|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
mariner
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 07, 2006, 18:34:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma si sa quanto è sta massa ''spaventosa''?! Intorno ai 21 quintali
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2006, 18:42:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quindi, in proporzione, 'pesa meno' della 599 GTB! Sono proporzioni che contano poco... 400kg in piu' si fanno sentire non poco nell'handling. Come già detto a Nardo' sarà imbattibile... forse...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 08, 2006, 04:38:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Lasciando da parte l'handling e tutto il resto...un semplice commentino sul motore....16 cilindri 4 turbo, 8 litri per 1000 CV...e tutte le noie meccaniche, elettroniche ed i ritardi di sviluppo... Quasi ogni Sabato vado a curiosare ad un raduno settimanale di muscle car dove parecchi esemplari superano tranquillamente i 1000 CV (e valori di coppia ben superiori alla Veyron) con kit aftermarket normalmente in commercio...ed a parte i consumi da F-14 in afterburner ed il gommista che visitereste ogni mese, per il resto sono utilizzabili tutti i giorni (in termini di affidabilita'e fruibilita')... E sti motori non hanno elettronica, ne' 4 valvole e sono pure ad aste e bilanceri... e come cubature siamo li o anche meno..... « Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 09:13:06 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 08, 2006, 10:32:49 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Bhè era quello che dicevo io... Inoltre una volta ho visto una Dodge Ram 5.9 DIESEL elaborata a non so quanti cavalli che toccava i 370 (se non erro però...). Faceva anche 10 al litro in autostrada, e poteva tranquillamente trainare la Roulotte di mauring
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 08, 2006, 10:43:17 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Mi ricordo di avere letto la Notiza su un Quattroruote di qualche tempo fa, Losna. Cmq era ribassatissimo (c'era la foto), ed aveva una specie di appendice aereodinamica sul tetto che la faceva somigliare ad un camion!
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 08, 2006, 11:51:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Lasciando da parte l'handling e tutto il resto...un semplice commentino sul motore....16 cilindri 4 turbo, 8 litri per 1000 CV...e tutte le noie meccaniche, elettroniche ed i ritardi di sviluppo...
Quasi ogni Sabato vado a curiosare ad un raduno settimanale di muscle car dove parecchi esemplari superano tranquillamente i 1000 CV (e valori di coppia ben superiori alla Veyron) con kit aftermarket normalmente in commercio...ed a parte i consumi da F-14 in afterburner ed il gommista che visitereste ogni mese, per il resto sono utilizzabili tutti i giorni (in termini di affidabilita'e fruibilita')...
E sti motori non hanno elettronica, ne' 4 valvole e sono pure ad aste e bilanceri... e come cubature siamo li o anche meno.....
Ancora con ste menate. Se solo tu avessi letto l'articolo che fece Evo o Elaborare, non ricordo, quando smontarono a pezzi il TDI150 della Golf IV, per esaminare il motore e capire le differenze col TDI130, capiresti perchè una casa quando omologa e mette su strada un'auto deve superare certi livelli di affidabilità, normative antinquinamento, consumi, confort, ecc. ecc... Per la cronaca, mi ricordo che fu Mauring a raccontare l'articolo in questione, disse che era stato irrobustito in tutte le parti (biella-pistoni-frizione-ecc. ecc.. )!! E stiamo parlando di appena 20 cv in più!! Tutti son capaci a tirar fuori i cavalli, specialmente se turbo, è da vedere poi se tali motori ci arrivano a fare 100.000 km!! Mah... « Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 11:53:43 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 08, 2006, 11:53:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tutti son capaci a tirar fuori i cavalli, specialmente se turbo, è da vedere poi se tali motori ci arrivano a fare 100.000 km!! Mah... Infatti fin ad ora la Mucca ha dato prova di grande affidabilità Manco 100 metri fa senza fermarsi (cmq non credo che il target per la Veyron siano 100k km, nessuno degli acquirenti li farà mai)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 08, 2006, 11:59:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
c'è anche da dire una cosa eh: .... dura di più un motore 3000 cc che può dare 450 cv, ma ne uso sempre solo 200... o un motore da 1200 da 60 cv, che tiro sempre allo spasimo?
Certi motori DEVONO essere rinforzati , perchè la potenza ...la uso...quello che stressa il motore NON E' tanto la potenza massima scritta sul libretto di uso e manutenzione, ma ogni quanto viene chiamato ad offire questa potenza massima. Chiaro che se ho un V8 5000 cc da 300 cv, ..e lo uso per andare in giro a 60 mph,al massimo lo spremo a qualche semaforo..e cmq solo per arrivare a 45 mph...(7 sec? 8 sec? ...)...sarà un pò diverso dal tirare un sorpasso con la Panda 750 sulla Cisa, facendo 3 km a 110 km con l'acceleratore sprofondato nella paratia ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|