|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 05, 2006, 12:12:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...bhe...e il tergilunotto a soli 348?. ...come già detto...è una macchina bellissima,ma a sto giro hanno esagerato secondo me. sono partiti da un prezzo di base abbastanza competitivo,ma non hanno messo di serie propio nulla. Flower è così su tutte le Porsche, anche sulla 911 che costa quel che costa, se vuoi il tergilunotto devi sborsare Io mi sono fatto un preventivo virtuale per una Boxster S e senza minimamente esagerare sono arrivato a 64.000? (pelle integrale terracotta, clima, stereo e xeno). Con la Z4 3.0 265cv, mettendo pelle xeno stereo assetto M, differenziale autobloccante M, sedili e volante M sono arrivato a 47.000
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2006, 12:52:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sulla turbo il tergilunotto è optional gratuto in compenso ti fan pagare 2000 euro il kit carbonio interno che di carbonio ha poi solo la trama...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 05, 2006, 13:26:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sulla turbo il tergilunotto è optional gratuto in compenso ti fan pagare 2000 euro il kit carbonio interno che di carbonio ha poi solo la trama... Beh allora la turbo è conveniente alla fine dei conti Sul configuratore Porsche puoi sentire il suono del motore, con tanto di accelerazione... praticamente si sente solo il soffio dei turbo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 05, 2006, 14:22:14 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Bella, anche se l'accostamento cromatico l'avrei riservato ad altre, auto forse Diciamo che io sarei riuscito a mettere gli interni terracotta risparmiando su alcuni accessori, forse mi sarebbe pure avanzato qualcosa Comunque, mi incuriosiscono i distanziali optional... mi pare siano disponibili anche per la Boxster, essendo così piccoli mi chiedo se avranno ripercussioni avvertibili sull'handling oppure se è solo un affinamento estetico Ma... il navigatore l'ha voluto tuo padre? Ha gia in mente di fregartela qualche volta!? Vero è che avrei potuto optare per colori più spinti, più sportivi... ma l'accostamento nero-beige che più classico non si può su una gran turismo ti assicuro che ha il suo grande effetto. Poi è un po' tuto in tinta... l'alluminio esterno con le rifiniture interne, i mozzi con lo stemma colorato (d'orato in buona parte) si riallacciano bene col beige... insomma, fa la sua figura, che ho preferito rispetto agli altri abbinamenti. Avrei potuto farla anche gialla fuori, con cinture gialle, fondoscala giallo, tunnel centrale giallo, pelle nera e cerchi verniciati gialli.. tarrissima, ma d'effetto lo stesso! Ma mio padre mi avrebbe fucilato, quindi ho optato per l'accostamento serioso. Cmq alla fin fine il problema dei colori sportivi è la vernice pastello... troppo delicata, me ne sto accorgendo con la 147. E gli interni.. mi son sempre piaciuti beige!! Il discorso navigatore è lungo... In pratica, premessa: io sono appassionato di car hifi. Ormai è da un po' che sulle mie auto monto impianti aftermarket di un certo livello che includono anche una sorgente diversa da quelle montate di serie. Da qui è nato il discorso navigatore.. perchè sulla Porsche mio padre mi ha rotto le scatole dicendo che la radio aftermarket su quella macchina avrebbe fatto proprio schifo, troppo "barbona" a detta sua. Il mio dissenso è valso a poco. Lui voleva mantenere la sorgente di serie o al massimo mettere il navigatore. Navigatore che effettivamente ho sempre voluto pure io, ma con la storia dell'impianto che necessita una sorgente particolare, non l'ho mai messo. A sto giro invece ho fatto che metterlo e vedrò come fare per l'impianto, anche se considerata la melodia di cui è capace la Cayman non so se avrò poi ancora questo grande interesse ad ascoltare la musica in maniera cristiana. Può essere che mi accontenti del petto impianto di serie... un conto è avere un trattore di lusso come può essere un qualsiasi diesel attuale, un conto è avere un boxer 6 cilindri che ruggisce dietro alle spalle. Quindi l'impianto è un po' caduto in secondo piano, così finalmente avrò il navigatore e per l'ascolto crisitano... boh, vedremo. Per il resto mio padre è abituato alla sua, che va forte ma è tutto confort, quindi sulla Porsche ho idea che farà due giri, poi mi dirà le solite cose "è troppo rigida, meraviglioso il sound, ma io ci viaggio in macchina, non ci faccio il porco come te, per cui a lungo andare da fastidio, è piccola, è bassa, consuma troppo... bla bla"!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 05, 2006, 14:27:26 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Grazie dei complimenti ragazzi. Cmq il record di idiozia per il costo di un optional per me è di Mercedes: 3685 euro per il kit AMG... che comprende paraurti ant e post e minigonne. Niente cerchi, niente spoiler, un caxxo... solo due paraurti e due minigonne. I cerchi costano altri 2000 euro in media, a seconda della versione. Si si... sicuro che qualcuno glielo compri, come no!! In compenso concordo sulla misera della Cayman originale... addirittura 500 euro o quasi per il clima automatico... ma dai, roba da barboni proprio.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 05, 2006, 14:30:32 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma non ho capito una cosa, la prendete insieme allora? In tal caso, inizia a dirgli che è scomodissima così neanche si avvicina No, o meglio... la prendiamo intestata all'azienda, ma è la mia macchina. Cmq non c'è pericolo, non è venuto manco a provarla, non gliene frega più di tanto. L'unica sportiva che lo attira è l'Aston Martin... anche lui si accontenta di poco! Cmq i distanziali li ho messi giusto per motivi estetici... non ho idea se effettivamente portino cambiamenti tangibili o meno.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 05, 2006, 14:31:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Grazie dei complimenti ragazzi. E' una gran macchina, proprio nulla da dire Ora come ora sarei però molto indeciso con la Boxster S, il mare dalle mie parti è un richiamo troppo forte per non essere goduto completamente Poi chissà, magari fanno anche un portapacchi cromato da mettere sul cofano posteriore In compenso concordo sulla misera della Cayman originale... addirittura 500 euro o quasi per il clima automatico... ma dai, roba da barboni proprio.
Si sono davvero assurdi, però almeno ti lasciano spazio a una completa personalizzazione, anche se sfido chiunque a trovare qualcuno che ha ordinato la sua Porsche senza la radio o senza il clima...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 05, 2006, 14:44:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
E' una gran macchina, proprio nulla da dire Ora come ora sarei però molto indeciso con la Boxster S, il mare dalle mie parti è un richiamo troppo forte per non essere goduto completamente Poi chissà, magari fanno anche un portapacchi cromato da mettere sul cofano posteriore Si sono davvero assurdi, però almeno ti lasciano spazio a una completa personalizzazione, anche se sfido chiunque a trovare qualcuno che ha ordinato la sua Porsche senza la radio o senza il clima... Si infatti... non dico di mettere il cruscotto in pelle di serie, ma almeno il clima, gli xeno o simili direi proprio di si... Anche perchè tu vai al conce, ti siedi e cominci a definire la tua porsche. Ci sono mille personalizzazioni, mille optional e alla fine finisce che ti dimentichi le cose più banali, tipo il clima! Sai che bello ordinare la macchina full optional e poi rendersi conto di aver dimenticato il clima?? Ahahaha!! Sarebbe troppo forte! Per fortuna è difficile che succeda... però a volte è così! Io, come detto, ho un debole per i coupè, più che per le cabrio... può essere che sia come qualcuno ha detto: "è così finchè non provi, perchè poi non ne puoi più fare a meno". Vedo di non provare allora, così mi godo il mio tetto rigido!!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 05, 2006, 15:15:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si infatti... non dico di mettere il cruscotto in pelle di serie, ma almeno il clima, gli xeno o simili direi proprio di si... Anche perchè tu vai al conce, ti siedi e cominci a definire la tua porsche. Ci sono mille personalizzazioni, mille optional e alla fine finisce che ti dimentichi le cose più banali, tipo il clima! Sai che bello ordinare la macchina full optional e poi rendersi conto di aver dimenticato il clima?? Ahahaha!! Sarebbe troppo forte! Per fortuna è difficile che succeda... però a volte è così!
Si si hai assolutamente ragione. Io ho provato a fare un confronto con la Z4 3.0 e la Boxster S e ho trovato una differenza di circa 18.000? nonostante con la BMW mi fossi forse sbilanciato ancora di più con la personalizzazione (diff. e assetto M, sedili e volante M...) Certo c'è il blasone di mezzo e sono anche due auto un pò diverse, però accidenti... Io, come detto, ho un debole per i coupè, più che per le cabrio... può essere che sia come qualcuno ha detto: "è così finchè non provi, perchè poi non ne puoi più fare a meno". Vedo di non provare allora, così mi godo il mio tetto rigido!! Ma in linea di massima sono come te, però ho avuto modo di provare alcune cabrio e accidenti che sensazione meravigliosa... poi conta che io abito in Sardegna e il gioco è fatto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 05, 2006, 15:25:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Vero è che avrei potuto optare per colori più spinti, più sportivi... ma l'accostamento nero-beige che più classico non si può su una gran turismo ti assicuro che ha il suo grande effetto. Poi è un po' tuto in tinta... l'alluminio esterno con le rifiniture interne, i mozzi con lo stemma colorato (d'orato in buona parte) si riallacciano bene col beige... insomma, fa la sua figura, che ho preferito rispetto agli altri abbinamenti. Avrei potuto farla anche gialla fuori, con cinture gialle, fondoscala giallo, tunnel centrale giallo, pelle nera e cerchi verniciati gialli.. tarrissima, ma d'effetto lo stesso! Ma mio padre mi avrebbe fucilato, quindi ho optato per l'accostamento serioso. Cmq alla fin fine il problema dei colori sportivi è la vernice pastello... troppo delicata, me ne sto accorgendo con la 147. E gli interni.. mi son sempre piaciuti beige!! Il discorso navigatore è lungo... In pratica, premessa: io sono appassionato di car hifi. Ormai è da un po' che sulle mie auto monto impianti aftermarket di un certo livello che includono anche una sorgente diversa da quelle montate di serie. Da qui è nato il discorso navigatore.. perchè sulla Porsche mio padre mi ha rotto le scatole dicendo che la radio aftermarket su quella macchina avrebbe fatto proprio schifo, troppo "barbona" a detta sua. Il mio dissenso è valso a poco. Lui voleva mantenere la sorgente di serie o al massimo mettere il navigatore. Navigatore che effettivamente ho sempre voluto pure io, ma con la storia dell'impianto che necessita una sorgente particolare, non l'ho mai messo. A sto giro invece ho fatto che metterlo e vedrò come fare per l'impianto, anche se considerata la melodia di cui è capace la Cayman non so se avrò poi ancora questo grande interesse ad ascoltare la musica in maniera cristiana. Può essere che mi accontenti del petto impianto di serie... un conto è avere un trattore di lusso come può essere un qualsiasi diesel attuale, un conto è avere un boxer 6 cilindri che ruggisce dietro alle spalle. Quindi l'impianto è un po' caduto in secondo piano, così finalmente avrò il navigatore e per l'ascolto crisitano... boh, vedremo. Per il resto mio padre è abituato alla sua, che va forte ma è tutto confort, quindi sulla Porsche ho idea che farà due giri, poi mi dirà le solite cose "è troppo rigida, meraviglioso il sound, ma io ci viaggio in macchina, non ci faccio il porco come te, per cui a lungo andare da fastidio, è piccola, è bassa, consuma troppo... bla bla"! tutti uguali questi padri anche il mio ha voluto che mettessi il navi sulla z (3000euro e diversi kg in +...però fa scena ) Riguardo i colori ti appoggio pesantemente la scelta del nero x l'esterno!! Riguardo gli interni, ho un pò la fissa delle auto nere con gli interni in pelle neri, (troppo losche ), ma la mia è nera con gli interni in pelle ORANGE l'ho presa così xchè era pronta consegna, ma ne sono molto soddisfatto, sedili, parte del volante, cambio e leva del freno a mano orange le danno un tocco di personalità in +. Complimenti e buon divertimento Ma di serie ha il clima manuale o non c'è proprio? questi listini porsche mi sembrano sempre + ridicoli a questo punto...servono x dire che hanno la gt (mi riferisco alla 997) di prestigio a prezzi "umani", ma poi se vai a comprarla ci vogliono 10-15mila euro di optionale
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 05, 2006, 18:44:44 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Si si hai assolutamente ragione. Io ho provato a fare un confronto con la Z4 3.0 e la Boxster S e ho trovato una differenza di circa 18.000? nonostante con la BMW mi fossi forse sbilanciato ancora di più con la personalizzazione (diff. e assetto M, sedili e volante M...) Certo c'è il blasone di mezzo e sono anche due auto un pò diverse, però accidenti... Ma in linea di massima sono come te, però ho avuto modo di provare alcune cabrio e accidenti che sensazione meravigliosa... poi conta che io abito in Sardegna e il gioco è fatto Eh, anche quello conta... qui a Torino viaggi tre mesi l'anno a cielo aperto, poi giusto quei 3 metri quando c'è il solleone in primavera e da ottobre a marzo tetto sigillato, altrochè! La Z4 3.0 è più dotata di serie, almeno un clima automatico te lo danno. Poi i sedili M, l'autobloccante e altre cosette son quasi d'obbligo, ma questo è un altro discorso...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 05, 2006, 18:50:02 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
tutti uguali questi padri anche il mio ha voluto che mettessi il navi sulla z (3000euro e diversi kg in +...però fa scena ) Riguardo i colori ti appoggio pesantemente la scelta del nero x l'esterno!! Riguardo gli interni, ho un pò la fissa delle auto nere con gli interni in pelle neri, (troppo losche ), ma la mia è nera con gli interni in pelle ORANGE l'ho presa così xchè era pronta consegna, ma ne sono molto soddisfatto, sedili, parte del volante, cambio e leva del freno a mano orange le danno un tocco di personalità in +. Complimenti e buon divertimento Ma di serie ha il clima manuale o non c'è proprio? questi listini porsche mi sembrano sempre + ridicoli a questo punto...servono x dire che hanno la gt (mi riferisco alla 997) di prestigio a prezzi "umani", ma poi se vai a comprarla ci vogliono 10-15mila euro di optionale Stupenda la Z nera con interni orange, esattamente come l'avrei presa io!! Complimenti anche a te... Di serie ha il clima manuale... almeno qeullo c'è, ma è roba di serie anche sulle microcar se ancora alla Porsche non lo sanno..
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|