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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 06, 2006, 16:04:56 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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No, secondo me, più una macchina è diffusa e di valore "umano", maggiore è l'effetto deterrente di un antifurto meccanico. Come ho già detto, su una supercar non servirebbe a nulla. Su una utilitaria può servire ad indirizzare il ladruncolo verso la macchina accanto, che non ce l'ha.
Io eviterei quelli invasivi, che richiedono modifiche. Per il motivo opposto eviterei quelli troppo banali (tipo la barra da fissare sul volante, il classico "ombrello" che aggancia i pedali allo sterzo o la catena che aggancia il volante al sedile): Questi durano meno di trenta secondi. Secondo me il bloccapedali o il bloccasterzo (quello che copre interamente il volante) sono un buon compromesso. Entrambi si possono aggirare, ma richiedono qualche minuto di lavoro e i ladri sono una specie sostanzialmente pigra, soprattutto quando il gioco (la macchina) non vale la candela.
Infine, come ha detto qualcuno, se abiti in una zona tranquilla ha senso usarli quando lasci la macchina parcheggiata a lungo.
È ciò che penso, solo che già immagino le difficoltà di Maria Grazia a mettere il bullok, ecco perché sono propenso ad installare il block-shaft che pare essere molto più semplice da usare.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Marzo 06, 2006, 16:09:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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È ciò che penso, solo che già immagino le difficoltà di Maria Grazia a mettere il bullok, ecco perché sono propenso ad installare il block-shaft che pare essere molto più semplice da usare.
Io non indebolirei inutilmente il piantone dello sterzo. Senza contare che un antifurto meccanico ha senso solo se è ben visibile dall'esterno. A questo punto tanto vale montare un buon antifurto elettronico aftermarket.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 06, 2006, 16:12:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Io non indebolirei inutilmente il piantone dello sterzo. Senza contare che un antifurto meccanico ha senso solo se è ben visibile dall'esterno. A questo punto tanto vale montare un buon antifurto elettronico aftermarket.
Ma l'antifurto elettronico me lo montano già in conce integrato con il bloccaporte della chiave...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 06, 2006, 16:14:28 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Io non indebolirei inutilmente il piantone dello sterzo. ...
È proprio questo che mi piacerebbe capire, installando sto benedetto block-shaft si indebolisce il piantone? Praticamente si smonta un pezzo del piantone sostituendolo con uno modificato (e omologato).
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Marzo 06, 2006, 16:14:44 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma l'antifurto elettronico me lo montano già in conce integrato con il bloccaporte della chiave...
Esattamente quello che non si deve fare. La maggior parte delle chiavi di serie con comando a distanza ha il codice fisso. Basta uno scanner da pochi euro per registrarlo e riprdurlo. Un antifurto elettronico aftermarket ha senso solo se usa un telecomando o una chiave propri.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 06, 2006, 16:17:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Esattamente quello che non si deve fare. La maggior parte delle chiavi di serie con comando a distanza ha il codice fisso. Basta uno scanner da pochi euro per registrarlo e riprdurlo. Un antifurto elettronico aftermarket ha senso solo se usa un telecomando o una chiave propri.
cavolo, avevo sentito qualcosa del genere, possibile che sia così? Allora quello originale che ho io sulla 156 (non montato in conce, ma direttamente dall'Alfa) sarebbe la stessa chiavica?!!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Marzo 06, 2006, 16:21:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, la maggior parte delle chiavi con radiocomando ha il codice fisso. Fatti un giro per autogrill, e osserva quelli che si aggirano attorno alle macchine parcheggiate con una specie di walkie-talkie. E anche se non cloni il segnale, basta far scattare la chiusura centralizzata per sbloccare l'allarme.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 06, 2006, 16:33:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Si, la maggior parte delle chiavi con radiocomando ha il codice fisso. Fatti un giro per autogrill, e osserva quelli che si aggirano attorno alle macchine parcheggiate con una specie di walkie-talkie. E anche se non cloni il segnale, basta far scattare la chiusura centralizzata per sbloccare l'allarme.
A questo punto, devo assolutamente verificare se sto codice è fisso o meno. Mtb forse potrebbe darmi qualche informazione in più, visto che lavora in conce? Perché se così è davvero non faccio più montare l'elettronico in conce ma dal mio elettrauto...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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alberto |
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Marzo 06, 2006, 16:52:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Quindi l'idea di mettere un antifurto meccanico (mettendolo in evidenza) non è un'idea peregrina, giusto? Soprattutto se si tratta di un'auto da 15000?. L'ipotesi del carro attrezzi che si porta via l'auto, in un piccolo paese è abbastanza improbabile. Comunque, carinamente, c'è qualcuno in grado darmi delle informazioni relativamente alla mia domanda originaria... Io ritengo quello del carrattrezzi il modo più sicuro... CHI nota che stan prelevando una vettura con un carrattrezzi? Magari se affianco ci sta uno vestito da vigile? Personalmente quoto chi ha detto che l'antifurto meccanico serve a niente, ma se proprio lo devi mettere... beh, magari un bel coso VISTOSO in modo che il ladro lo sappia... in ogni caso hanno dimostrato che anche sti affari si violano in un battibaleno...
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 06, 2006, 18:11:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ritengo quello del carrattrezzi il modo più sicuro...
Su questo dò ragione ad Alberto, però c'é anche da dire che le gang che operano con il carro attrezzi normalmente si focalizzano su vetture di ben altro prezzo. Tra le bande organizzate che operano con il carro attrezzi e gli sbandati che rubano macchine senza immobilizer per farci un giro, c'é un'ampia varietà di topi d'auto, più o meno esperti e più o meno ogranizzati. Un buon antifurto meccanico non é un antifurto assoluto, é qualcosa che comunica un messaggio: "se cerchi un'altra macchina uguale parcheggiata qui vicino, forse hai una rottura di scatole in meno". E, come ho detto più volte, un ladro esperto non ha problemi a disattivare qualsiasi antifurto di qualsiasi tipo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Marzo 06, 2006, 22:10:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque è assurdo che con tutta la tecnologia attuale non si riesca a fare qualcosa di realmente sicuro!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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cip867 |
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Marzo 06, 2006, 22:16:46 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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Comunque è assurdo che con tutta la tecnologia attuale non si riesca a fare qualcosa di realmente sicuro!
secondo me perchè la tecnologia serve sia per fare le cose sempre più complesse e "sicure" che a chi deve aggirare tutte le protezioni, imho una macchina odierna negli anni 60 sarebbe stata a prova di bomba per quanto riguarda furti etc, ma nel frattempo si sono evoluti anche i ladri.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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alberto |
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Marzo 06, 2006, 22:51:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque è assurdo che con tutta la tecnologia attuale non si riesca a fare qualcosa di realmente sicuro!
Non è che non si riesce....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 06, 2006, 22:54:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non è che non si riesce....
...non si vuole?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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