|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 11, 2006, 21:49:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e questo che centra? mica si parla di centralina...il turbo incide poco o nulla... è chiaro che l'aumento di potenza con gli scarichi è una percentuale della potenza massima...20CV su 260 sono l'8% circa, 20CV su 480 circa il 5%
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 11, 2006, 22:43:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
memoria corta! ti ricordi quella 911 aspirata che prendeva 20 cavalli solo con scarico e collettori (2000/2500 euro) ? la stessa ditta prometteva solo 6 deludenti cavalli per la boxster, ma conto sul progresso
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2006, 00:13:52 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non mi ricordo: quanti CV aveva la 996 Turbo? Circa 450?
420 di serie, 450 la turbo S ufficiale, 462 quella di Barn con la centralina modificata (e se non sbaglio 717Nm)...questa dopo la cura DT mi sa che sfonda i 550CV
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 12, 2006, 03:19:52 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
memoria corta! ti ricordi quella 911 aspirata che prendeva 20 cavalli solo con scarico e collettori (2000/2500 euro) ? la stessa ditta prometteva solo 6 deludenti cavalli per la boxster, ma conto sul progresso Appunto perchè mi ricordo che la Boxster prendeva solo 6cv che ti ho scritto di sognarteli i 20cv... la 911 prendeva sì 20 cv, ma appunto cambiando anche i collettori...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 12, 2006, 10:13:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.
Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.
Buon sabato sera,
Barn
Marcuzzo... era uno sfotto' dai... ci sta pure mezzo chio di faccettine... su... Se t'ho infastidito mi spiace
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Marzo 12, 2006, 10:42:35 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.
Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.
Buon sabato sera,
Barn
Intanto complimenti per l'aquisto perchè è una signora macchina; però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni personali su ciò che hai scritto, da un lato vorrei provocarti e dall'altro trovo alcune contraddizioni in ciò che dici. Mi spiego, a parte che il colore giallo su una Porsche ci sta come il rosso su una Aston Martin secondo me ma piuttosto tua moglie dice che una Ferrari è segno di ostentazione mentre alla guida di una 997 Turbo piena di prese d'aria e alettoni per di più giallo canarino si sentirà forse più umile? Se l'aveste presa nera ci poteva anche stare in parte ma giallo Ma piuttosto una Gallardo sempre 4x4 gialla cerchi neri non l'avete valutata? Forse è per il fatto di caricare i bimbi dietro, in effetti sulla Porsche ci stanno. Cmq io parlo da estraneo, se avessi la possibilità di spendere cifre del genere in una macchina nuova andrei sicuramente su una Ferrari 430 magari nera con sedili rossi sia per un fatto di prestigio visto le cifre di cui stiamo parlando e senza contare che il V8 di Maranello per me rimane unico ma anche per un discorso di rivendibilità futura, che sia Lambo e ancor meno Porsche possono garantire. Poi è ovvio che chi ha disponibilità economiche elevate un ragionamento come il mio non lo fa Complimenti ancora e fai qualche foto appena ti arriva, vedo che sono veloci in Porsche a consegnare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 12, 2006, 10:45:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Barn, per curiosità, quanti km ci fai mediamente ogni anno con queste auto (intendo le carogne ) ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2006, 11:13:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Intanto complimenti per l'aquisto perchè è una signora macchina; però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni personali su ciò che hai scritto, da un lato vorrei provocarti e dall'altro trovo alcune contraddizioni in ciò che dici. Mi spiego, a parte che il colore giallo su una Porsche ci sta come il rosso su una Aston Martin secondo me ma piuttosto tua moglie dice che una Ferrari è segno di ostentazione mentre alla guida di una 997 Turbo piena di prese d'aria e alettoni per di più giallo canarino si sentirà forse più umile? Se l'aveste presa nera ci poteva anche stare in parte ma giallo Ma piuttosto una Gallardo sempre 4x4 gialla cerchi neri non l'avete valutata? Forse è per il fatto di caricare i bimbi dietro, in effetti sulla Porsche ci stanno. Cmq io parlo da estraneo, se avessi la possibilità di spendere cifre del genere in una macchina nuova andrei sicuramente su una Ferrari 430 magari nera con sedili rossi sia per un fatto di prestigio visto le cifre di cui stiamo parlando e senza contare che il V8 di Maranello per me rimane unico ma anche per un discorso di rivendibilità futura, che sia Lambo e ancor meno Porsche possono garantire. Poi è ovvio che chi ha disponibilità economiche elevate un ragionamento come il mio non lo fa Complimenti ancora e fai qualche foto appena ti arriva, vedo che sono veloci in Porsche a consegnare Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio. Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera). Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché... Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 12, 2006, 11:31:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
C'e' da dire che la 911 e' piu' sfruttabile nella guida di tutti i giorni... visto che Barn guida solo quella non mi pare una cosa da poco nella scelta della macchina. Se io avessi la possibilità sceglierei una filosofia differente pero'... una berlina ipervitaminizzata da usare tutti i giorni (RS4 et simila) ed un belva mostruosa da trackday .
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
RS |
|
|
Marzo 12, 2006, 11:54:20 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio. Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera). Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché... Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! Ok ma esiste anche la Lamborghini che si pone a metà strada tra le due, alternativa non da poco . Cmq se la Ferrari ha una delle sue quattro concessionarie proprio in Svizzera ci sarà un suo perchè
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 12, 2006, 12:10:18 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Esatto, la Gallardo non ha i posti dietro.....altrimenti avrei scelto la GT3, vera perla di guida. Ma necessitando di una 2+2.....
Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 12, 2006, 13:49:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo motore potente, ma troppo pesante e con freni non adatti all'uso in pista...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|