale autobloccante...
mi sta bene che l'eld possa per il fuoristrada da handicappati andare benino,ma che i cerchi grandi siano meglio nel fuoristrada è la più grossa castronata mai sentita...
per finire sempre sulla panda:
"il piccolo common rail risponde bene ai comandi dell'acceleratore permettendo un quadro prestazionale se non proprio da primato,comunque adeguato alle caratteristiche e alla tipologia del veicolo.in velocità massima raggiunge i 144,6 km/h(in luogo dei 150 promessi dalla fiat),mentre nello scatto da 0-100 ferma il cronometro dopo 16,49 sec. valore anche in questo caso non eccelso,ma sensibilmente migliore dei 18 secondi dichiarati".. n.d.r. in pagella le danno 6,5 in accelerazione e velocità..
ora io mi chiedo,perchè girarci tanto attorno??perchè usare tanti paroloni quando ne basterebberò 3?? è un polmone.....la uno trend 1000 fire da 45 cv andava uguale....
vabbè,questo per sottolineare anche oggi che i soldi spesi per le riviste sono regalati a dei buffoni...
Con tutto il rispetto,ma non vuol dire niente che " la uno trend andava uguale..." Per il resto,sono d'accordo.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
. |
|
|
Marzo 02, 2006, 00:16:30 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
non ha l'autobloccante ma un sistema collegato all'abs che "simula" l'autobloccante...in pratica frena la ruota che slitta per dar trazione all'altra...è un pò una vaccata,ma un pò dovrebbe funzionare...
sì sì..che fosse un marchingegno elettronico, l'avevo capito..è l'immagine che mi ha lasciato a bocca aperta!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 02, 2006, 00:22:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Con tutto il rispetto,ma non vuol dire niente che " la uno trend andava uguale..." Per il resto,sono d'accordo.
la uno trend era l'esempio massimo di utilitaria economica 20 anni fa,la vera essenza del mezzo di trasporto che deve portare dal punto A al punto B col minor costo possibile e con la massima semplicità...questa panda cross all'avanguardia,piena di optionale,tecnologia,il miglior diesel piccolo(ma dove?),la tecnologia del multijet e la trazione 4x4 ecc ecc il tutto per soli 19.000 euro....perdonami ma un minimo di sprint in più sarebbe gradito,anche perchè con quei cavalli e senza ridotte va a finire che devi sfrizionare per salire dalle rampe dei parcheggi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2006, 08:12:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la uno trend era l'esempio massimo di utilitaria economica 20 anni fa,la vera essenza del mezzo di trasporto che deve portare dal punto A al punto B col minor costo possibile e con la massima semplicità...questa panda cross all'avanguardia,piena di optionale,tecnologia,il miglior diesel piccolo(ma dove?),la tecnologia del multijet e la trazione 4x4 ecc ecc il tutto per soli 19.000 euro....perdonami ma un minimo di sprint in più sarebbe gradito,anche perchè con quei cavalli e senza ridotte va a finire che devi sfrizionare per salire dalle rampe dei parcheggi... lollo...la panda 4x4 non è fatta per le corse, lo 0-100 conta meno di niente...il fatto che vada come una 1.0 di adesso (la C1 1.0 non va di più) non vedo cosa possa cambiare visto che (almeno in teoria) dovrebbe essere un'auto che si compra per la grande versatilità che offre... poi siam d'accordo che la usan tutti in città, etc.etc.etc., però almeno dal punto di vista filosofico...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2006, 08:20:26 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse.. e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma.. Il sistema, se non erro, è presente solo sull'asse anteriore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2006, 08:25:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
lollo...la panda 4x4 non è fatta per le corse, lo 0-100 conta meno di niente...il fatto che vada come una 1.0 di adesso (la C1 1.0 non va di più) non vedo cosa possa cambiare visto che (almeno in teoria) dovrebbe essere un'auto che si compra per la grande versatilità che offre... poi siam d'accordo che la usan tutti in città, etc.etc.etc., però almeno dal punto di vista filosofico...
Posso capire il paragone Uno Trend - Panda Actual o Dacia Logan. Però se l'obiettivo è andare da A a B al minimo del costo, non serve certo la trazione integrale. Secondo me il paragone è mal posto. Se mai il confronto vecchio-nuovo andrebbe fatto o con la vecchia Panda 4x4 (che non era certo un missile nè era particolarmente parca nei consumi) o con altre piccole fuoristrada, tipo la generazione precedente della Suzuki Vitara.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2006, 09:00:19 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
dici? mmmhh..ho preso automobilismo due settimane fa e non ho ancora trovato il tempo di leggerlo...
Credo proprio, anche perchè al posteriore ha poco senso perchè: 1) C'è un giunto viscoso centrale che, in caso di pattinamento del posteriore, ritrasferisce la coppia alle sole ruote anteriori; 2) Utilizzando i freni come autobloccante, si ha bisogno di montare dei dischi posteriore uguali all'eanteriore, pena il surriscaldamento precoce del sistema e no ncredo che abbiano voluto farlo per motivi di costi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 02, 2006, 10:43:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io le riviste non le compro più, ed ho risolto i problemi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 02, 2006, 11:14:23 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 03, 2006, 00:27:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La cosa più triste dell'ambiente è che per riuscire ad entrarvi occorre non solo molta fortuna ma anche, a quanto pare, consistenti agganci è qui che volevo arrivare....sicuramente non vige la meritocrazia in quell'ambiente,altrimenti certe cagate(quelle di sopra sono solo un esempio immediato,se volete cerco più indietro)non sarebbe possibile leggerle...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|