|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
&re@
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 03, 2006, 11:44:30 am |
Visitatore, , posts |
|
La pelle è peggiorata poichè dopo il periodo di mucca pazza e relativa diminuzione di animali macellati, le pelli disponibili si sono ridotte e, a parte le forniture Rolls Ferrari Aston Martin e simili, tutti i costruttori di sedili hanno dovuto ridurre gli spessori per mantenere stabili i prezzi. Io però sarei contento se qualcuno montasse quelle bellissime pelli sintetiche, che costano più di quelle naturali, che si vedono talvolta su oggetti di arredamento di lusso. Sarei più contento per il mio versante animalista, e perchè sono più funzionali e resistenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 03, 2006, 11:58:27 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
La pelle è peggiorata poichè dopo il periodo di mucca pazza e relativa diminuzione di animali macellati, le pelli disponibili si sono ridotte e, a parte le forniture Rolls Ferrari Aston Martin e simili, tutti i costruttori di sedili hanno dovuto ridurre gli spessori per mantenere stabili i prezzi.
mi ricordo che, nell'archivio articoli, c'era qualcosa, postato forse da chb, dal titolo: "la qualità della pelle in ribasso" Del resto, nel 94 la pelle del 320 costava tre milioni e mezzo di lire. Adesso, quella del mio cabrio, costa 1700 euro..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 03, 2006, 12:20:58 pm |
|
Precisamente una m3 3.0i del 1996 con 110.000 km nel 2000, pelle chiara e tenuta con una cura non maniacale ma di più. Forse la m3 aveva pelle diversa, non so, ma non era per nulla migliore della mia. Però se sei certissimo, mi fido. Chissà com'era favolosa! A meno che tu non dica che la montana '98---> sia schifosa, perché questo sarebbe ridicolo... Ma nel 96 non c'era già il 3200 6 marce a doppio vanos? alessio..credimi...sarà colpa del diverso trattamento superficiale, sarà colpa di uno ridotto spessore della pelle rispetto al materiale su cui viene incollata (lo puoi notare guardando in sezione le pelli individual esposte dai concessionari), ma la percezione di qualità è nettamente differente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2006, 12:22:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Potrebbe anche essere che la E46 di Panda abbia un tipo di pelle differente da quella standard presente sulla Cabrio di Iudex.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 03, 2006, 12:36:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Potrebbe anche essere che la E46 di Panda abbia un tipo di pelle differente da quella standard presente sulla Cabrio di Iudex.
non credo. Ma se iudex è sicuro ed ha specifica competenza in materia, io mi fido. Quello che non condivido è che quella della e46 sia scarsa, questo no. Al massimo, sarà stata magnifica quella della e36.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 03, 2006, 14:02:33 pm |
|
mi ricordo che, nell'archivio articoli, c'era qualcosa, postato forse da chb, dal titolo: "la qualità della pelle in ribasso" Del resto, nel 94 la pelle del 320 costava tre milioni e mezzo di lire. Adesso, quella del mio cabrio, costa 1700 euro..
trovato! http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=5614.0
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 04, 2006, 12:09:00 pm |
|
meno male che ero visionario:
Eccellenti:
BMW
Nessuna regressione nella selezione dei pellami, né nella realizzazione dei rivestimenti e delle cuciture. Da un modello all?altro della gamma, le realizzazioni traspirano qualità, con un aspetto della superficie e una tessitura irreprensibile. L?invecchiamento è anch?esso esente da critiche.
Buoni:
Alfa Romeo
Ottima generosità dell?offerta: tutte le sellerie in pelle beneficiano di un rivestimento integrale: nessuna componente fa ricorso allo skai. Seguendo la buona tradizione italiana, l?aspetto è ugualmente curato con motivi e cuciture che deliziano l?occhio. La sola debolezza concerne l?invecchiamento: un po? meno buono della media dopo quattro o più anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 04, 2006, 12:42:44 pm |
|
meno male che ero visionario:
Non sei visionario alessio... ma ti sei dimenticato... BMW: leggera flessioneL'articolo è datato 2003, e parla della nuova serie 7, che è uscita nel 2001...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 04, 2006, 12:47:21 pm |
|
Non sei visionario alessio...
ma ti sei dimenticato... BMW: leggera flessione
L'articolo è datato 2003, e parla della nuova serie 7, che è uscita nel 2001...
leggera flessione perché sulla 7 c'è una parte in ski... mi sembra una cosa diversa, no? Non mi riferivo a te, comunque, ma alla questione bmw-alfa circa l'invecchiamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 04, 2006, 15:18:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
leggera flessione perché sulla 7 c'è una parte in ski... mi sembra una cosa diversa, no? Non mi riferivo a te, comunque, ma alla questione bmw-alfa circa l'invecchiamento. sky sulla 7!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 05, 2006, 01:04:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|