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1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
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&re@ |
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Marzo 06, 2006, 17:47:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Homer |
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Marzo 06, 2006, 18:07:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Marzo 06, 2006, 19:19:38 pm |
Visitatore, , posts |
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ma con tutta quella coppia lì, non si potevano mettere 5 marce un filo più lunghe?
Non è consigliabile....perchè avresti una prima troppo lunga. E nella marcia in colonna dovresti continuamente sfrizionare Che non fa bene nè alla meccanica nè alla tua gamba destra. Cmq per fare una partenza sparata è meglio non tenere troppo su di giri quanto attacchi la frizione. Ti incasini con le marce, la coppia fa sgommare per niente e perdi un sacco di tempo. Meglio iniziare ad accelerare mentre attacchi di botto la frizione......
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 06, 2006, 19:21:09 pm |
Visitatore, , posts |
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La precedente Sport aveva la 6° mooolto lunga mentre nella FR è perfetta; credo che per ottenere 'sta cosa abbiano cambiato il rapporto al ponte accorciando tutte le altre marce.
Non è detto. I 6 marce VAG sono cambi a 3 alberi. E hanno 2 rapporti al ponte. Uno per 1-2-3 e l'altro per 4-5-6. Quindi se hanno accorciato la 6 al massimo ne hanno risentito solo 4 e 5.
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 06, 2006, 20:39:27 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Confermo la ruvidità del TDI 130. E' il più brusco fra tutti... io ho provato il 110, il 115, il 130 e il 150. E' il più on off... anche il 150, che si potrebbe pensare ancora peggio in realtà è più morbido. Il 130 da un calcio notevole, ma si stempera troppo presto.
Chissà il 160 della Cupra... ce l'ha il mio vicino di casa, ma non ho mai chiesto un test drive.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 06, 2006, 21:05:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Confermo la ruvidità del TDI 130. E' il più brusco fra tutti... io ho provato il 110, il 115, il 130 e il 150. E' il più on off... anche il 150, che si potrebbe pensare ancora peggio in realtà è più morbido. Il 130 da un calcio notevole, ma si stempera troppo presto.
Chissà il 160 della Cupra... ce l'ha il mio vicino di casa, ma non ho mai chiesto un test drive.
Tanto che te frega visto quello che sta per arrivare!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Marzo 06, 2006, 21:40:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque il fatto che dopo la botta iniziale la sensazione di spinta diminuisca signifca ben poco, se si vuole la prestazione massima si deve tirare fino al regime di potenza massima, mica si deve cambiare ogni 1000 giri per essere sempre a cavallo della coppia massima.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 07, 2006, 08:51:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non è consigliabile....perchè avresti una prima troppo lunga. E nella marcia in colonna dovresti continuamente sfrizionare Che non fa bene nè alla meccanica nè alla tua gamba destra. Ma dai, figurati se non riesce a tirare una prima un po' più lunga quel motore lì. Al massimo lasci la prima solo lievemente più lunga e metti una seconda da 80 all'ora... Cmq per fare una partenza sparata è meglio non tenere troppo su di giri quanto attacchi la frizione. Ti incasini con le marce, la coppia fa sgommare per niente e perdi un sacco di tempo. Meglio iniziare ad accelerare mentre attacchi di botto la frizione......
Grazie Boss, faremo tesoro dei tuoi consigli
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 07, 2006, 08:53:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Cmq per fare una partenza sparata è meglio non tenere troppo su di giri quanto attacchi la frizione. Ti incasini con le marce, la coppia fa sgommare per niente e perdi un sacco di tempo. Meglio iniziare ad accelerare mentre attacchi di botto la frizione......
sei sicuro che la frizione vada attaccata di botto?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Marzo 07, 2006, 09:02:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 07, 2006, 09:19:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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no dai adesso ci spiegherà il tutto...... di solito per partir forte si sfriziona aumentando contemporaneamente la pressione sul pedale del gas, ma magari su alcune macchine si deve imballare tutto per andar forte.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Marzo 07, 2006, 09:21:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 07, 2006, 09:23:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se devi partir forte la macchina può essere anche della hertz........ma se molli di botto rischi che ti passi un'ape cross diesel.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 07, 2006, 10:49:12 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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E va beh, così per cultura personale... Avrebbe bisogno di una bella strigliatina quella macchina... non capisco dei cv che se ne fa certa gente, sto tipo ha preso la Cupra e va come mio nonno col bastone... Non ho capito se per i consumi, perchè si caga addosso e per qual motivo... so solo che ogni volta che lo becco, il delta V fra me e lui è così grande che quando lo passo gli porto via un po' di vernice!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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