1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Cayman S la prova
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Cayman S la prova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 10, 2006, 08:17:42 am
Utente standard, V8, 392 posts
Ieri sera alle 23 è venuto a prendermi un amico con la sua macchina nuova, è appassionato come me e penso che a nessuno farebbe provare la sua macchina, ma quando mi ha visto con gli occhi Shocked luccicanti di emozione, si è fatto forza e mi ha fatto accomodare dalla parte giusta, così adesso vi faccio un breve riassunto della serata:

Dopo la telefonata, metto un paio di scarpe (ero in pantofole) ed anticipo l'uscita di casa, per gustarmi l'arrivo, pur abitando al centro la mia strada è abbastanza lunga e larga e tutti corrono come matti, dopo qualche minuto che aspettavo e cercavo di scorgere la forma dei fari delle auto che arrivavano per riconoscerla, ne sento prima il rumore in piena accelerazione; era lui che si era liberato con un sorpasso di uno che cercava parcheggio, debraiata in scalata e rallenta per fermarsi davanti a me. L'impressione? fa parte di quel gota di auto che ti fa girar la testa quando ti sfilano davanti, è argento con i cerchi da 19, distanziali da 5mm, e interni in pelle blu, bellissima.

Grande scambio di sorrisi ma entrambi rimaniamo in silenzio, l'emozione di stare difronte ad una macchina nuova è sempre tanta, sono fatto così, non importa che macchina sia, perchè tutte le macchine quando escono su strada per la prima volta sonno attorniate da un'aurea magica che fa sembrare bello qualsiasi scarrafone; in questo caso la macchina è bella, il frontale è difficile distinguerlo da una Carrera, sin troppo simile per i miei gusti, sicuramente la parte che mi piace meno o alla quale mi devo abituare, è il portellone posteriore spiovente che mettono ancora più in risalto le gobbe dei passaruota posteriori. Dopo qualche minuto arriva la domanda tanto attesa quanto inaspettata, "la vuoi provare?" sporgendomi le chiavi; sono quasi indeciso se accettare l' invito poi mi dico, ma sì metti che poi ci ripensa, tanto è in rodaggio e devo andare piano per forza; salgo o meglio scendo sui sedili sportivi optional che per la verità mi stanno un tantinello stretti, date le mie dimensioni da peso massimo, la pelle è di buona qualità ed il blu degli interni è molto meno acceso di altre Porsche che ho provato, si avvicina di più ad un grigio bluastro, meglio; il posto guida è perfetto, meglio della Carrera, più raccolto ed il muso si vede meglio, bello il volante sportivo a tre razze in pelle liscia, meno bella invece la parte centrale della plancia in color titanio ma dall'aspetto un pò economico Sad, Fantastica la strumentazione con tre elementi circolari avvolti da una palbebra reticolata nella parte anteriore, imperioso il contagiri di grandi dimensioni posto al centro, sin forse troppo piccolo il km, cerco il blocchetto per infilare la chiave e con un pò di imbarazzo mi accorgo di averlo cercato dalla parte sbagliata, metto in moto ed il sei flat si risveglia con un accenno di ticchettio delle punterie idrauliche, il sound anche se sommesso al minimo è quello tipico del Boxter più famoso, schiaccio la frizione inaspettatamente leggera ed infilo la prima con un movimento breve e secco Grin, ha la corsa accorciata (altro optional), guardo negli specchietti e parto, senza difficoltà peraltro grazie alla progressività della frizione ed alla coppia ben presente anche a basso regime; ci avviamo verso la moschea, per avere un pò di strada libera, la cosa che mi ha impressionato è la precisione ed immediateza dello sterzo, alle prime curve il passeggero mi invita a saggiare il telaio e senza esagerare (siamo in città) prendo la prima curva con piglio sportivo, l'auto è piatta immediata ed infonde subito una gran sicurezza, un giocattolino dall'immediato feeling, eccezionale il comportamento delle PASM, le sospensioni a controllo elettronico, ben frenate ma non spacca ossa in posizione standard e toste in posizione sport. Ed il motore? Beh non ho potuto saggiarlo bene, la macchina aveva appena 100km, l'impressione è che sia pieno in basso con un appiattimento della coppia a medio regime che poi si risveglia oltre i 4500g/m, la sensazione più bella però è data dai cambi marcia che si snocciolano con una facilità e rapidità impressionanti, con dei bei calci al fondo schiena.
Conclusioni: da macchine di questo genere non si vorrebbe mai scendere, non stento a creder che questa macchina in pista possa dare fastidio alla Carrera, ha tutte le caratteristiche per andare forte, sicuramente sdoganerà la sensazione dei prodotti Porsche di fascia inferiore alla Carrera, della nomea di Porsche dei poveri, anche perchè con le possibiltà di personalizzazioni è facile arrivare a prezzi simili della sorella maggiore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman S la prova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 10, 2006, 12:53:20 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
I distanziali coi 19 non si possono mettere... sicuro che non abbia lasciato i 18 o che non abbia i distanziali?  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman S la prova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 10, 2006, 13:22:51 pm
Utente standard, V8, 392 posts
I distanziali coi 19 non si possono mettere... sicuro che non abbia lasciato i 18 o che non abbia i distanziali?  Grin

Visto con i miei occhi, l'aveva ordinata, con i distanziali e i 18, poi lo convinto a mettere i 19 ma a vettura già in arrivo poi alla conce son riusciti a fornirgli lo stesso i 19 da vetture già disponibili e non ancora vendute e così si è ritrovato i cerchi da 19 con i distanziali. I cerchi sono quelli con le razze a V mi sembra che si chiamino soprt classic.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman S la prova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 10, 2006, 13:30:28 pm
Staff, V12, 32956 posts
 Cry Cry Cry Cry Cry Cry

perchè continuate a farmi male riportando cose sulla Cayman?
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman S la prova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 10, 2006, 19:11:25 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Visto con i miei occhi, l'aveva ordinata, con i distanziali e i 18, poi lo convinto a mettere i 19 ma a vettura già in arrivo poi alla conce son riusciti a fornirgli lo stesso i 19 da vetture già disponibili e non ancora vendute e così si è ritrovato i cerchi da 19 con i distanziali. I cerchi sono quelli con le razze a V mi sembra che si chiamino soprt classic.

Avete barato, ecco perchè!!  Grin Cavolo anche io non sono ancora convinto del tutto sui 19... ma devo trattenermi. Giusto oggi ho dato un'altra botta al povero 17 anteriore destro della mia Alfa che non ne può più... strade di merda!!

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman S la prova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 10, 2006, 19:12:14 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Cry Cry Cry Cry Cry Cry

perchè continuate a farmi male riportando cose sulla Cayman?
 Grin

Perchè così quando te la compri sai già tutto quello che c'è da sapere!  Grin Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 28 queries.