|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 06, 2006, 11:18:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Maledetti loro e chi cazzo li ha inventati. Sono la cosa più mortalmente fastidiosa che esista su strada ! Altro che utili per aumentare la sicurezza , si , di chi li ha , gli altri invece sono regolarmente accecati da sti cazzo di fanali da stadio a livello degli occhi. Se sei in autostrada e sulla corsia opposta c'è qualcuno che ha gli xeno sembra che ti puntino negli occhi due abbaglianti , se ti arrivano da dietro non si vede un cazzo , hai gli specchieti che sembrano posseduti da un pltergheist luminoso. Al crepuscolo la situazione peggiore , ieri stanp diventando scemo tornando ad alessandria. Giornata limpidissima , vento forte , ed ogni cazzo di auto con gli xeno che sembrava una supernova ! Sicurezza aumentata ? MA ANDATE A CAGARE !!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 06, 2006, 11:41:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
seth ti ha morso la tarantola? dipende tutto da come sono regolati; c'è chi lascia acceso gli antinebbia ma non per questo eliminerei gli antinebbia! l'unica cosa che mi dava fastidio era il colore dei primi xeno, che sembravano lampeggianti della polizia
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 06, 2006, 11:49:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anche a me danno fastidio, però dipende anche dalle condizioni... ieri notte pioveva e mi davano un fastidio pauroso tutti i fari e, curiosamente, le poche auto che avevano gli xeno che ho incrociato in statale... mi davano meno fastidio! Meglio tacere riguardo chi teneva i fendi accesi... con il riflesso sull'asfalto bagnato sono fastidiosissimi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 06, 2006, 11:49:23 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:00:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono fastidiosi, soprattutto per chi soffre di miopia. Parlando con persone anziane, anche solo rispetto a qualche anno fa, sono sempre di più quelli che sento lamentarsi per questo motivo. IMHO le case si preoccupano molto della visibilità di chi guida, ma sempre meno della compatibilità tra le auto. Provte ad essere seguiti da vicino da un SUV con i fari ad altezza di lunotto. E temo che l'invecchiamento della popolazione renderà le cose ancor più difficili. Man mano che passano gli anni e maggiore sarà la percentuale di popolazione che continua a guidare nonostante la vista o l'udito non più da ventenni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:02:44 pm |
|
Una cosa che trovo fastidiosa riguardo i fari è l'assenza nelle strade statali dei guard-rail centrali alti, quelli che permettono di tenere gli abbaglianti senza infastidire le auto che provengono dal senso opposto. Quando guido al buio senza abbaglianti mi sembra di non vedere mai nulla... anzi, togliamo pure il sembra, quando poi incrocio auto in senso opposto diventa ancora peggio per il lampo di luce improvviso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:10:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
bravo miki , ottima osservazione. in autostrada si nota molto questo fenomeno se non c'è il rail alto oppure la siepe. se stai viaggiando in corsia di sorpasso e dall'altra parte cìè molto traffico ( tipica situazione della domenica sera andando verso genova da milano , sulle corsia che si allontanano dalla città non c'è nessuno , sulle corsie che vanno in città c'è un fiume di auto in piena ) le luci delle vetture che si " incrociano " sono fastidiosissime. Non parliamo degli xeno , che ti sparafleshano in faccia , come detto sopra , due supernove. Se non c'è traffico di notte si può occupare la corsia a destra più libera e fare passare il generatore di luce , ma se si è intrafficati oppure su una statale , un'auto che ti arriva con gli xeno ti abbaglia , c'è poco da fare , regolati bene o male che siano .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 06, 2006, 12:15:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq non ho capito cosa servono gli Xeno quando un'ottima lampada tradizionale con un'ottima parabola fann oegregiamente il loro dovere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:17:56 pm |
|
Cmq non ho capito cosa servono gli Xeno quando un'ottima lampada tradizionale con un'ottima parabola fann oegregiamente il loro dovere.
Io non ho mai provato i fari allo xeno, però tutti quelli che li hanno mi hanno detto che con gli anabbaglianti c'è una notevolissma differenza... questo mi pare più che sufficiente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:23:12 pm |
|
certo , si vede meglio , solo che chi ti incontra non vede un cazzo. più sicurezza per te di certo , ma meno sicurezza per gli altri. aspetto che le case automobilistiche spesso dimenticano .
Forse non è tanto una questione di potenza del fascio luminoso ma di indirizzamento dello stesso. Comunque, a distanze normali i fari allo xeno non mi danno molto più fastidio rispetto ai fari normali, sono realmente fastidiosi quando me li trovo dietro, magari se montati su un alto SUV tipo l'X5, fastidiosissimi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|