536 Visitatori + 2 Utenti = 538

DoguiPlus, bluspazioprofondo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4718 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (448 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Turbo, layout definitivo...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 11, 2006, 21:49:32 pm
Staff, V12, 90141 posts
e oltretutto è Turbo!!!!  Wink Wink Wink Wink

e questo che centra? mica si parla di centralina...il turbo incide poco o nulla... è chiaro che l'aumento di potenza con gli scarichi è una percentuale della potenza massima...20CV su 260 sono l'8% circa, 20CV su 480 circa il 5% Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 11, 2006, 22:43:21 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Seee, sogna! Tongue Tongue Tongue Tongue Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss
Per prendere 20cv con la tua devi cambiare TUTTA la linea di scarico, aprire un pò l'aspirazione, settare la centralina per queste modifiche, e...sperare che siano 20!! Tongue Tongue Tongue Tongue
La Turbo ha già 480cv di serie, e oltretutto è Turbo!!!! Wink Wink Wink Wink

memoria corta! ti ricordi quella 911 aspirata che prendeva 20 cavalli solo con scarico e collettori (2000/2500 euro) ?

la stessa ditta prometteva solo 6 deludenti cavalli per la boxster, ma conto sul progresso Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 11, 2006, 22:54:16 pm
Utente standard, V12, 77906 posts
Non mi ricordo: quanti CV aveva la 996 Turbo? Circa 450?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 12, 2006, 00:13:52 am
Staff, V12, 90141 posts
Non mi ricordo: quanti CV aveva la 996 Turbo? Circa 450?

420 di serie, 450 la turbo S ufficiale, 462 quella di Barn con la centralina modificata (e se non sbaglio 717Nm)...questa dopo la cura DT mi sa che sfonda i 550CV Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Marzo 12, 2006, 03:19:52 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
memoria corta! ti ricordi quella 911 aspirata che prendeva 20 cavalli solo con scarico e collettori (2000/2500 euro) ?

la stessa ditta prometteva solo 6 deludenti cavalli per la boxster, ma conto sul progresso Tongue
Appunto perchè mi ricordo che la Boxster prendeva solo 6cv che ti ho scritto di sognarteli i 20cv... la 911 prendeva sì 20 cv, ma appunto cambiando anche i collettori...  Tongue Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 12, 2006, 10:13:19 am
Visitatore, , posts
Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.

Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.

Buon sabato sera,

Barn

Marcuzzo... era uno sfotto' dai... ci sta pure mezzo chio di faccettine... su... Se t'ho infastidito mi spiace Wink
Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 12, 2006, 10:42:35 am
Utente standard, V12, 684 posts
Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.

Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.

Buon sabato sera,

Barn
Intanto complimenti per l'aquisto perchè è una signora macchina; però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni personali su ciò che hai scritto, da un lato vorrei provocarti e dall'altro trovo alcune contraddizioni in ciò che dici. Mi spiego, a parte che il colore giallo su una Porsche ci sta come il rosso su una Aston Martin secondo me Grin ma piuttosto tua moglie dice che una Ferrari è segno di ostentazione mentre alla guida di una 997 Turbo piena di prese d'aria e alettoni per di più giallo canarino si sentirà forse più umile? Se l'aveste presa nera ci poteva anche stare in parte ma giallo Roll Eyes Ma piuttosto una Gallardo sempre 4x4 gialla cerchi neri non l'avete valutata? Forse è per il fatto di caricare i bimbi dietro, in effetti sulla Porsche ci stanno.
Cmq io parlo da estraneo, se avessi la possibilità di spendere cifre del genere in una macchina nuova andrei sicuramente su una Ferrari 430 magari nera con sedili rossi sia per un fatto di prestigio visto le cifre di cui stiamo parlando e senza contare che il V8 di Maranello per me rimane unico ma anche per un discorso di rivendibilità futura, che sia Lambo e ancor meno Porsche possono garantire. Poi è ovvio che chi ha disponibilità economiche elevate un ragionamento come il mio non lo fa  Undecided
Complimenti ancora e fai qualche foto appena ti arriva, vedo che sono veloci in Porsche a consegnare Shocked Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 12, 2006, 10:45:15 am
Staff, V12, 37777 posts
Barn, per curiosità, quanti km ci fai mediamente ogni anno con queste auto (intendo le carogne Wink ) ?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2006, 11:13:28 am
Utente standard, V12, 77906 posts
Intanto complimenti per l'aquisto perchè è una signora macchina; però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni personali su ciò che hai scritto, da un lato vorrei provocarti e dall'altro trovo alcune contraddizioni in ciò che dici. Mi spiego, a parte che il colore giallo su una Porsche ci sta come il rosso su una Aston Martin secondo me Grin ma piuttosto tua moglie dice che una Ferrari è segno di ostentazione mentre alla guida di una 997 Turbo piena di prese d'aria e alettoni per di più giallo canarino si sentirà forse più umile? Se l'aveste presa nera ci poteva anche stare in parte ma giallo Roll Eyes Ma piuttosto una Gallardo sempre 4x4 gialla cerchi neri non l'avete valutata? Forse è per il fatto di caricare i bimbi dietro, in effetti sulla Porsche ci stanno.
Cmq io parlo da estraneo, se avessi la possibilità di spendere cifre del genere in una macchina nuova andrei sicuramente su una Ferrari 430 magari nera con sedili rossi sia per un fatto di prestigio visto le cifre di cui stiamo parlando e senza contare che il V8 di Maranello per me rimane unico ma anche per un discorso di rivendibilità futura, che sia Lambo e ancor meno Porsche possono garantire. Poi è ovvio che chi ha disponibilità economiche elevate un ragionamento come il mio non lo fa  Undecided
Complimenti ancora e fai qualche foto appena ti arriva, vedo che sono veloci in Porsche a consegnare Shocked Wink

Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio.
Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera).
Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché...

Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! Tongue Tongue Tongue Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2006, 11:31:07 am
webmaster, V12, 50906 posts
C'e' da dire che la 911 e' piu' sfruttabile nella guida di tutti i giorni... visto che Barn guida solo quella non mi pare una cosa da poco nella scelta della macchina.

Se io avessi la possibilità sceglierei una filosofia differente pero'... una berlina ipervitaminizzata da usare tutti i giorni (RS4 et simila) ed un belva mostruosa da trackday  Grin.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 12, 2006, 11:54:20 am
Utente standard, V12, 684 posts
Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio.
Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera).
Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché...

Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! Tongue Tongue Tongue Wink
Ok ma esiste anche la Lamborghini che si pone a metà strada tra le due, alternativa non da poco . Cmq se la Ferrari ha una delle sue quattro concessionarie proprio in Svizzera ci sarà un suo perchè Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2006, 12:08:37 pm
Utente standard, V12, 77906 posts
Sì, la Svizzera è il primo mercato mondiale per la Ferrari, per quanto riguarda le auto vendute pro-capite. Ciò non toglie che la Porsche sia un po' più "umana"...
Barn ha bisogno di 4 posti ragionevolmente comodi per i bambini, mi sa che di Lambo non se ne parli proprio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Marzo 12, 2006, 12:10:18 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Esatto, la Gallardo non ha i posti dietro.....altrimenti avrei scelto la GT3, vera perla di guida. Ma necessitando di una 2+2.....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 12, 2006, 12:42:17 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2006, 13:49:51 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo Wink

motore potente, ma troppo pesante e con freni non adatti all'uso in pista...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.