|
vatanen |
|
|
Marzo 09, 2006, 15:14:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
benvenuto adm e complimenti per la MV,è la moto più bella mai prodotta...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 09, 2006, 17:45:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
posso dire che sono un po' perplesso ? senza aprire un nuovo thread vorrei fare un primo paragone tra la TT che ho avuto, la 180 cv TA e la Brera che oramai ha 3000 km. Allora, meccanicamente secondo me ora siamo su un altro pianeta, teniamo conto che ci sono quasi sette anni di differenza è vero, ma tenuta, freni e sterzo sono di un altro pianeta, anche in confronto con l'A4 avant 2.5 tdi avuta subito dopo il TT e abbandonata da meno di un mese. Il motore è il mio unico cruccio, è vero quello della TT era turbo e magari sembrava, o forse lo era, più cattivo, ma ora come ora devo spingere abbastanza in alto il contagiri per avere soddisfazione e i consumi ne risentono. Ricordo che col TT stavo abbastanza tranquillamente sui 10 km/l, per ora mi è difficile scendere sotto gli undici. L'estetica è personale e quella va giudicata soggettivamente, ma a conti fatti direi che Alfa batte Audi e non di poco. Ovviamente sarò ben felice di sentire tutte le critiche che arriveranno, ma evitiamo di dire accuratezza di interni, assemblaggi vari ecc, ecc, perchè non sono abituato a misurare gli spazi col calibro e l'atmosfera che si respira in macchina è davvero bella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 09, 2006, 18:39:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
posso dire che sono un po' perplesso ? senza aprire un nuovo thread vorrei fare un primo paragone tra la TT che ho avuto, la 180 cv TA e la Brera che oramai ha 3000 km. Allora, meccanicamente secondo me ora siamo su un altro pianeta, teniamo conto che ci sono quasi sette anni di differenza è vero, ma tenuta, freni e sterzo sono di un altro pianeta, anche in confronto con l'A4 avant 2.5 tdi avuta subito dopo il TT e abbandonata da meno di un mese. Il motore è il mio unico cruccio, è vero quello della TT era turbo e magari sembrava, o forse lo era, più cattivo, ma ora come ora devo spingere abbastanza in alto il contagiri per avere soddisfazione e i consumi ne risentono. Ricordo che col TT stavo abbastanza tranquillamente sui 10 km/l, per ora mi è difficile scendere sotto gli undici. L'estetica è personale e quella va giudicata soggettivamente, ma a conti fatti direi che Alfa batte Audi e non di poco. Ovviamente sarò ben felice di sentire tutte le critiche che arriveranno, ma evitiamo di dire accuratezza di interni, assemblaggi vari ecc, ecc, perchè non sono abituato a misurare gli spazi col calibro e l'atmosfera che si respira in macchina è davvero bella. Beh, è abbastanza capibile ... la TT era sulla base della vecchia Golf IV e con la Golf V han fatto un balzo in avanti notevole, idem l'A4 ... la 2.5 TDI quattro l'avevo anch'io e l'ho cambiata con la 3.0 TDI quattro e le sospensioni sono decisamente cambiate (infatti col restyling sono intervenuti anche sul pacchetto sospensioni, non solo sulla calandra) ... Nulla di strano, quindi A livello spazio? La TT dietro era veramente piccola, la tua? A vederla al Salone sembra ancora più piccola ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
adm2000 |
|
|
Marzo 09, 2006, 18:44:52 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
benvenuto adm e complimenti per la MV,è la moto più bella mai prodotta... Grazie!!! si, ho realizzato un piccolo sogno portandomela a casa, ed è successo circa 3 mesi fa...figurati sto aspettando un po' di sole perché finora avrò percorso si e no 4 km....
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 09, 2006, 18:48:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, è abbastanza capibile ... la TT era sulla base della vecchia Golf IV e con la Golf V han fatto un balzo in avanti notevole, idem l'A4 ... la 2.5 TDI quattro l'avevo anch'io e l'ho cambiata con la 3.0 TDI quattro e le sospensioni sono decisamente cambiate (infatti col restyling sono intervenuti anche sul pacchetto sospensioni, non solo sulla calandra) ... Nulla di strano, quindi A livello spazio? La TT dietro era veramente piccola, la tua? A vederla al Salone sembra ancora più piccola ... più o meno uguale, viaggia e per poco una persona sotto l'1,70 e solo dalla parte del passeggero. ma non avevo la pretesa di portare più di una persona per volta !!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 09, 2006, 18:49:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, è abbastanza capibile ... la TT era sulla base della vecchia Golf IV e con la Golf V han fatto un balzo in avanti notevole Comunque c'è da dire che la TT non è che andasse proprio piano, specialmente prima che la addolcissero per i problemi di stabilità (non causati dall'assetto, ci tengo a precisarlo). A me poi è sempre piaciuta moltissimo e mi piace tuttora, ma rigorosamente coupè
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 09, 2006, 19:21:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque c'è da dire che la TT non è che andasse proprio piano, specialmente prima che la addolcissero per i problemi di stabilità (non causati dall'assetto, ci tengo a precisarlo). A me poi è sempre piaciuta moltissimo e mi piace tuttora, ma rigorosamente coupè
Non andava per nulla piano, anzim ma ti dava quella brutta sensazione di poter partire in ogni momento tanto era piatta e sentiva le sconnessioni dell'asfalto. la brera sembra avere delle ruote vive, non so come spiegartelo, ma più spingi e pi seguono la strada. è pazzesca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 09, 2006, 19:22:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non andava per nulla piano, anzim ma ti dava quella brutta sensazione di poter partire in ogni momento tanto era piatta e sentiva le sconnessioni dell'asfalto. la brera sembra avere delle ruote vive, non so come spiegartelo, ma più spingi e pi seguono la strada. è pazzesca.
Tu avevi la TT ante-addolcimento oppure la tua faceva gia parte di quelle modificate?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 09, 2006, 19:45:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
presa all'inizio e poi richiamata, ma ho solo fatto mettere lo spoiler, per addolcirla volevano 850 euro. Ma ti pare ? sbagliano loro e devo pagare io ?
loro in definitiva non sbagliarono a progettare(spoiler a parte),era l'utente smanettone incapace medio,che non era in grado di controllare un'auto da 225 cv ad alta velocità...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|