|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|
quello che dice il computer di bordo non è mai affidabile....la touring,meno aerodinamica è vero,indicano in 10.1 il consumo autostradale,dubito che questo valore sia preso a 200 km/h...
io credo che 10-8-6 km/l siano poco importanti per chi può spendere 62.000 euro per una macchina...imho ovviamente.
4R in prova ha misurato 13km/l con la touring a 130km/h, io ho fatto un test di 320km con il cruise a 133km/h (130 di gps) ed ho fatto 13,5km/l con una media sempre di cb di 127km/h, ed il cb è effettivamente sballato di un 5% a sfavore cioè misura un consumo maggiore di quello che verifico alla pompa da pieno a pieno, per quanto riguarda i 190km/h, ho fatto 6km ad una media di CB di 186km/h ed ho fatto 10,3km/l. Quindi non parlo dell'indicatore istantaneo ma del Computer di Bordo che come dicevo alla prova della pompa è sempre risultato pessimista, l'unica cosa a mio vantaggio è che uso quasi esclusivamente la V-power, quando mi capita di mettere la Tamoil, il CB si riprende la rivincita segnando un consumo più basso di un 3% rispetto alla prova della pompa.
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 08, 2006, 20:25:11 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
quello che dice il computer di bordo non è mai affidabile....la touring,meno aerodinamica è vero,indicano in 10.1 il consumo autostradale,dubito che questo valore sia preso a 200 km/h...
io credo che 10-8-6 km/l siano poco importanti per chi può spendere 62.000 euro per una macchina...imho ovviamente.
E chi ha parlato di computer di bordo? Non lo guardo mai... anche perchè sull'auto di mio padre trovare il consumo non è così intuitivo, fra manopolone e mille funzioni. io guardo quanti Km faccio col pieno, vedo quanta broda metto e poi semplice divisione. Tutto lì. E lasciamo perdere ste riviste che pure loro spesso sparano cagate perchè in pista un ciclo simulato di consumo non è mai uguale a quello reale, senza contare che l'auto nuova ciuccia anche sensibilmentedi più. Fidatevi di chi come me l'auto ce l'ha e la guida per svariati chilometri... E' difficile da credersi ma è così, fra i 180 e i 200 fa praticamente i 10 veri, visto che col pieno arrivo a fare quasi 700 Km. Di media sbatto 65-68 litri e faccio 650-700 Km, tenendo la media suddetta, indicativamente. Vengono anche più di 10 a litro, ma contiamone solo 10 fra scarti e palle varie. A velocità costante consuma pochissimo sta macchina, per quello che va. Forse vi torna più facile crederci sapendo che a 130 km il motore frulla a 1900 giri in sesta. A 200 non sei manco a 3000 giri... incomincia a bere tanto quando entra il secondo turbo, giusto intorno ai 200... 210 per la precisione (almeno è a questa velocità che arriva la seconda coppia). Da li in su è capace anche di scendere tanto, ma solo se si insiste col piede.. se si pela il gas, l'ho detto.. si riescono a fare gli 8 lo stesso.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 08, 2006, 20:27:46 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Il bello della 535d cmq è proprio questo, andar forte e consumare pochissimo. Perchè invece ad andar piano consuma tanto in proporzione. Ai 200 sei sui 10 o quasi, ma 130 però dubito vada oltre i 13, non fa certo i 16.
La vecchia 530 alle basse velocità consumava molto meno, ma alle alte consumava di più. Ripeto, potete fidarvi, ho avuto due 530d ed ora la 535d, 120.000 km fati con la prima, 118.000 con la seconda e adesso sono a 50.000 con la terza.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 08, 2006, 23:46:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh le varizioni di carico quando si pigia l'acceleratore influiscono sui consumi in maniera apocalittica per certe macchine.......la mia per esempio può variare tra i 10 km/l, se si viaggia fissi a 120 in autostrada, e i 4/5 km/l se si continua a tirare, ma forse ne fa anche meno..... E son 200 cv turbo a benzina di una volta, quando non si badava troppo al contenimento dei consumi e delel emissioni.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 09, 2006, 16:47:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ti quoto a buso... e comunque i 10 ai 200... mmm... non credo proprio. qualche rivista ha rilevato?
se te sei buso cazzo centro io??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 09, 2006, 16:55:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E chi ha parlato di computer di bordo? Non lo guardo mai... anche perchè sull'auto di mio padre trovare il consumo non è così intuitivo, fra manopolone e mille funzioni. io guardo quanti Km faccio col pieno, vedo quanta broda metto e poi semplice divisione. Tutto lì. E lasciamo perdere ste riviste che pure loro spesso sparano cagate perchè in pista un ciclo simulato di consumo non è mai uguale a quello reale, senza contare che l'auto nuova ciuccia anche sensibilmentedi più. Fidatevi di chi come me l'auto ce l'ha e la guida per svariati chilometri... E' difficile da credersi ma è così, fra i 180 e i 200 fa praticamente i 10 veri, visto che col pieno arrivo a fare quasi 700 Km. Di media sbatto 65-68 litri e faccio 650-700 Km, tenendo la media suddetta, indicativamente. Vengono anche più di 10 a litro, ma contiamone solo 10 fra scarti e palle varie. A velocità costante consuma pochissimo sta macchina, per quello che va. Forse vi torna più facile crederci sapendo che a 130 km il motore frulla a 1900 giri in sesta. A 200 non sei manco a 3000 giri... incomincia a bere tanto quando entra il secondo turbo, giusto intorno ai 200... 210 per la precisione (almeno è a questa velocità che arriva la seconda coppia). Da li in su è capace anche di scendere tanto, ma solo se si insiste col piede.. se si pela il gas, l'ho detto.. si riescono a fare gli 8 lo stesso. non credevo che la seconda sovralimentazione intervenisse tanto tardi....e ad ogni modo più la pressione è alta e più migliora il rendimento,in linea teorica...quindi potrebbe consumar anche meno
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
non credevo che la seconda sovralimentazione intervenisse tanto tardi....e ad ogni modo più la pressione è alta e più migliora il rendimento,in linea teorica...quindi potrebbe consumar anche meno
Infatti non è così la massima pressione la sviluppa a circa 2500g/m quando lavorano entrambi i turbo ed arriva a 2,85 bar, poi oltre i 3100 la grande lavora da sola.
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 10, 2006, 12:28:00 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Infatti non è così la massima pressione la sviluppa a circa 2500g/m quando lavorano entrambi i turbo ed arriva a 2,85 bar, poi oltre i 3100 la grande lavora da sola.
Esatto, il secondo turbo entra a 2500 giri, a 3200 rimane da solo. Ho dentro "entra sopra i 3000" erroneamente, perchè si attacca prima, ma è stato in buona fede, perchè intendevo dire che solo oltre i 3000 incomincia a spingere forte, tanto che si sente proprio il cambio di ritmo a quel regime.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|