|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 09, 2006, 21:36:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Solo la preserie del Mustang fu equipaggiato con l'Allison, ma ne fecero pochissimi (si riconosce dal fatto che non aveva la cappottina a goccia) e praticamente non vennero quasi usati in azione.
Con il Griffon vennero rimotorizzati parecchi Spitfire che avevano in origine il Merlin...
Credo che il mustang con cappottina a goccia sia dallo step D in poi. La B credo avesse la soluzione intermedia con tettuccio intelaiato ma parte centrale a bolla, mentre le prime avevano la cappottina tutta intelaiata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 09, 2006, 21:47:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 09, 2006, 22:06:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si in effetti...strano aereo che vide, tra l'altro, un uso abbastanza esteso in Corea. Il bello e' che uno di questi favolosi "warbird" (P-51, P-47, Corsair, etc...) se cerchi qui in USA li trovi in vendita tra privati a cifre non lontane (in alcuni casi inferiori) rispetto all'acquisto di una Enzo o una Murcielago. E a mio parere in termini di emozioni non c'e' paragone Io ho volato su un T-28 Trojan che ha prestazioni inferiori ad un P-51 ma ti posso dire che e' stato incredibile lo stesso..... pensa che io mi sono esaltato quando partecipai al corso dell'am in cui misero a disposizione un siai marchetti 208 a parte tutto vedo spesso negli aeroporti di zona dei t6 texan (harvard ecc). Certo che da pilotare sono difficili pensa solo al carrello e al rischio in atterraggio... forse preferirei un extra acrobatico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 09, 2006, 22:35:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto in toto...io piu' che altro mi definisco un "collezionista virtuale", scarico l'aereo (o lo scenario), me lo ammiro mi faccio un voletto (un circuito) gustandomi il suono dei motori, la grafica, etc... e riparcheggio l'aereo nel suo "hangar".....ho oltre 150 aerei, ma "svolazzo" non piu' di 1-2 ore a settimana.....
scarica i-smep , è il mio preferito http://www.meridianavirtual.it/fleet.php# ha anche le voci degli steward e della crew. poi mi piace come sensibilità, quelli originali di aerei mi paiono molto finti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 10, 2006, 09:39:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2006, 09:55:46 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se si finiva a parlare di cinema...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2006, 11:31:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho controllato un pò in rete e pare proprio che il Merlin abbia toccato la potenza di 2000 cv, sul De Havilland "Hornet". Per esempio http://100.rolls-royce.com/products/view.jsp?familyId=696&decadeId=637http://www.answers.com/topic/rolls-royce-merlinma ci sono anche altri siti che riportano il dato. PS Mi è scappato il turbo al posto di sovralimentato, sapevo bene che erano compressori, credo ci sia stata anche una versione a 3 stadi, ma non riesco più a trovare il sito relativo, che aveva anche bellissimi disegni esplosi. « Ultima modifica: Marzo 10, 2006, 11:35:53 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|