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andy77 |
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Marzo 02, 2006, 13:25:35 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Secondo voi una macchina a cui viene fatto un' assetto molto piu rigido di quello di serie(parlo di molle+ammo) potrà avere una vita lunga quanto con l' assetto originale? In teoria le sollecitazioni di buona parte della macchina aumentano e non di poco... voi che ne pensate? « Ultima modifica: Marzo 03, 2006, 14:26:11 pm da &re@ »
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 02, 2006, 14:13:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se l'assetto è molto rigido, ma lavora (quindi gli ammo non son bloccati ) non ci sono problemi per la vettura.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Marzo 02, 2006, 14:17:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque, dipende anche dalle auto. Su quelle moderne, che hanno telai molto rigidi, se l'assetto è si duro ma ben fatto, non credo ci siano problemi, a patto di evitare di fare ogni giorno rally-cross Sulle auto più anziane invece, credo che un assetto eccessivamente duro possa, alla lunga, smollare il telaio Emi, correggimi se sbaglio, ma mi pare che un problema simile riguardi la Delta Integrale, o almeno così mi è capitato di sentire... ti risulta?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 02, 2006, 14:17:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, se è molto rigido, buona parte delle sollecitazioni che prima erano sopportate dagli ammortizzatori poi vengono assorbite dal telaio, quindi se pigli molte buche è chiaro che la macchina non gode. Ma per arrivare a spaccarla prima del tempo ce ne vuole... ti si spacca prima la schiena a te! Vero, però ci possono essere problemi sugli interni, con scricchiolii ben maggiori rispetto ad un auto con assetto normale. Inoltre, uno dei primi componenti a cedere per via della rigidezza, sono gli antivibranti di attacco motore; a me, per esempio, avevano ceduto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 02, 2006, 14:19:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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+ l'assetto è rigido + devi essere accorto nella guida...rallentare sui dossi, sulle sconnessioni, evitare le buche...anche gli interni potrebbero risentirne, con la comparsa prematura di cigolii e vibrazioni...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Marzo 02, 2006, 14:22:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vero, però ci possono essere problemi sugli interni, con scricchiolii ben maggiori rispetto ad un auto con assetto normale. Inoltre, uno dei primi componenti a cedere per via della rigidezza, sono gli antivibranti di attacco motore; a me, per esempio, avevano ceduto. La mia macchina ha avuto per parecchi anni un assetto di pietra (quel tamarro di mio padre la voleva bassissima, indi per cui...), ma non ho mai spaccato niente. Può anche darsi che non abbia mai preso colpi eccessivi però, ci stavamo attenti. Scricchiolii come se piovesse in effetti ma te in quale macchina hai avuto problemi?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 02, 2006, 14:25:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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La mia macchina ha avuto per parecchi anni un assetto di pietra (quel tamarro di mio padre la voleva bassissima, indi per cui...), ma non ho mai spaccato niente. Può anche darsi che non abbia mai preso colpi eccessivi però, ci stavamo attenti. Scricchiolii come se piovesse in effetti ma te in quale macchina hai avuto problemi? Sul Mercedes; non ricordo a quanti km, sicuramente oltre i 100/120.000. Ricordo che su 7 (o 5, non ricordo) avevano ceduto 2.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 02, 2006, 14:26:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sul Mercedes; non ricordo a quanti km, sicuramente oltre i 100/120.000. Ricordo che su 7 (o 5, non ricordo) avevano ceduto 2. Non è che fosse anche un problema proprio di quella macchina? Un mio zio ha dovuto rifare gli attacchi motore alla sua 190 diesel
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 02, 2006, 14:38:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non è che fosse anche un problema proprio di quella macchina? Un mio zio ha dovuto rifare gli attacchi motore alla sua 190 diesel
no no, tieni presente che la mia era benzina Inoltre ricordo un drastico peggioramente della situazione generale della vettura attorn oai 150.000 km, secondo me dovuto proprio alla rigidità dell'assetto che aveva compromesso, in così molti kilometri, un pò tutti i componenti, sottoponendoli ad un stress molto maggiore causaudo quindi una sorta di invecchiamento generale precoce dell'auto.
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 02, 2006, 15:30:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Vero, però ci possono essere problemi sugli interni, con scricchiolii ben maggiori rispetto ad un auto con assetto normale. Inoltre, uno dei primi componenti a cedere per via della rigidezza, sono gli antivibranti di attacco motore; a me, per esempio, avevano ceduto. Esatto.
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Loggato
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am1 |
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Marzo 02, 2006, 20:45:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ma era cosi rigido l'assetto della mb? sarà mica stato il 2300 con l'alettonazzo!
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vatanen |
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Marzo 02, 2006, 23:39:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Secondo voi una macchina a cui viene fatto un' assetto molto piu rigido di quello di serie(parlo di molle+ammo) potrà avere una vita lunga quanto con l' assetto originale? In teoria le sollecitazioni di buona parte della macchina aumentano e non di poco... voi che ne pensate? si rompe prima il motore di un telaio...inoltre un telaio ormai molle(bastano pochi anni,se si parla di gare anche 2-3),perde si rigidità e peggiora la qualità di guida,ma l'auto si riesce comunque ad usare,è difficile capire quando un telaio è andato...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pininfa1967 |
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Marzo 03, 2006, 07:55:47 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Secondo voi una macchina a cui viene fatto un' assetto molto piu rigido di quello di serie(parlo di molle+ammo) potrà avere una vita lunga quanto con l' assetto originale? In teoria le sollecitazioni di buona parte della macchina aumentano e non di poco... voi che ne pensate? qualche anno fa possedevo un alfa 155 super ribassata e il risultato è stato che dopo +o- 10000km ho dovuto cambiare i 2 triangoli di direzione e se è vero quello che mi aveva detto il meccanico era proprio per il fatto che l'auto era ribassatta che secondo lui erano altri parti meccanici che incassavano di piu i colpi e no gli ammortizzatori per il telaio non so che dire io non ho mai notato la differenza
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