960 Visitatori + 2 Utenti = 962

&re@, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3164 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Turbo, layout definitivo...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 12, 2006, 14:07:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo Wink
avrà qualche cv in +, ma oltre al peso maggiore (parlando sempre ipoteticamente...non ho mai avuto il piacere di provare una carrera turbo) non avrà la spinta selvaggia della porsche...
 

siamo curiosi di sapere come va la geometria variabile!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 12, 2006, 14:21:33 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
motore potente, ma troppo pesante e con freni non adatti all'uso in pista...

confermo,la M6 è una grossa coupè autostradale,nulla a che vedere con una sportivissima porsche...e come ben sappiamo,al barn serve una carogna da pista per sfogarsi ogni tanto.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Marzo 12, 2006, 14:57:02 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo Wink

Dopo averle viste che Lupo e Mirko in pista a Monza impegnate in frenate che iniziano a 700m dalle curve Grin mi sa che non la prenderei manco sotto tortura.
La M6 è un simpatico incrociatore da autostrada rettilinea, così come la SL 65 AMG.....fintanto che non c'è da staccare al limite e da entrare in curva, ma da parcheggiare davanti al baretto degli aperitivi...vanno benissimo Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 12, 2006, 15:06:58 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Ma la nuova Turbo quanto pesa realmente?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2006, 20:27:15 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
Dopo averle viste che Lupo e Mirko in pista a Monza impegnate in frenate che iniziano a 700m dalle curve Grin mi sa che non la prenderei manco sotto tortura.
La M6 è un simpatico incrociatore da autostrada rettilinea, così come la SL 65 AMG.....fintanto che non c'è da staccare al limite e da entrare in curva, ma da parcheggiare davanti al baretto degli aperitivi...vanno benissimo Wink
Questa, appena la legge Gabri343, te lo trovi a fare i burnout sotto casa Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 12, 2006, 20:36:35 pm
Visitatore, , posts
Questa, appena la legge Gabri343, te lo trovi a fare i burnout sotto casa Grin

Appunto...i burnout*, mica le staccate con curva Grin Tongue

* tra l'altro è un fastidio che dura poco...ne può fare solo 6! Grin
Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 12, 2006, 21:17:38 pm
Visitatore, , posts
Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio.
Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera).
Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché...

Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! Tongue Tongue Tongue Wink

Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...
Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 13, 2006, 00:06:47 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...

è un discorso che riguarda un pò tutte le auto costose,ma con la ferrari è più evidente....la maggior parte dei ferraristi,sono persone col grano,totalmente ignare di cosa significhi guidare,voglio solo mostrare che loro ce l'hanno fatta...basta andare ai raduni per vedere quanti commenda,spesso buzzurri arricchiti(lo dico con una nota di invidia)che mai si sono interessati alle auto e solo una volta ricchi,si sono buttati nel settore,anzi c'hanno buttato i loro soldi!!

porsche è più a buon mercato,ma un compratore porsche è spesso più razionale e ama le auto.inoltre una porsche se la possono permettere in tanti,anche se turbo...

probabilmente la moglie di barn,non amava apparire ed essere giudicata dai passanti,cosa che chiunque farebbe vedendo una lei che guida una MARANELLO 550.... Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 13, 2006, 08:41:11 am
Utente standard, V12, 77528 posts
Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...
Io lo capisco, diciamo che probabilmente me ne fregherei, ma lo capisco.
Ti dirò, non sono neanche certo del fatto che me ne fregherei, dovrei trovarmici in quella situazione. Magari Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 13, 2006, 08:43:35 am
Utente standard, V12, 58161 posts
io non mi farei tanti problemi, avessi la possibilità prenderei un viper lilla con i cerchi cromati Cool

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 13, 2006, 08:52:24 am
Utente standard, V12, 77528 posts
io non mi farei tanti problemi, avessi la possibilità prenderei un viper lilla con i cerchi cromati Cool
Mah, sai, è un altro paio di maniche.
Io la moglie di Barn non la conosco, l'ho vista una volta in tutto e mi è sembrata una persona molto discreta. Andare in giro con una Ferrari significa avere gli occhi della gente sempre puntati addosso, c'è anche chi, per carattere o anche solo per timidezza, preferisce non dare troppo nell'occhio. Secondo me è comprensibile.

Con una Viper lilla, al massimo ti guardano e ti danno del tamarro, con una Ferrari ti prendei del "ricco sfondato che non sa nemmeno guidarla"... Undecided

Inoltre, così come attiri gli sguardi degli invidiosi, attiri anche quelli dei malintenzionati... oggi giorno bisogna pensare anche a quello purtroppo.

Comunque, una Maranello grigia non è troppo appariscente: bastava togliere il cavallino e se ne accorgevano solo gli appassionati! Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 13, 2006, 08:54:24 am
Utente standard, V12, 58161 posts
il mio post non era rivolto alla moglie del Barn, assolutamente.

Era rivolto principalmente a me, IO avessi la possibilità non mi farei problemi, nel caso specifico del Barn, se fa certe scelte è perchè conosce la situazione e credo siano le migliori che può fare senza venir messo a dormire nellacuccia del cane Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 13, 2006, 08:57:27 am
Utente standard, V12, 77528 posts
senza venir messo a dormire nellacuccia del cane Grin
Oh, poi se se la vede brutta può sempre dormire in macchina! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 13, 2006, 08:59:09 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Oh, poi se se la vede brutta può sempre dormire in macchina! Grin

si ma i sedili a guscio credo non sipossano reclinare Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo, layout definitivo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 13, 2006, 09:01:45 am
Staff, V12, 89804 posts
cmq alla fine a parte il discorso "immagine" che una ferrari indubbiamente dà, il problema è quello dell'utilizzo che IMHO ha fatto fare questa scelta a Marco...giustamente Barn diceva che alla fine della fiera era sceso da una 996 turbo per salire su una Mini Cooper S, xchè la Maranello è 2 posti e non la può usare con moglie e figli, se la usi d'inverno non hai esp e le gomme prima che vanno in temperatura sei già arrivato, se la porti in pista devasti i freni...insomma è una spettacolare 3a macchina, sarebbe l'ideale usare tutti i giorni la Porsche turbo e avere Lei in garage... il vantaggio delle porsche (tutte tranne forse le GT3) è proprio l'usabilità quotidiana... trazione integrale, esp, affidabilità altissima...la puoi usare in giacca e cravatta per andare a prendere un cliente in aeroporto come la domenica al trackday come per fare una gitarella (senza bagagli Tongue) con moglie e figli...questa versatilità non ce l'ha attualmente nessuna altra supercar, e infatti in numeri di vendita parlano chiaro... io son il primo a dire che non spenderei mai quei soldi per una porsche se li avessi, prenderei una 430 o una Gallardo... ma poi bisogna esserci fisicamente nei panni di chi caccia 150mila euro per una macchina che magari usa 3 volte al mese "sacrificandosi" a usare tutti i giorni una macchina molto meno divertente... Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.