879 Visitatori + 0 Utenti = 879


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3165 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Turbo, layout definitivo...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 11, 2006, 21:49:32 pm
Staff, V12, 89804 posts
e oltretutto è Turbo!!!!  Wink Wink Wink Wink

e questo che centra? mica si parla di centralina...il turbo incide poco o nulla... è chiaro che l'aumento di potenza con gli scarichi è una percentuale della potenza massima...20CV su 260 sono l'8% circa, 20CV su 480 circa il 5% Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 11, 2006, 22:43:21 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Seee, sogna! Tongue Tongue Tongue Tongue Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss
Per prendere 20cv con la tua devi cambiare TUTTA la linea di scarico, aprire un pò l'aspirazione, settare la centralina per queste modifiche, e...sperare che siano 20!! Tongue Tongue Tongue Tongue
La Turbo ha già 480cv di serie, e oltretutto è Turbo!!!! Wink Wink Wink Wink

memoria corta! ti ricordi quella 911 aspirata che prendeva 20 cavalli solo con scarico e collettori (2000/2500 euro) ?

la stessa ditta prometteva solo 6 deludenti cavalli per la boxster, ma conto sul progresso Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 11, 2006, 22:54:16 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
Non mi ricordo: quanti CV aveva la 996 Turbo? Circa 450?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 12, 2006, 00:13:52 am
Staff, V12, 89804 posts
Non mi ricordo: quanti CV aveva la 996 Turbo? Circa 450?

420 di serie, 450 la turbo S ufficiale, 462 quella di Barn con la centralina modificata (e se non sbaglio 717Nm)...questa dopo la cura DT mi sa che sfonda i 550CV Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Marzo 12, 2006, 03:19:52 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
memoria corta! ti ricordi quella 911 aspirata che prendeva 20 cavalli solo con scarico e collettori (2000/2500 euro) ?

la stessa ditta prometteva solo 6 deludenti cavalli per la boxster, ma conto sul progresso Tongue
Appunto perchè mi ricordo che la Boxster prendeva solo 6cv che ti ho scritto di sognarteli i 20cv... la 911 prendeva sì 20 cv, ma appunto cambiando anche i collettori...  Tongue Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 12, 2006, 10:13:19 am
Visitatore, , posts
Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.

Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.

Buon sabato sera,

Barn

Marcuzzo... era uno sfotto' dai... ci sta pure mezzo chio di faccettine... su... Se t'ho infastidito mi spiace Wink
Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 12, 2006, 10:42:35 am
Utente standard, V12, 684 posts
Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.

Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.

Buon sabato sera,

Barn
Intanto complimenti per l'aquisto perchè è una signora macchina; però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni personali su ciò che hai scritto, da un lato vorrei provocarti e dall'altro trovo alcune contraddizioni in ciò che dici. Mi spiego, a parte che il colore giallo su una Porsche ci sta come il rosso su una Aston Martin secondo me Grin ma piuttosto tua moglie dice che una Ferrari è segno di ostentazione mentre alla guida di una 997 Turbo piena di prese d'aria e alettoni per di più giallo canarino si sentirà forse più umile? Se l'aveste presa nera ci poteva anche stare in parte ma giallo Roll Eyes Ma piuttosto una Gallardo sempre 4x4 gialla cerchi neri non l'avete valutata? Forse è per il fatto di caricare i bimbi dietro, in effetti sulla Porsche ci stanno.
Cmq io parlo da estraneo, se avessi la possibilità di spendere cifre del genere in una macchina nuova andrei sicuramente su una Ferrari 430 magari nera con sedili rossi sia per un fatto di prestigio visto le cifre di cui stiamo parlando e senza contare che il V8 di Maranello per me rimane unico ma anche per un discorso di rivendibilità futura, che sia Lambo e ancor meno Porsche possono garantire. Poi è ovvio che chi ha disponibilità economiche elevate un ragionamento come il mio non lo fa  Undecided
Complimenti ancora e fai qualche foto appena ti arriva, vedo che sono veloci in Porsche a consegnare Shocked Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 12, 2006, 10:45:15 am
Staff, V12, 37777 posts
Barn, per curiosità, quanti km ci fai mediamente ogni anno con queste auto (intendo le carogne Wink ) ?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2006, 11:13:28 am
Utente standard, V12, 77528 posts
Intanto complimenti per l'aquisto perchè è una signora macchina; però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni personali su ciò che hai scritto, da un lato vorrei provocarti e dall'altro trovo alcune contraddizioni in ciò che dici. Mi spiego, a parte che il colore giallo su una Porsche ci sta come il rosso su una Aston Martin secondo me Grin ma piuttosto tua moglie dice che una Ferrari è segno di ostentazione mentre alla guida di una 997 Turbo piena di prese d'aria e alettoni per di più giallo canarino si sentirà forse più umile? Se l'aveste presa nera ci poteva anche stare in parte ma giallo Roll Eyes Ma piuttosto una Gallardo sempre 4x4 gialla cerchi neri non l'avete valutata? Forse è per il fatto di caricare i bimbi dietro, in effetti sulla Porsche ci stanno.
Cmq io parlo da estraneo, se avessi la possibilità di spendere cifre del genere in una macchina nuova andrei sicuramente su una Ferrari 430 magari nera con sedili rossi sia per un fatto di prestigio visto le cifre di cui stiamo parlando e senza contare che il V8 di Maranello per me rimane unico ma anche per un discorso di rivendibilità futura, che sia Lambo e ancor meno Porsche possono garantire. Poi è ovvio che chi ha disponibilità economiche elevate un ragionamento come il mio non lo fa  Undecided
Complimenti ancora e fai qualche foto appena ti arriva, vedo che sono veloci in Porsche a consegnare Shocked Wink

Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio.
Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera).
Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché...

Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! Tongue Tongue Tongue Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2006, 11:31:07 am
webmaster, V12, 50833 posts
C'e' da dire che la 911 e' piu' sfruttabile nella guida di tutti i giorni... visto che Barn guida solo quella non mi pare una cosa da poco nella scelta della macchina.

Se io avessi la possibilità sceglierei una filosofia differente pero'... una berlina ipervitaminizzata da usare tutti i giorni (RS4 et simila) ed un belva mostruosa da trackday  Grin.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 12, 2006, 11:54:20 am
Utente standard, V12, 684 posts
Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio.
Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera).
Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché...

Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! Tongue Tongue Tongue Wink
Ok ma esiste anche la Lamborghini che si pone a metà strada tra le due, alternativa non da poco . Cmq se la Ferrari ha una delle sue quattro concessionarie proprio in Svizzera ci sarà un suo perchè Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2006, 12:08:37 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
Sì, la Svizzera è il primo mercato mondiale per la Ferrari, per quanto riguarda le auto vendute pro-capite. Ciò non toglie che la Porsche sia un po' più "umana"...
Barn ha bisogno di 4 posti ragionevolmente comodi per i bambini, mi sa che di Lambo non se ne parli proprio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Marzo 12, 2006, 12:10:18 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Esatto, la Gallardo non ha i posti dietro.....altrimenti avrei scelto la GT3, vera perla di guida. Ma necessitando di una 2+2.....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 12, 2006, 12:42:17 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2006, 13:49:51 pm
webmaster, V12, 50833 posts
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo Wink

motore potente, ma troppo pesante e con freni non adatti all'uso in pista...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.