|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 02, 2006, 15:21:32 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ciao ragazzi, un (forse) problema. Ieri ho portato l'auto a lavare, dentro e fuori. Ieri sera sono uscito, nessuno è salito dietro (il buon Teo Zanetta è salito davanti...) ma stamattina venendo in studio scopro che: - cacca di piccione dentro l'incavo sotto la maniglia, e vabbé, lo farò venire via io, ma cazzo che coriacea! - qualche macchietta di cui non capisco la fonte sui sedili dietro, ma con un po' di sapone neutro son sicuro che verranno via - e qui bestemmie da fogo... in due punti ci sono come delle righe di 5 - 10 cm. Nessun taglio, ma come un rigonfiamento. Avete presente quando per farvi le prove dell'allergia vi fanno dei piccolii segni con un ago, che vi strisciano sulla pelle senza bucarla? Ecco, dove viene fuori come un rigonfiamento... la stessa cosa che ho sulla pelle dell'auto. Che dite? Quelle merde di jeand di Liu-Jo delle mie amiche, che hanno i brillantini (i jeans, non le amiche)? pensate ci sia qualche speranza, vi è mai capitato?
-------------------------
Sulla A4 2.0 TDI di Matteo: molto curata, finiture impeccabili. Motore un po' rumoroso, non ci sono più abituato. Bella pacca attorno ai 2000 e spinta buona fin oltre ai 4.000, mi sembra un motore riuscito. Ma la cosa che più distingue quell'auto dalla mia è il tipo di sforzo richiesto: nessuno sforzo per spingere i pedali, piccoli e leggerissimi; nessuno sforzo per girare il volante. Insomma, non è molto diverso dal guidare una Polo, una Golf. Non dico sia un lato negativo, anzi, la comodità è evidente. Però mi pare ci sia molto meno coinvoglimento rispetto al 328i, anche a livello fisico. Che ne dite?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2006, 15:25:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 02, 2006, 15:34:34 pm |
|
Alcuni di noi lo dicono sa decoli che più si va avanti e meno le auto sono "coinvolgenti" (per usare il tuo termine) da guidare ok, ma ad esempio, fra la A4 e la 3-er precedenti c'è un sacco di differenza in termini di coinvolgimento, quindi audi già dal '95 ha preso quella piega, mentre bmw no. Mi chiedo come sia la nuova 3-er, mi sa che dovrò farmene dare una in prova. Spero però che sia ancora coinvolgente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 02, 2006, 15:39:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ok, ma ad esempio, fra la A4 e la 3-er precedenti c'è un sacco di differenza in termini di coinvolgimento, quindi audi già dal '95 ha preso quella piega, mentre bmw no. Mi chiedo come sia la nuova 3-er, mi sa che dovrò farmene dare una in prova. Spero però che sia ancora coinvolgente.
Di BMW ho guidato solo una vecchia 520i del '92 , quindi non so. Ma per tutte le altre macchine, ho sempre notato che più si va avanti e più si sta in poltrona. Ma le sensazioni vanno a ramengo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 02, 2006, 16:39:52 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 02, 2006, 16:45:15 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Io l'ho comprato, ma ho scoperto che mi avevano ingannato: era un vitello dai piedi di balsa, l'inventore di una storia falsa.
accusavi il vitello dai piedi tonnati....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 02, 2006, 17:08:47 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
-OMISSIS-... in due punti ci sono come delle righe di 5 - 10 cm. Nessun taglio, ma come un rigonfiamento. Avete presente quando per farvi le prove dell'allergia vi fanno dei piccolii segni con un ago, che vi strisciano sulla pelle senza bucarla? Ecco, dove viene fuori come un rigonfiamento... la stessa cosa che ho sulla pelle dell'auto. Che dite? Quelle merde di jeand di Liu-Jo delle mie amiche, che hanno i brillantini (i jeans, non le amiche)? pensate ci sia qualche speranza, vi è mai capitato?
-------------------------OMISSIS----------------------------------
A parte il fatto che fondamentalmente è proprio per questo che non ho voluto i sedili in pelle sulla Mazda. A parte il fatto che sulla Sierra (ndr: sedili Recaro in pelle) non avrei fatto salire nessuno che presentasse anche i seppur minimi accessori puntuti o taglienti. Cio che tu ben descrivi altro non è che un graffio supeficiale. Capisco che voi uomini non siete soliti a lucidarvi le scarpe da soli , ma molto spesso questi "curiosi" segni spariscono semplicemente passando della normale crema neutra per calzature. Qualora siano molto evidenti si può tentare di appiattire nuovamente la pelle spingendo con qualcosa di piatto e tenero (ad es. la parte superiore dell'unghia del pollice ) in senso opposto rispetto al graffio, per poi procedere sempre alla lucidatura con la famosa crema neutra. E' pelle, si graffia, si segna, è normale... rassegnatevi, se no dovevate prendere i sedili sin sky. « Ultima modifica: Marzo 02, 2006, 17:11:29 pm da &re@ »
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 02, 2006, 17:11:07 pm |
|
ehm, se passo a prendere una coppia di amici che faccio? faccio salire lui e lei no, oppure le dico di cambiarsi? Casso da quando ho la macchina con la pelle mi vengono un sacco di remore... cmq eva grazie mille dei consigli, provvederò quanto prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 02, 2006, 17:13:50 pm |
|
A parte il fatto che fondamentalmente è proprio per questo che non ho voluto i sedili in pelle sulla Mazda. A parte il fatto che sulla Sierra (ndr: sedili Recaro in pelle) non avrei fatto salire nessuno che presentasse anche i seppur minimi accessori puntuti o taglienti. Cio che tu ben descrivi altro non è che un graffio supeficiale. Capisco che voi uomini non siete soliti a lucidarvi le scarpe da soli , ma molto spesso questi "curiosi" segni spariscono semplicemente passando della normale crema neutra per calzature. Qualora siano molto evidenti si può tentare di appiattire nuovamente la pelle spingendo con qualcosa di piatto e tenero (ad es. la parte superiore dell'unghia del pollice ) in senso opposto rispetto al graffio, per poi procedere sempre alla lucidatura con la famosa crema neutra. E' pelle, si graffia, si segna, è normale... rassegnatevi, se no dovevate prendere i sedili sin sky. Eva, vedi di non generalizzare Cmq stai parlando con uno che "ha portato l'auto a lavare, dentro e fuori", cosa pretendi Sauron, amici eh, che non ti salti in mente di farmi vedere l'efficacia del WC (intendo il Wing Chun, non il cesso eh, per quello avrei scritto "la BMW" ). Quanto so' simpatico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|