|
542 Visitatori + 0 Utenti = 542
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 06, 2006, 14:42:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
La cartella stampa è qui: Epica http://www.chevrolet.it/local/press/stampa_ginevra_2006.htm#epicaCaptiva http://www.chevrolet.it/local/press/stampa_ginevra_2006.htm#captivaEntrambe saranno commercializzate in estate ---------------- Chevrolet Epica (versione tamarra) Carrozzeria Lunghezza/larghezza/altezza 4.804/1.807/1.449 mm Passo 2.700 mm Peso 1.460 1.500 kg Motore/trasmissione Cilindrata 1.993 cm3 2.492 cm3 v6 Potenza max.104 kW/142 CV a 6.300 giri/min 115 kW/157 CV a 5.800 giri/min Coppia max.* 187 Nm a 3.800 giri/min 240 Nm a 4.000 giri/min Trazione Anteriore Cambio 5 rapporti man.; Sospensioni anteriori McPherson Sospensioni posteriori Multilink Sterzo Servosterzo idraulico Freni A disco, ABS Cerchi 15 ? 18" Pneumatici 205/65 R15; 205/60 R6; 215/50 R17 ----------------------------------- Captiva Carrozzeria Lunghezza/larghezza/altezza 4.635/1.850/1.720 mm Passo 2.705 mm Peso 1.585 1.710 kg Capacità bagagliaio 405 litri Motore/trasmissione Tipo 4 cil. a ciclo Otto V6 a ciclo Otto 4 cil. Diesel common-rail Cilindrata 2.400 cm3 3.200 cm3 2.000 cm3 Potenza max.* 100 kW/133 CV a 5.000 giri/min 169 kW/225 CV a 6.600 giri/min 110 kW/150 CV a 4.000 giri/min Coppia max.* 220 Nm a 2.200 giri/min 297 Nm a 3.200 giri/min 320 Nm a 2.000 giri/min Trazione anteriore; integrale (opzionale) Cerchi 16 ? 18" Pneumatici 215/70 R16; 235/60 R17; 235/55 R18 « Ultima modifica: Marzo 07, 2006, 19:27:15 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 06, 2006, 14:45:32 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma da dove cazzo arriva 'sto 2.0 TD? Ha le stesse prestazioni del Mj ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 06, 2006, 14:47:03 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma da dove cazzo arriva 'sto 2.0 TD? Ha le stesse prestazioni del Mj ...
mi sa che E' il multijet nella versione 2 litri modificata da GM...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 06, 2006, 14:48:56 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
mi sa che E' il multijet nella versione 2 litri modificata da GM...
E perchè non la usa anche Opel? Inoltre, perchè non la usa pure Suzuki invece di comprare i propulsori da Renault? Inoltre, perchpè sempre Suzuki ha commissionato alla Fiat un 2.0TD da utilizzare dal 2010 in avanti? Mistero
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 06, 2006, 14:49:31 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
tallà
innanzitutto il nuovo propulsore GM diesel common-rail, tecnologicamente avanzato, sviluppato da GM Daewoo Auto &Technology Company e GM Powertrain. Questa unità 16 valvole, nella sua prima versione da 150 CV a 4000 giri/min, offre una coppia massima di 320 Nm a 2000 giri/min. Nel ciclo combinato CE, il consumo di carburante si attesta a 8,1 l/100 km. La nuova famiglia di motori diesel sarà disponibile su altri prodotti Chevrolet in Europa nel corso del 2006.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 06, 2006, 14:51:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
E perchè non la usa anche Opel? Inoltre, perchè non la usa pure Suzuki invece di comprare i propulsori da Renault? Inoltre, perchpè sempre Suzuki ha commissionato alla Fiat un 2.0TD da utilizzare dal 2010 in avanti? Mistero aaaah boh...più che altro mi sfugge l'utilità di aumentare di 80cc la cilindrata di un motore...ma tant'è!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 06, 2006, 15:02:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ottimo cio che ha riportato Homer. Il motora non ha nulla a che fare con il mjet FIAT. E' il "famoso" motore tutto nuovo sviluppato da Daewoo, Powertrain e VM (la fabbrica italiana che produce e sviluppa motori). Sulle Opel usano il mjet fiat, l'hanno "pagato", tanto vale sfruttarlo fino in fondo e avrebbe poco senso IMHO cambiare ora il motore (visto che il VM sara pronto alla commercializzazione nell'estate). Cmq Daewoo gode ancora di una discreta autonomia, ha un proprio centro design, motoristico, impianti produttivi...etc etc. Inoltre suppongo che ci siano delle sinergie ancora in atto tra Fiat e GM (soprattutto Suzuki e Opel) e che quindi comporterebbero una diminuzione dei costi senza dimenticare che FIAT ha espressamente vietato di montare i motori sulle Chevrolet/Daewoo (infatti il mjet non è stato portato sulle Daewoo) e quindi credo che il divieto rimanga in auge anche per i futuri motori. In poche parole, Chevrolet è stata obbligata a sviluppare un diesel ex novo. Gli altri marchi continuano sull'asse sinergica Fiat GM (Zuzuki soprattutto. Il 1.6 della 16 è completamente made in Suzuki per esempio) « Ultima modifica: Marzo 06, 2006, 15:08:49 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 07, 2006, 19:26:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2006, 20:56:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ottimo cio che ha riportato Homer. Il motora non ha nulla a che fare con il mjet FIAT. E' il "famoso" motore tutto nuovo sviluppato da Daewoo, Powertrain e VM (la fabbrica italiana che produce e sviluppa motori).
mi sa che questo motore tutto nuovo è sempre il mj rimaneggiato...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 07, 2006, 21:09:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
mi sa che questo motore tutto nuovo è sempre il mj rimaneggiato...
no no, questo è proprio un motore VM...non c'entra niente col multijet!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 07, 2006, 21:55:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 07, 2006, 21:58:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
no no, questo è proprio un motore VM...non c'entra niente col multijet!
VM? ma se sopra hai scritto GM! Cmq giriamola e voltiamola ma scommetto che in GM Powertrain hanno un bel multijet smontato da copiare... O pensate veramente che abbiano tirato fuori un motore diesel all'ultimo grido, potente e (si spera) affidabile, con un know-how in materia praticamente nullo? « Ultima modifica: Marzo 07, 2006, 22:00:26 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 07, 2006, 22:04:01 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
VM? ma se sopra hai scritto GM!
Cmq giriamola e voltiamola ma scommetto che in GM Powertrain hanno un bel multijet smontato da copiare...
O pensate veramente che abbiano tirato fuori un motore diesel all'ultimo grido, potente e (si spera) affidabile, con un know-how in materia praticamente nullo?
su km77 scrivono che è un motore vm/GM Powertrain
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|