|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mauring
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 12, 2006, 14:07:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo avrà qualche cv in +, ma oltre al peso maggiore (parlando sempre ipoteticamente...non ho mai avuto il piacere di provare una carrera turbo) non avrà la spinta selvaggia della porsche... siamo curiosi di sapere come va la geometria variabile!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 12, 2006, 14:21:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
motore potente, ma troppo pesante e con freni non adatti all'uso in pista...
confermo,la M6 è una grossa coupè autostradale,nulla a che vedere con una sportivissima porsche...e come ben sappiamo,al barn serve una carogna da pista per sfogarsi ogni tanto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 12, 2006, 14:57:02 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo Dopo averle viste che Lupo e Mirko in pista a Monza impegnate in frenate che iniziano a 700m dalle curve mi sa che non la prenderei manco sotto tortura. La M6 è un simpatico incrociatore da autostrada rettilinea, così come la SL 65 AMG.....fintanto che non c'è da staccare al limite e da entrare in curva, ma da parcheggiare davanti al baretto degli aperitivi...vanno benissimo
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2006, 20:27:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dopo averle viste che Lupo e Mirko in pista a Monza impegnate in frenate che iniziano a 700m dalle curve mi sa che non la prenderei manco sotto tortura. La M6 è un simpatico incrociatore da autostrada rettilinea, così come la SL 65 AMG.....fintanto che non c'è da staccare al limite e da entrare in curva, ma da parcheggiare davanti al baretto degli aperitivi...vanno benissimo Questa, appena la legge Gabri343, te lo trovi a fare i burnout sotto casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 12, 2006, 21:17:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio. Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera). Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché... Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 13, 2006, 00:06:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...
è un discorso che riguarda un pò tutte le auto costose,ma con la ferrari è più evidente....la maggior parte dei ferraristi,sono persone col grano,totalmente ignare di cosa significhi guidare,voglio solo mostrare che loro ce l'hanno fatta...basta andare ai raduni per vedere quanti commenda,spesso buzzurri arricchiti(lo dico con una nota di invidia)che mai si sono interessati alle auto e solo una volta ricchi,si sono buttati nel settore,anzi c'hanno buttato i loro soldi!! porsche è più a buon mercato,ma un compratore porsche è spesso più razionale e ama le auto.inoltre una porsche se la possono permettere in tanti,anche se turbo... probabilmente la moglie di barn,non amava apparire ed essere giudicata dai passanti,cosa che chiunque farebbe vedendo una lei che guida una MARANELLO 550....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 13, 2006, 08:41:11 am |
|
Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...
Io lo capisco, diciamo che probabilmente me ne fregherei, ma lo capisco. Ti dirò, non sono neanche certo del fatto che me ne fregherei, dovrei trovarmici in quella situazione. Magari
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 13, 2006, 08:43:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non mi farei tanti problemi, avessi la possibilità prenderei un viper lilla con i cerchi cromati
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 13, 2006, 08:52:24 am |
|
io non mi farei tanti problemi, avessi la possibilità prenderei un viper lilla con i cerchi cromati Mah, sai, è un altro paio di maniche. Io la moglie di Barn non la conosco, l'ho vista una volta in tutto e mi è sembrata una persona molto discreta. Andare in giro con una Ferrari significa avere gli occhi della gente sempre puntati addosso, c'è anche chi, per carattere o anche solo per timidezza, preferisce non dare troppo nell'occhio. Secondo me è comprensibile. Con una Viper lilla, al massimo ti guardano e ti danno del tamarro, con una Ferrari ti prendei del "ricco sfondato che non sa nemmeno guidarla"... Inoltre, così come attiri gli sguardi degli invidiosi, attiri anche quelli dei malintenzionati... oggi giorno bisogna pensare anche a quello purtroppo. Comunque, una Maranello grigia non è troppo appariscente: bastava togliere il cavallino e se ne accorgevano solo gli appassionati!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 13, 2006, 08:54:24 am |
|
il mio post non era rivolto alla moglie del Barn, assolutamente. Era rivolto principalmente a me, IO avessi la possibilità non mi farei problemi, nel caso specifico del Barn, se fa certe scelte è perchè conosce la situazione e credo siano le migliori che può fare senza venir messo a dormire nellacuccia del cane
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 13, 2006, 08:59:09 am |
|
Oh, poi se se la vede brutta può sempre dormire in macchina! si ma i sedili a guscio credo non sipossano reclinare
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 13, 2006, 09:01:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
cmq alla fine a parte il discorso "immagine" che una ferrari indubbiamente dà, il problema è quello dell'utilizzo che IMHO ha fatto fare questa scelta a Marco...giustamente Barn diceva che alla fine della fiera era sceso da una 996 turbo per salire su una Mini Cooper S, xchè la Maranello è 2 posti e non la può usare con moglie e figli, se la usi d'inverno non hai esp e le gomme prima che vanno in temperatura sei già arrivato, se la porti in pista devasti i freni...insomma è una spettacolare 3a macchina, sarebbe l'ideale usare tutti i giorni la Porsche turbo e avere Lei in garage... il vantaggio delle porsche (tutte tranne forse le GT3) è proprio l'usabilità quotidiana... trazione integrale, esp, affidabilità altissima...la puoi usare in giacca e cravatta per andare a prendere un cliente in aeroporto come la domenica al trackday come per fare una gitarella (senza bagagli ) con moglie e figli...questa versatilità non ce l'ha attualmente nessuna altra supercar, e infatti in numeri di vendita parlano chiaro... io son il primo a dire che non spenderei mai quei soldi per una porsche se li avessi, prenderei una 430 o una Gallardo... ma poi bisogna esserci fisicamente nei panni di chi caccia 150mila euro per una macchina che magari usa 3 volte al mese "sacrificandosi" a usare tutti i giorni una macchina molto meno divertente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|