|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 08, 2006, 09:42:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
comunque, con Stilo MW jtd 120 cv, ... La mia esperienza, su vetture a noleggio, quindi il classico 1.6 benzina da 100 cavalli contro 1.6-1.9 turbodiesel da 90-110 cavalli o l'utilitaria 1.2-1.4 benzina da 70-80 cavalli contro il 1.4-1.5 turbodiesel equivalente è che nelle normali condizioni d'uso il Diesel ti "regala" almeno un 20% di chilometri in più con un litro. Inoltre ho notato che a barri regimi fa meno fatica ad alimentare condizionatore, servosterzo, alternatore, ... Un diesel di piccola cilindrata con il climatizzatore inserito si "mula" meno di un benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 08, 2006, 09:58:10 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ragazzi un momento non cambiamo discorso... Ripeto, la mia vecchia Croma 1.9 id era molto conveniente rispetto ad una vettura a benzina di analoghe prestazioni... Io sto parlando di grossissimi diesel prestazionali come la 535d...se hanno un senso o no a partita' di prestazioni.... Con diesel piu' piccoli e meno spinti si sa che i vantaggi ci sono.... « Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 10:02:15 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 08, 2006, 10:04:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
La mia esperienza, su vetture a noleggio, quindi il classico 1.6 benzina da 100 cavalli contro 1.6-1.9 turbodiesel da 90-110 cavalli o l'utilitaria 1.2-1.4 benzina da 70-80 cavalli contro il 1.4-1.5 turbodiesel equivalente è che nelle normali condizioni d'uso il Diesel ti "regala" almeno un 20% di chilometri in più con un litro. Inoltre ho notato che a barri regimi fa meno fatica ad alimentare condizionatore, servosterzo, alternatore, ... Un diesel di piccola cilindrata con il climatizzatore inserito si "mula" meno di un benzina.
infatti, io ho notato che noleggiando delle 1.2 -1.4 benzina come Punto 1.2, Seat Ibiza, Ford Fiesta, tutta roba abbastanza "polmonare"....alla fine guidando in autostrada facevo 12 km litro..ma tieni conto che con vetture del genere, noleggiate, raramente passo i 140 km...peccato che con la A4, dove di solito sto sui 140-150 ...(a parte quando ho molta fretta, di solito cerco di restare in questo range, per ovvi motivi di multa)..stia sui 14.5-15 km/litro..se permetti, con altro comfort, sicurezza etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 08, 2006, 10:05:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ragazzi un momento non cambiamo discorso... Io sto parlando di grossissimi diesel come la 535d...se ha un senso o no.... Con diesel piu' piccoli e meno spinti si sa che i vantaggi ci sono....
Ha senso per noi europei. Ha meno senso per voi americani. Ha senso per noi europei perchè queste vetture vengono normalmente acquistate come vetture di rappresentanza e vengono usate per veloci trasferimenti autostradali su lunghe distanze. Spesso sono macchine che accumulano oltre 50 mila km l'anno, fatti quasi tutti in autostrada a 130 km/h e oltre, e in queste condizioni tra Diesel e benzina non c'è storia. Ha meno senso per voi americani, perchè la benzina costa pochissimo e quindi si possono tollerare auto più assetate, in autostrada da voi si viaggia piano (quindi la differenza di consumo si riduce) e il traffico è molto più fluido.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 08, 2006, 10:06:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sollecitato su IDA ho fatto degli esperimenti e la conclusione è questa: sulla 535d i consumi sono mediamente alti per un diesel, 7/8km/l in città, 12km/l su strada statali, ma ben 13/14km/l in autostrada a velocità di codice e 9/10km/l a 190km/h; comunque mi sembrano , in assoluto, bassi...dubito che un 530i possa fare più di 5 -6 km/l in città e 8-9 su statali ed autostrada,
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 08, 2006, 10:57:18 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Quelli grossi e prestazionali (come il V10 TDI VW) sono solo per chi segue le mode, e lo sanno bene anche le case automobilistiche, visto che offrono le stesse auto con motori più piccoli ed economici. Ci sono ottimi esempi di diesel, come il 280 CDI della Mercedes che è una combinazione riuscitissima tra consumi, prestazioni e resistenza!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 08, 2006, 11:02:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quelli grossi e prestazionali (come il V10 TDI VW) sono solo per chi segue le mode, e lo sanno bene anche le case automobilistiche, visto che offrono le stesse auto con motori più piccoli ed economici. Ci sono ottimi esempi di diesel, come il 280 CDI della Mercedes che è una combinazione riuscitissima tra consumi, prestazioni e resistenza!
Infatti, se si guarda alle vendite, in Germania la Golf vende più con il TDI da 90 cavalli e con quello da 105 che non con il 140. E una rivista tedesca ha scritto che su una vettura compatta le prestazioni di un turbodiesel 1.6-1.9 da 90 cavalli sono più che adeguate alle esigenze di un normale automobilista, senza usare il termine "polmonen" per definirle. Evidentemete i tedeschi non leggono il Pistone
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 08, 2006, 13:41:54 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
e fanno male a non leggerlo Phormula! Chissà che ne verrebbe fuori se tentassero di fare un'auto da pistone.com
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 08, 2006, 13:44:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Chissà che ne verrebbe fuori se tentassero di fare un'auto da pistone.com
Verdetto della Pistonmobile: 5 stelle di critica 5 palle di pubblico Ovvero sarebbe una macchina per la quale tutti sprecherebbero parole di elogio, ma alla fine non la comprerebbe nessuno, perchè tutti avrebbero una scusa per comprare una vettura "tradizionale".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 08, 2006, 13:52:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Verranno fuori 2 modelli: Il primo sarà "Racing" e sarà contraddistinto dalle targhette Mitsubishi o Subaru o Mazda. A scelta. Leggero, sportivo, corsaiolo. L'altro sarà "Risparmios-ma-di-class" e sarà contraddistinto dal logo VW, Audi o BMW. E le immancabili letterine TDI. consuma poco, accessoriato e rifinito da Dio A parte queste basilari differenze, i 2 modelli saranno uguali. E deriveranno da una 126 BIS « Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 13:54:23 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 08, 2006, 14:01:53 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
A parte queste basilari differenze, i 2 modelli saranno uguali. E deriveranno da una 126 BIS Scherzi? Verrebbe fuori una roba sportivissima a trazione e motore posteriore, altro che la 911 ;
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 08, 2006, 14:04:25 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La 535d fa i 10 VERI viaggiando fra i 180 e i 200. In autostrada per scendere sotto gli 8 devi solletticare più e più volte il fondoscala che marca 260 Km/h. Altrimenti rimani sugli 8.5, 9 anche piazzandoti a 220 costanti, ammesso che si riescano a tenere. Trovami un benzina che sia capace di tanto e che vada alla stessa maniera e potrò darti ragione quando dici che è inutile un motore del genere.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
|
La 535d fa i 10 VERI viaggiando fra i 180 e i 200. In autostrada per scendere sotto gli 8 devi solletticare più e più volte il fondoscala che marca 260 Km/h. Altrimenti rimani sugli 8.5, 9 anche piazzandoti a 220 costanti, ammesso che si riescano a tenere. Trovami un benzina che sia capace di tanto e che vada alla stessa maniera e potrò darti ragione quando dici che è inutile un motore del genere. Grazie per la conferma Luca, molti non mi credono quando lo dico.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 08, 2006, 16:33:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La 535d fa i 10 VERI viaggiando fra i 180 e i 200. In autostrada per scendere sotto gli 8 devi solletticare più e più volte il fondoscala che marca 260 Km/h. Altrimenti rimani sugli 8.5, 9 anche piazzandoti a 220 costanti, ammesso che si riescano a tenere. Trovami un benzina che sia capace di tanto e che vada alla stessa maniera e potrò darti ragione quando dici che è inutile un motore del genere. quello che dice il computer di bordo non è mai affidabile....la touring,meno aerodinamica è vero,indicano in 10.1 il consumo autostradale,dubito che questo valore sia preso a 200 km/h... io credo che 10-8-6 km/l siano poco importanti per chi può spendere 62.000 euro per una macchina...imho ovviamente.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 08, 2006, 16:42:44 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
quello che dice il computer di bordo non è mai affidabile....la touring,meno aerodinamica è vero,indicano in 10.1 il consumo autostradale,dubito che questo valore sia preso a 200 km/h...
io credo che 10-8-6 km/l siano poco importanti per chi può spendere 62.000 euro per una macchina...imho ovviamente.
ti quoto a buso... e comunque i 10 ai 200... mmm... non credo proprio. qualche rivista ha rilevato?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|