1240 Visitatori + 1 Utente = 1241

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  [Tecnica] L'importanza dell'assetto
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 08, 2006, 18:06:02 pm
Visitatore, , posts
E' solo questione di avere la schiena forte e avere spirito di sopportazione! Undecided Cool

Non è questione di spirito di sopportazione. E' che se è troppo rigido sugli avvallamenti saltella come un canguro e non sta in strada....
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 08, 2006, 18:24:39 pm
Visitatore, , posts
Non è questione di spirito di sopportazione. E' che se è troppo rigido sugli avvallamenti saltella come un canguro e non sta in strada....

Nessun avvallamento tale da mettere in crisi la macchina, eccetto, come detto prima, le situazioni di asfalto rovinato in città, ma lì le velocità e lo smanettamento non sono tali da mettere in crisi alcunchè, visto che si va piano.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 18:29:53 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 08, 2006, 19:41:04 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
io ho provatouna 206 in un piazzale....la gt (credo comunque il 2000 16v), minchia è impressionante.
Vabbhèè che ho fatto l'animale, ma il culoparte da paura. (senza leva, bastava togliere il gas)
una volta la 206 della scuola guida mi ha sbandato durante una lezione Grin ma ci sono delle attenuanti perchè era sul pavè bagnato e le gomme erano andate (l'istruttore è un patito delle leve) e poi il tipo ha inchiodato di brutto Grin Grin Grin
comunque è vero che il comportamento della macchina cambia parecchio anche per altri fattori, per esempio viaggiando carichi, o variando la pressione delle gomme o il tipo di asfalto. il fatto è che si tende ad abituarsi per cui non si percepisce subito il decadimento dell'assetto, magari sembra perfetto quando si cambiano le gomme per dire percui non è sempre facile valutare.  anche io trovo pericoloso il sottosterzo sulle auto TA, quando la macchina sembra andare dritta ed è anche più difficile da correggere perchè c'è l'istinto di girare di più.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 09, 2006, 08:57:12 am
Utente standard, V12, 58199 posts
stella ma viaggi sempre e solo al limite?

che piede.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 09, 2006, 11:13:39 am
Visitatore, , posts
stella ma viaggi sempre e solo al limite?

che piede.

No ho detto sempre al limite, e comunque non tanto sulle velocità elevate su strada diritta (tra il traffico e gli autovelox... Tongue Sad), ma mi diverto sulle curve, questo sì spessissimo! Wink
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 15:10:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
I casi son due. O è un genio che dovrebbe lavorare al reparto corse. O è uno che non sa una mazza di angoli caratteristici, grandienti e amenità varie che fa l'assetto di marmo rasoterra tanto per dire.... Roll Eyes

tralasciando questioni tecniche,la delta evo originale è troppo alta,non si può guardare... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2006, 15:38:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
tralasciando questioni tecniche,la delta evo originale è troppo alta,non si può guardare... Grin

E' bellissima in ogni situazione, ma effettivamente qualche cm in meno e un pò di terra sulle fiancate aiutano un sacco Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 09, 2006, 16:10:24 pm
Visitatore, , posts
E' bellissima in ogni situazione, ma effettivamente qualche cm in meno e un pò di terra sulle fiancate aiutano un sacco Grin

E allora!? Tongue  Vede che siete dei talebani dell'assetto pure voi (anche la Escort Cosworth era altina da normale). Wink
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 09, 2006, 16:15:04 pm
Visitatore, , posts
Un confronto: la seconda è decisamente più bassa di almeno 4-5 cm! Smiley



« Ultima modifica: Marzo 09, 2006, 16:25:54 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 09, 2006, 16:21:30 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
stella quella foto dell'escort mi puzza assai....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 09, 2006, 16:22:16 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
la seconda non ha i cerchi da 16.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 16:24:06 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
stella quella foto dell'escort mi puzza assai....

ha dei freni piccolissimi...ok i cerchi grossi però....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2006, 16:24:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Di questo colore è bellissima! Vorrei la Focus così, peccato non ci sia nella lista colori disponibili Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 09, 2006, 16:28:30 pm
Visitatore, , posts
la seconda non ha i cerchi da 16.....

Vero (17"?), ma non è solo quello che fa sparire tutto il vuoto attorno alle ruote è anche più bassa. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 09, 2006, 20:37:40 pm
Staff, V12, 89891 posts
Vero (17"?), ma non è solo quello che fa sparire tutto il vuoto attorno alle ruote è anche più bassa. Roll Eyes

assetto ribassato? Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.