|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 09, 2006, 11:19:55 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Apprezzo, come il sistema tedesco. Niente limiti di velocità in autostrada ma se vai oltre i 130 e sbatti l'assicurazione può valutare se fare rivalsa sui danni che hai provocato a terzi o non pagarti i tuoi danni se hai una Kasko. Io aggiungerei anche pannelli a messaggio variabile che adeguano il limite in base alle condizioni meteo e del traffico.
...noi invece abbiamo quelli che ti dicono che se metti la cintura salvi la vita e la patente.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 09, 2006, 11:25:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
...noi invece abbiamo quelli che ti dicono che se metti la cintura salvi la vita e la patente. Il codice della strada prescrive che i limiti di velocità devono avere la scritta in nero su fondo bianco e il bordo rosso. I pannelli a messaggio variabile che usano all'estero per questo scopo hanno la scritta bianca o gialla su fondo nero e quindi non sono validi da noi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 09, 2006, 12:36:51 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
...,ma se tiri di coca...come fanno a sgamarti?
Ti presentano l'amico/a di Lapo (com'è che si chiama? forse Patrizia?). Se te la fai vuol dire che sei pieno di coca fino alle orecchie...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 09, 2006, 12:39:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
...peccato che se bevi una birra ti fanno il palloncino,ma se tiri di coca...come fanno a sgamarti?
Se hanno sospetti che tu abbia pippato ti OBBLIGANO a sottoporti a degli esami del sangue/urine. Basterebbo furgoncini attrezzati al di fuori dei maggiori locali a rotazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 09, 2006, 20:11:02 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
...i limiti sono giusto per le vetture di 40 anni fa... io a 50 km/h in moto mi sento non sicuro,ma ridicolo....per non parlare dei limiti dei 30k/h...lì devo viaggiare sfrizionando altrimenti il tricilindrico si spegne. ...i limiti sono solo dei presupposti per fottersi i soldi...una rapina legalizzata... ...vuoi mettere i limiti,va bene,mi fermi,mi punisci e io,almeno per quel giorno,la capisco...non mi lasci andare e mi mandi la sorpresa a casa. ...molto più pericoloso viaggaire tenendo l'occhio fisso sulla destra per vedere se c'è qualche fotografo in agguato. ...già,ma fermarti implica il prendere freddo...il non poter stare al cellulare mentre si fa servizio pubblico....troppo scomodo,meglio stare in macchina al caldo e con il motore acceso,tanto la benzina la paghiamo noi. ...e mi fermo qui. P.s. sono figlio di un carabiniera e ho vissuto parecchi anni a contatto con quella gente...quindi qualcosa ne so. ok ma non tutte le persone hanno la megamacchina fulloptional cazzi e mazzi ke ti permette di frenare da 100-0 in 20m e di fare le curve a 300km/h tanto ci sono i sistemi elettronici che se sbaglio mi corregono e oltre a ciò nn tutti sono guidatore con riflessi pronti o esperti nella guida! a volte per proteggere il più indifeso bisogna ke il più forte si abitui io stesso nn è ke rispetti i limiti ma nn dico ke siano sbagliati in generale!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 09, 2006, 20:57:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non volevo scatenare un flame sul violare o meno i limti, se dovessi esprimere un'opinione sull'argomento, penso che non mi farei molti amici in questo forum, ma lo faccio lo stesso Il problema non sono i limiti quanto la guida in generale, io sono per il sistema tedesco, libertà di velocità ma castigamatti se in un tratto ritenuto pericoloso non si rispettano i limiti imposti dai segnali e soprattutto scuole guida vere con tanto di test autostradali e di guida sicura; perchè il problema non è la velocità, non facciamoci ingannare dagli spot delle stragi del sabato sera, perchè di stragi ce ne sono tutti i giorni ed il vero killer è la distrazione o peggio l'incompetenza e non la velocità. Ognuno di Noi ha il suo limite in testa, se vai in Germania c'è chi va a 250km/h e chi va a 130, perchè i loro limiti sono quelli e sono diversi da persona a persona; chi può dire che il limite di 130km/h su un tratto a due corsie sia, per la propria guida, pericoloso? I limiti hanno fatto sì che debba essere considerato inetto chi non riesce ad andare alla velocità imposta e tutti anche quelli con la Smart vanno a 130km/h per non sentirsi da meno, ma Voi l'avete mai guidata una Smart a 130km/h? ti quoto in pieno....tranne che sulla smart,io non l'ho trovata pericolosa,anzi mi è piaciuto farci il cretino per una settimana... io comunque sono da rinchiudere,tiro il collo a qualunque mezzo dotato di ruote,dal transpallet che ho in ditta,alla bici,al monopattino elettrico che uso nei paddock... p.s.io sono caso anomalo,130-140 fissi in autostrada,ma nelle provinciali e tangenziali che conosco,non disdegno di doppiare i limiti,sopratutto in previsione di curve o rotonde...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 09, 2006, 21:01:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ok ma non tutte le persone hanno la megamacchina fulloptional cazzi e mazzi ke ti permette di frenare da 100-0 in 20m e di fare le curve a 300km/h tanto ci sono i sistemi elettronici che se sbaglio mi corregono e oltre a ciò nn tutti sono guidatore con riflessi pronti o esperti nella guida! a volte per proteggere il più indifeso bisogna ke il più forte si abitui io stesso nn è ke rispetti i limiti ma nn dico ke siano sbagliati in generale! Applauso. Anche perché la maggior parte dei cosiddetti esperti nella guida spesso alla prova dei fatti tanto esperti non sono.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 09, 2006, 22:59:07 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]