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mauring
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diabolik82 |
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Marzo 07, 2006, 22:09:42 pm |
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Controllerò...anche se mi suona un pò strano che la Daimler dia una mano a GM!
Controllato. Effetivamente c'entra anche la VM....
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Nickee |
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Marzo 07, 2006, 22:15:50 pm |
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Controllato. Effetivamente c'entra anche la VM....
ave cesare. il motore è stato sviluppato da VM, GM Powertrain e GMDAT (daewoo coreana) ed è completamente nuovo. Il 1.9 non c'azzecca nulla. La sentenza è tolta!
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Nickee |
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Marzo 07, 2006, 22:30:57 pm |
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Sul fatto che non ci azzecchi nulla nulla non ci metterei la mano sul fuoco. Di sicuro il contributo di GM sarà stato fornire un M-jet su cui fare gli studi di fluidodinamica -Oh mamma, se vogliamo dire che il motore Chevrolet/VM è scopiazzato diciamolo pure ma altrimenti sono solo presunzioni campate per aria IMHO. -Se vuoi studiare un motore puoi benissimo comprare una qualsiasi macchina con "quel" motore e studiarla, non ci vuole chissa che contributo Di questo passo potremmo dire che tutto è copiato da tutti. E poi, in ultimo, non penso che VM debba copiare un motore visto che è dal 1947 che ne produce e GM visto che è il primo (o il secondo) produttore mondiale di auto! « Ultima modifica: Marzo 07, 2006, 22:32:49 pm da Nickee »
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diabolik82 |
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Marzo 07, 2006, 22:37:38 pm |
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Di questo passo potremmo dire che tutto è copiato da tutti.
Ma va? E questa tecnica ha un nome ben preciso "Benchmark". Ovvero si prendono le auto della concorrenza, le si smontano, e si copiano le soluzioni che sono migliori rispetto a quelle della tua azienda. In questo caso l'avranno sicuramente fatto col 1.9 M-Jet, vista anche la partnership che aveva GM con Fiat. Avranno preso il motore, spedito alla VM di Cento affichè lo studiasse e gliene fornisse uno quasi uguale. E vualà. Un 2.0 che ha non solo stessa coppia e potenza del 1.9 m-jet, ma pure agli stessi regimi. Passi la Pmax per i limiti di combustione del gasolio. Ma la coppia. Significa che la fluidodinamica in camera e le leggi di iniezione sono un cicinin le stesse... Che poi non c'è nulla di male a copiare. La VW copiò pari pari la 127 per fare la Golf...eppure era già 40 anni che faceva auto!
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Nickee |
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Marzo 07, 2006, 22:55:36 pm |
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Cmq per la cronaca il 2.0 tdci della Focus ha 320nm @ 2000giri pari pari Anche loro hanno copiato? PS: ma il mjet da 140cv non ha 305nm di coppia a 2000giri?
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Homer |
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Marzo 07, 2006, 23:02:15 pm |
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PS: ma il mjet da 140cv non ha 305nm di coppia a 2000giri?
non esiste più da mesi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Marzo 07, 2006, 23:02:49 pm |
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non esiste più da mesi
si lo so ma anche il 150cv ha gli stessi valori di coppia e poi non penso che GM abbia dato a VM un motore (quello da 150cv) ancora non prodotto (a meno che non fossero dei maghi) nel 2004 (data in cui stabilirono l'accordo per questo motore diesel.
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Homer |
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Marzo 07, 2006, 23:06:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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si lo so ma anche il 150cv ha gli stessi valori di coppia e poi non penso che GM abbia dato a VM un motore (quello da 150cv) ancora non prodotto (a meno che non fossero dei maghi) nel 2004 (data in cui stabilirono l'accordo per questo motore diesel.
il 150 ha 320Nm di coppia
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Marzo 07, 2006, 23:08:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Marzo 07, 2006, 23:10:49 pm |
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il 150 ha 320Nm di coppia
http://www.motorbox.com/Auto/alfaromeogt_spot.html?a=066874quindi desumo sia sbagliata. cmq a maggior ragione non capisco chi dice che sia stato copiato basandosi sul fatto che il VM che ha la stessa coppia agli stessi giri del MJET (visto che il 150cv non esisteva ancora).... http://www.vmmotori.it/it/01/00/01/dettaglio.jsp?id=8 Eccolo li bravo, in poche parole in GM hanno provveduto ad aumentare la coppia e portare i cv a 150 « Ultima modifica: Marzo 07, 2006, 23:13:42 pm da Nickee »
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Homer |
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Marzo 07, 2006, 23:13:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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da www.alfaromeo.it159 Sportwagon 1.9 JTDM 16V 150 CV EXCLUSIVE Caratteristiche Motore Numero Cilindri 4 Cilindrata (cc) 1910 Rapporto Compressione 17,5:1 Potenza Max KW 110 Potenza Max CV 150 Potenza Max (Giri/min) 2000 Coppia Nm 320 Coppia Kgm 32,6Coppia Max (Giri/min) 2000 Comando Distribuzione Cinghia dentata Tipo Alimentazione Gasolio Sistema Alimentazione Iniezione diretta multijet Accensione Per compressione
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Marzo 07, 2006, 23:15:01 pm |
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da www.alfaromeo.it159 Sportwagon 1.9 JTDM 16V 150 CV EXCLUSIVE Caratteristiche Motore Numero Cilindri 4 Cilindrata (cc) 1910 Rapporto Compressione 17,5:1 Potenza Max KW 110 Potenza Max CV 150 Potenza Max (Giri/min) 2000 Coppia Nm 320 Coppia Kgm 32,6Coppia Max (Giri/min) 2000 Comando Distribuzione Cinghia dentata Tipo Alimentazione Gasolio Sistema Alimentazione Iniezione diretta multijet Accensione Per compressione Si sicuramente hai ragione tu anche senza riportare i dati alfa...volevo semplciemente dire che allora il sito motorbox riporta i dati del 140cv (desunto in seguito alla tua affermazione dei 320nm)
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