|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 23, 2006, 14:12:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(non parliamo poi della considerazione che hanno di noi italiani: per loro siamo gente che riesce a mantenere uno stile di vita lussuoso e decadente pur senza lavorare).
non pensavo che non avessero capito un casso
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 23, 2006, 15:51:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 23, 2006, 16:10:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nickee sulla cultura giapponese credo di saperne abbastanza Ti garantisco che innanzitutto hanno quasi odio verso i "Gaijin", come me e te. E in secondo luogo il 90% dei ragazzi ha un rifiuto verso tutto quello che è giapponese, dal sistema didattico, al mercato del lavoro, all'impiego a vita, fino alle cose che meglio conosciamo: arti marziali e cibo. Il fatto che i giapponesi siano terribili da trattare è proprio un riflesso di questo: da un lato ti trattano con una sufficienza e un disprezzo fastidioso, perchè loro sono sempre Giapponesi, e tutto il resto del mondo immondizia. Dall'altro lato loro stessi in parte odiano il loro paese, ma hanno un senso di rivalsa verso gli occidentali Hai espresso perfettamente quello che mi hanno insegnato in uni. TU cmq ti riferisci alle nuove generazioni perche nella precedente oggi esiste ancora il classico rispetto e le classiche cose che noi pensiamo dei giapponesi. Io controbattevo solo con la tua frase, che probabilmente ho frainteso, sul TAI CHI e YING YANG (non parliamo poi della considerazione che hanno di noi italiani: per loro siamo gente che riesce a mantenere uno stile di vita lussuoso e decadente pur senza lavorare). Su questo non concordo completamente...loro amano molto il nostro paese perche noi abbiamo cio che loro non hanno e che vorrebbero avere. Non capisco poi il "pur senza lavorare"... « Ultima modifica: Marzo 23, 2006, 16:12:26 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 24, 2006, 08:07:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, in fondo è normale. E' il mito della "dolce vita". E poi anche noi tendiamo spesso a guardare ad altri popoli osservando solo i lati positivi, e ignorando (o facendo finta di ignorare) quelli negativi. Ad esempio conosco molti che guardano agli USA come al paese di Bengodi, come alla terra delle opportunità, ignorando che l?america è si un paese che sa essere molto ricco con chi è riuscito a farcela, ma è altrettanto spietato con chi non è riuscito a diventare qualcuno, al punto che l'aspettativa media di vita in certi quartieri è a livello da paesi del terzo mondo. Idem per il Giappone. E' l'unico paese al mondo dove (esperienza personale) puoi dimenticare su una panchina della stazione una borsa contenente una macchina fotografica, due obiettivi e un cavalletto e tornare dopo un'ora per scoprire che nessuno l'aveva toccata. Ogni medaglia ha due facce.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 24, 2006, 19:58:22 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Eh! Il giappone è comunque un paese fantastico Phormula... LA gente gira ancora con i rotoli di banconote tanto è sicuro andare in giro.
Nickee è più probabile che avessi ragione tu sulle mie affermazioni riguardo Ying e Yang. Anche perchè io di Ying e Yang ne so poco. Come hai potuto vedere il paese orientale che conosco molto bene invece è il Giappone.
Purtroppo io ho conosciuto solo ragazzi sui 19 - 20 anni, e sono qualcosa di terribile. Forse sarebbe più interessante conoscere degli anziani, ma penso che con internet abbiano troppa poca confidenza.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 24, 2006, 22:25:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nickee è più probabile che avessi ragione tu sulle mie affermazioni riguardo Ying e Yang. Anche perchè io di Ying e Yang ne so poco. Come hai potuto vedere il paese orientale che conosco molto bene invece è il Giappone
Idem con patate, a me la Cina non piace. Adoro spassionatamente il Giappone e tutto cio che è Giapponese
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|