|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2006, 14:41:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il FIRE 1.0
Ma era possibile per la fasatura semplicemente ridicola. Niente incrocio e alzata ridicola.
Cmq io mi stupisco che non si generalizzi l'uso della catena. Ok che è più rumorosa....ma con l'insonorizzazione moderna.....
Le catene però si allungano, la fasatura è meno costante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 10, 2006, 14:44:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le catene però si allungano, la fasatura è meno costante.
Quello è vero. Ma basta un tendicatena. Che al massimo registri ad ogni tagliando O sennò distribuzione ad ingranaggi e non se parla più Scherzi a parte...preferirei 20? ad ogni tagliando alla voce "registrazione catena" che 800? per cambiarla. E per vivere senza la paura di romperla
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 10, 2006, 14:46:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Le catene però si allungano, la fasatura è meno costante.
Sulla Panda sono previsti interventi periodici di controllo?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 10, 2006, 14:48:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A ingranaggi sì che fa casino Hai mai sentito una vecchia moto MV 600, 4 cilindri con distribuzione a ingranaggi a dentri dritti Certo che se consideri la roba vecchia... Prendi una Honda VFR, distribuzione a cascata di ingranaggi ma non è che faccia 'sto gran casino. Se aggiungi che il motore della macchina sta sotto al cofano, credo che sia sopportabile (a maggior ragione se è un diesel, che già fa del casino per conto suo...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2006, 14:48:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sulla Panda sono previsti interventi periodici di controllo?
No, almeno leggendo il libretto di uso, ma magari non c'è scritto tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 10, 2006, 14:52:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No, almeno leggendo il libretto di uso, ma magari non c'è scritto tutto.
Però se esiste il rischio di allentamento, mi pare strano che non siano previsti i controlli. Magari, rispetto al passato, i problemi legati all'uso della catena (e che portarono all'adozione generalizzata della cinghia dentata) sono stati superati grazie alla tecnologia dei materiali. Altrimenti come mai il ritorno alla catena è stato sbandierato quasi con orgoglio?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 10, 2006, 15:33:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Infatti nel libretto c'e' scritto: cambio cinghia distribuzioneSuperCattolici Cattolici insomma musulmani, altre religioni Atei 150.000 Km 120.000 Km 90.000 40.000 ROTFL !!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 10, 2006, 16:47:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti nel libretto c'e' scritto: cambio cinghia distribuzioneSuperCattolici Cattolici insomma musulmani, altre religioniAtei 150.000 Km 120.000 Km 90.000 40.000 Casso, questa me la stampo!!! Però le 'quote' son sballate (si vede che sei un miscredente!)!!! SuperCattolici ( ) Cattolici insomma ( ) musulmani, altre religioni Atei ( ) 150.000 Km 70.000 Km 0.000 i fanatici 40.000 (di fiducia per un futuro migliore ) 50.000 quelli moderati « Ultima modifica: Marzo 10, 2006, 16:50:14 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 10, 2006, 16:54:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A ingranaggi sì che fa casino Hai mai sentito una vecchia moto MV 600, 4 cilindri con distribuzione a ingranaggi a dentri dritti Va beh, a denti dritti saranno 25 anni che no nsi usano più; gli elicoidali fanno mooolto meno rumore. Cmq la Suzu (o la Kawa?) fa il misto catena + ingranaggi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 10, 2006, 19:36:34 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
La vera vergogna e' che, nel 2006 come cinquant'anni fa, se si rompe la cinghia distruggi il motore. Solo il fire (e non me ne ricordo altri) non subiva danni dalla rottura della cinghia distribuzione. E pazienza che una volta cambiare la cinghia costava una cazzata e cosi' pure rifare una testa, ma adesso, coi costi che ci sono..... mi sembra anche il 1.4 da 60 o 75cv della volks.... devo averlo letto da qualche parte sul libretto, anzi mi sembra che consigliassero di raggiungere il primo posto sicuro prima di fermarsi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 10, 2006, 20:22:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questa mattina ho portato la mia bimba a cambiare un pò di robette: cinghia di distribuzione (e cinghie poliV varie) - braccetti sterzo - pastiglie dietro - forse un braccetto della sospensione (che ha un ninin di lasco). Guradiamo il libretto service: CASSO, mi fa lui: "ma la cinghia l'hai cambiata a 159.000 km!!!!!!" Per la cronaca ora la macchina ha 304.000 km e quindi la cinghia ha sul groppone ben 145.000 km!!! Eravamo d'accordo che mi portava a casa a prendere l'altra auto al che si è rifiutato di farlo con la mia e prende la sua auto personale! Era terrorizzato di fare anche 4 km solamente! "Vai pure in chiesa con un cero, caro mio!" mi ha detto poi! CHE CULO! Come mai cambi i braccetti dello sterzo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 10, 2006, 20:29:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Come mai cambi i braccetti dello sterzo?
Con le VW puoi dare i colpi di sterzo a 200 all'ora, però, a lungo andare rovini i braccetti ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|