|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
Homer
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 07, 2006, 07:48:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Da che mondo è mondo, esistono i cannoni e le corazze... Ogni volta che vengono sviluppate corazze più resistenti, dopo poco saltano fuori cannoni più potenti e via di seguito.
E' lo stesso per gli antifurti. Ogni volta che la tecnologia propone qualcosa di nuovo, i ladri si adeguano. Gli immobilizer delle case sono di pubblico dominio, basta mettere le mani sui manualri di officina e capire come funzionano. Anche per la maggior parte degli antifurti after market recuperare la documentazione tecnica e le schede di installazione sul veicolo non è un problema. Quando sono apparti i satellitari si diceva che sarebbe stato impossibile rubare una macchina. E invece dopo poco i ladri hanno trovato il modo di disattivarli...
Secondo me non esiste un antifurto assoluto. Se ti vuole rubare la macchina, il ladro trova comunque il modo. Per non arrivare a certi paesi, dove il modo migliore per rubare vetture di un certo pregio è aprire la portiera al semaforo, sparare un colpo di pistola, togliere il cadavere del guidatore e andarsene. Una buona fetta di omicidi negli USA e in molti paesi dell'Est Europa e del Sudamerica viene commessa appunto per rubare auto.
Comunque, tornando a noi, secondo me il miglior antifurto è quello che trasmette al ladro un messaggio ben preciso "questa macchina, come tutte le macchine, non è impossibile da rubare, ma se la vuoi devi fare fatica". La differenza sta appunto in questo: devi fare fatica. Considerato che la maggior parte di noi guida macchine molto diffuse e di valore non altissimo, di fronte alla prospettiva di perdere tempo (aumentando il rischio di essere scoperto) e fare fatica, il ladro se ne cerca una uguale ma priva di antifurto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 07, 2006, 08:07:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
l'antifurto assoluto ci sarebbe. Però c'è anche la convenzione sui diritti umani, che protegge anche i ladri, quindi...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 07, 2006, 08:09:50 am |
|
l'antifurto assoluto ci sarebbe. Però c'è anche la convenzione sui diritti umani, che protegge anche i ladri, quindi...
No. E' sempre la questione di cannoni e corazze. Il ladro può sempre farti un buco in fronte e prendersi le chiavi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 07, 2006, 08:14:52 am |
|
No. E' sempre la questione di cannoni e corazze. Il ladro può sempre farti un buco in fronte e prendersi le chiavi.
se un ladro si avvicinasse e venisse folgorato con una bella "treeottanta" forse ce ne sarebbe qualcuno di meno. Poi sarei io il primo a ritenere assurdi questi antifurto e mi accontenterei della macchinetta blu per le zanzare...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 07, 2006, 08:34:11 am |
|
se un ladro si avvicinasse e venisse folgorato con una bella "treeottanta" forse ce ne sarebbe qualcuno di meno. Poi sarei io il primo a ritenere assurdi questi antifurto e mi accontenterei della macchinetta blu per le zanzare...
Si, ma poi c'è sempre il rschio che qualcosa non funzioni, e il sistema scambi il legittimo proprietario per un ladro, come succede a molti immobilizer... anni fa avevamo una Croma aziendale che ogni tanto decideva di spegnersi in corsa facendo partire la sirena dell'antifurto. A me successe a Roma, in corsia di sorpasso sul raccordo anulare.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 07, 2006, 08:35:37 am |
|
Si, ma poi c'è sempre il rschio che qualcosa non funzioni, e il sistema scambi il legittimo proprietario per un ladro,
è per quello che certi antifurto li ritengo assurdi.. per me, mica per il ladro
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 07, 2006, 08:49:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lascia perdere ce la corrente da 380 la metterei subito se si potesse.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 07, 2006, 09:30:58 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Esattamente quello che non si deve fare. La maggior parte delle chiavi di serie con comando a distanza ha il codice fisso. Basta uno scanner da pochi euro per registrarlo e riprdurlo. Un antifurto elettronico aftermarket ha senso solo se usa un telecomando o una chiave propri.
A questo proposito mi sono ricordato che una volta ho provato inutilmente ad aprire la 156 con la chiave di riserva. Poi riaperta con la chiave corrente ho provato a chiudere e riaprire con successo mediante la seconda chiave. Questo può significare che il codice non è fisso? Devo rifare questa prova... « Ultima modifica: Marzo 07, 2006, 09:33:08 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 07, 2006, 09:32:19 am |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2006, 09:33:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi sa che guardi troppa TV
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 07, 2006, 10:54:46 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...tagliamo le mani a tutti i ladri e non diamoglli assistenza sociale e vedrete che la metà dei ladri inizierebbe a pensarci 2 volte prima di aprire anche solo una panda.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 07, 2006, 13:29:47 pm |
|
Aggiornamento dell'ultim'ora. Ieri sera a Brindisi i soliti (mica tanto) ignoti hanno tentato di portar via una BMW serie 3 nuova di pacca di proprietà di uno che conosco. L'hanno anche messa in moto (C.V.D.) però....non ce l'hanno fatta a portarla via perché non sono riusciti a eludere il block-shaft!!! ...se solo il proprietario lo avesse reso più visibile forse nemmeno ci avrebbero provato
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 07, 2006, 13:34:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me no... quale casa automobilistica ha interesse a trovare la soluzione definitiva contro il furto?
Effettivamente... Aggiornamento dell'ultim'ora. Ieri sera a Brindisi i soliti (mica tanto) ignoti hanno tentato di portar via una BMW serie 3 nuova di pacca di proprietà di uno che conosco. L'hanno anche messa in moto (C.V.D.) però....non ce l'hanno fatta a portarla via perché non sono riusciti a eludere il block-shaft!!! ...se solo il proprietario lo avesse reso più visibile forse nemmeno ci avrebbero provato Che bastardi! Questo genere di persone non le sopporto neanche un pò, insieme a quei cavolo di vandali teppisti che si mettono a sfregiare le auto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|