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klikk |
Ipse dixit |
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Marzo 09, 2006, 16:21:48 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
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Cmq le invernali non vanno messe solo perchè c'è pericolo di neve . Un battistrada estivo ad alte prestazioni se lavora a temperature sotto i 10° rischia di rovinare la gomma screpolandola ecc. ecc. Lo so , ma mi piace la sensazione della macchina che non flette la spalla della gomma e scivola via su tutte e 4 le ruote senza più possibilità di controllo mentre il platano si avvicina....
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"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 09, 2006, 16:29:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Cmq le invernali non vanno messe solo perchè c'è pericolo di neve . Un battistrada estivo ad alte prestazioni se lavora a temperature sotto i 10° rischia di rovinare la gomma screpolandola ecc. ecc. pare che nemmeno questo sia vero, test condotti in germania hanno mostrato che a temperature di poco superiori allo 0 gomme estive hanno prestazioni migliori a quelle invernate in tutti i campi (frenata, tenuta laterale, usura, confort). si capisce più niente...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Marzo 09, 2006, 16:44:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ne approfitto: usate il crick della macchina o avete quello idraulico? E la chiave, usate quello grossa a croce e quella di primo equipaggiamento?
Uso il crick della macchina. Per la chiave, ne uso una estensibile, che almeno ha una leva migliore per svitare. Per avvitare, la tengo "corta" però. Se sapessi la coppia di serraggio, potrei anche usare la dinamometrica, ma non la so...
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Loggato
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adm2000 |
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Marzo 09, 2006, 22:20:24 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
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pare che nemmeno questo sia vero, test condotti in germania hanno mostrato che a temperature di poco superiori allo 0 gomme estive hanno prestazioni migliori a quelle invernate in tutti i campi (frenata, tenuta laterale, usura, confort). si capisce più niente...
ti posso dire purtroppo per esperienza personale che con temperatura vicina allo 0 in una zona non battuta dal sole si era formata una sorta di lastra di ghiaccio (gelata) che ha fatto impallidire le mie goodyear f1 gsd3 che avevano ancora il costume da bagno per fortuna l'assetto dell'alfa ha evitato il peggio...
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diabolik82 |
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Marzo 10, 2006, 08:42:40 am |
Visitatore, , posts |
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Ne approfitto: usate il crick della macchina o avete quello idraulico? E la chiave, usate quello grossa a croce e quella di primo equipaggiamento?
Cric idraulico e chiave a croce.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 10, 2006, 09:17:00 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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pare che nemmeno questo sia vero, test condotti in germania hanno mostrato che a temperature di poco superiori allo 0 gomme estive hanno prestazioni migliori a quelle invernate in tutti i campi (frenata, tenuta laterale, usura, confort). si capisce più niente...
Sicuramente tengono meglio delle invernali, ma il battistrada patisce perchè indurendosi è più soggetto a screpolature
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 10, 2006, 11:00:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ne approfitto: usate il crick della macchina o avete quello idraulico? E la chiave, usate quello grossa a croce e quella di primo equipaggiamento?
io quando devo toglier le ruote uso un crick idraulico e la pistola per svitare
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Marzo 12, 2006, 14:35:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Cmq le invernali non vanno messe solo perchè c'è pericolo di neve . Un battistrada estivo ad alte prestazioni se lavora a temperature sotto i 10° rischia di rovinare la gomma screpolandola ecc. ecc. questa non l'ho mai sentita e di sicuro non mi è mai successo...anzi,un pneumatico lasciato fermo in garage,con umidità e magari pure sotto luce,invecchia e si indurisce spaventosamente...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mastiff |
mir |
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Marzo 13, 2006, 10:25:22 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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questa non l'ho mai sentita e di sicuro non mi è mai successo...anzi,un pneumatico lasciato fermo in garage,con umidità e magari pure sotto luce,invecchia e si indurisce spaventosamente...
la gomma invecchia per i seguenti motivi: ozono temperatura La luce se fosse fredda non gli farebbe niente. L'ossigeno e ozono la ossidano indurendola. La Temperatura la "secca". A differenza della plastica, che può essere rifusa, la gomma una volta stampata non può più essere vulcanizzata.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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