|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2006, 15:15:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Da Autotematic:
GINEVRA, 1 marzo (Reuters) - La nuova vettura di segmento C della Fiat <FIA.MI>, che non si chiamerà Stilo, inizierà la produzione a ottobre 2006 e verrà lanciata al Salone di Ginevra del 2007. Lo ha detto l'AD del gruppo Fiat Sergio Marchionne, aggiungendo che "la 500 verrà presentata al salone di Francoforte 2007", che si terrà nel mese di settembre. "La nuova vettura di segmento C non si chiamerà Stilo, andrà in produzione a ottobre 2006", ha detto Marchionne aggiungendo che "non sarà lanciata al salone di Parigi, ma pensiamo a Ginevra 2007". "La 500 sarà presentata a Francoforte 2007", ha aggiunto.
Praticamente hanno deciso di invertire le date di presnetazione di 500 e New Stilo ... imho, visto i risultati di Stilo, fanno bene ad anticipare quella.
Da Reuters:
Marchio Fiat, immatricolazioni febbraio in linea mesi precedenti
GINEVRA, 28 febbraio (Reuters) - Il marchio Fiat (FIA.MI: Quotazione, Profilo) dovrebbe confermare a febbraio il trend dei mesi precedenti e registra per il nuovo fuoristrada, Fiat Sedici, 3.000 ordini su una capacità produttiva di 20.000 unità ancora prima del lancio pubblicitario. "La nostra quota di mercato in Europa Occidentale a gennaio è stata pari al 6,5% con un aumento del 26%", ha detto Luca De Meo, responsabile del marchio Fiat, al salone dell'auto di Ginevra. I dati di immatricolazione in Italia a febbraio saranno resi noti domani, 1 marzo in serata. A gennaio il dato globale era salito su base annua di oltre il 10% a un totale di 237.409 unità mentre la quota di mercato Fiat era risultata del 30,8% da 29,4% del dicembre 2004. De Meo ha ricordato che in Germania il gruppo ha registrato un aumento della quota di mercato del 75% e in Spagna del 58%. In Italia la quota Fiat è stata sopra il 20% negli ultimi sette, registrando una crescita costante fino al 23,5% a gennaio. "I dati di febbraio confermeranno questo trend", ha detto De Meo, aggiungendo di essere fiero della Punto che con circa 38.000 vetture immatricolate in Europa Occidentale è il modello che ha "le vendite più elevate nella sua categoria". Per quanto riguarda Sedici, nuovo Suv della Fiat, De Meo ritiene che "questa vettura sarà un grande successo". "Abbiamo già 3.000 ordini solo in Italia, su una capacità produttiva di 20.000 auto e questo senza neanche annunciare il prezzo finale e senza una campagna pubblicitaria". La vettura sarà lanciata il 10 marzo in Italia e il 29 aprile in Svizzera e altri Paesi e sarà venduta a meno di 19.000 euro.
Ferrari:
Ferrari, ricavi +9,7% nel 2005, gestione ordinaria +13,8% MILANO, 28 febbraio (Reuters) - Ferrari - gruppo Fiat (FIA.MI: Quotazione, Profilo) - ha chiuso il 2005 con un fatturato di 1.289 milioni di euro e con un risultato della gestione ordinaria positivo per 157 milioni, in crescita del 13,8% rispetto all'esercizio precedente, informa un comunicato. Sciolto il gruppo Ferrari-Maserati lo scorso aprile, l'esercizio 2005 si riferisce alle sole attività della Ferrari. Il significativo miglioramento è da collegarsi prevalentemente all'aumento dei volumi di vendita e alle azioni di efficienza in parte assorbite dal negativo effetto del cambio euro/dollaro, spiega la nota. All'incremento del fatturato pari al 9,7% hanno contribuito il Nord America, l'Italia, il Regno Unito, la Francia e la Svizzera.
Maserati:
Maserati, vendite gennaio-febbraio 2006 in rialzo 10% GINEVRA, 28 febbraio (Reuters) - Maserati, gruppo Fiat (FIA.MI: Quotazione, Profilo), ha registrato nei primi due mesi del 2006 vendite in crescita del 10%. "(Nei primi due mesi del 2006) abbiamo venduto più di tutto il 1998, la crescita è continua, siamo a buon punto", ha detto Karl Heinz Kalbfell, amministratore delegato di Maserati a margine del salone dell'auto. Nel 1998 Maserati è stata acquistata da Ferrari che ha iniziato la riorganizzazione della società. In quell'anno ha venduto 518 vetture. "Nel bimestre gennaio, febbraio l'aumento delle vendite è stato di circa il 10%", ha aggiunto Kalbfell. Nel 2005 Maserati ha venduto 5.659 vetture di cui 3.600 del modello quattro porte.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 02, 2006, 15:24:53 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
ok , quindi tra 6 mesi esce la stilo nuova , nessuna immagine in giro ?
Beh, dice che fra sei mesi iniziano a produrla ma che sarà presentata solo a Ginevra fra un anno. Non so, è normale incominciare a produrla sei mesi prima del lancio? Mi pare che in genere Fiat faccia esattamente l' opposto; Presenta le macchine e poi in diversi casi incomincia a consegnarle molto tempo dopo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2006, 15:52:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2006, 15:56:15 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
forse per "iniziare a produrla" intendono che bloccano la produzione della vecchia per iniziare a rivedere le linee e gli impianti...
Esatto cmq mi sembra che i tempi siano un po' strettini, possibile che abbiano l'auto già quasi pronta e che non ci sia in giro manco un prototipo?! è vero che a balocco potrebbero tranquillamente sviluppare un'auto senza farla mai uscire alla luce, ma qualche prova al freddo la dovran pur fare! I clinic test sono già partiti da diversi mesi e se NON vogliono fare vedere un auto prima della presentazion, ci riescono benissimo. (ricordi la A3? Non si vide niente, poi, ZAC, tutto ad un tratto la vettura definitiva, idem per Golf V). Anzi, è quando le fanno vedere che le mostrano apposta
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 02, 2006, 16:01:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Esatto I clinic test sono già partiti da diversi mesi e se NON vogliono fare vedere un auto prima della presentazion, ci riescono benissimo. (ricordi la A3? Non si vide niente, poi, ZAC, tutto ad un tratto la vettura definitiva, idem per Golf V). Anzi, è quando le fanno vedere che le mostrano apposta Mi chiedo allora come mai per la Stilo, di cui si erano viste ampiamente le anticipazioni, non fecero tesoro delle grida di dolore che si levavano da ogni parte!!! Tempi bui, comunque, forse ora il nuovo corso è effettivamente diverso...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 02, 2006, 16:02:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2006, 16:20:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mi chiedo allora come mai per la Stilo, di cui si erano viste ampiamente le anticipazioni, non fecero tesoro delle grida di dolore che si levavano da ogni parte!!! Tempi bui, comunque, forse ora il nuovo corso è effettivamente diverso...
Perchè ad un anno dalla presentazione si possono cambiare solo dei dettagli e non lo stule completo; le foto dei muletti le lasciano fare per attirare interesse sul nuovo modello (anche con articoli delle riviste) e creare un attesa nei clienti. Per quanto riguarda lo stile si utilizzano i prototipi esposti alle fiere; se la linea paice, verrà riutilizzata su qualche modello di serie; circa 2/3 anni prima della messa in produzione, vengono effettuati i clinic test, più che altro per capire cosa pensa la gente (anche per capire che via pubblicitaria seguire), più che trarne spunti per eventuali modifiche.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 02, 2006, 22:54:04 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 02, 2006, 23:06:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bravo tutto sommato è stata + apprezzata di stilo, ed era molto + bella. Non sbaglierebbero imho a ritornare a quel nome
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 02, 2006, 23:15:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 03, 2006, 12:24:46 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
ok , quindi tra 6 mesi esce la stilo nuova , nessuna immagine in giro ? della new 500 abbiamo parlato diffusamente se non ricordo male.
qui sarà il caso che rompa i cojon a qualceh"pezzo" fiat...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 03, 2006, 16:21:04 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...secondo me tornare al nome bravo è una cazzata immonda.
...meglio trovare un altro nome.
...cerche che da una casa che ha un colore in listino che si chiama rosso faccia da schiaffi diventa difficile credere in un nome vincente.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|