|
467 Visitatori + 1 Utente = 468
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 10, 2006, 21:46:30 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
bhe, mio padre ha la octavia 2.0 TDI 140cv, ti assicuro che al minimo e bassi regimi e' parecchio piu' rumoroso dei vari cr, sorento compreso. In movimento si nota molto meno. Comunque l'ho trovato piuttosto piacevo e regolare come erogazione. L'ho provato pochi giorni fa su una A4. Sulla Golf non mi sembrava più rumoroso di un jtd 115 della 147. Comunque, resta il fatto che né il commissario - né nickee - l'ha provata, per quello mi sembrava un attimo prematuro. Tutto qui. Io vengo da un 3 cilindri PDE, ho scritto un trattato e due dispense sul rimore trattorifero Il tuo sorento sgranga e sbuffa mica male sentendolo per strada... però dopo il casello ho visto che ti sei buttato verso milano impedendomi di attaccare il fonometro
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 10, 2006, 22:19:59 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Il tuo sorento sgranga e sbuffa mica male sentendolo per strada... però dopo il casello ho visto che ti sei buttato verso milano impedendomi di attaccare il fonometro A saperlo andavo a dormire a Venezia Comunque dentro il Sorento e' davvero ben insonorizzato...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 10, 2006, 22:23:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 10, 2006, 23:41:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io ricordo che al minimo a freddo la 145 JTD 105cv di Kaos era più rumorosa del Sorento Vabè ma che cazzo.....era una munnezza quella specie di macchina dai....non era a posto....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 11, 2006, 10:50:53 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma il rumore da trattore aumenta in rapporto diretto ai cavalli o magari in VW hanno fatto qualcosa di concreto (oltre alla classica insonorizzazione)?
Le varie testate che han già provato il 2.0 TDI da 170 CV (sulla Passat, circa 6-8 mesi fa) parlano di netto miglioramento riguardo le vibrazioni e il rumore rispetto al 140 CV, questo grazie all'adozione degli iniettori piezo anche per un sistema pompa-iniettore ... « Ultima modifica: Marzo 11, 2006, 10:53:21 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 11, 2006, 11:11:36 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
la mia (140 cv) è + rumorosa della volvo V50 del mio socio (2.0d), che al minimo quasi non sembra diesel (al contrario della mia...)
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 11, 2006, 11:56:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 11, 2006, 12:09:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
I problemi del TDI 140 son stati risolti già da un pò... E cmq non è che i diesel degli altri marchi facciano sinfonia da V8 e siano silenzioni come una Rolls-Royce.... Ieri, ad esempio, ho preso un TAXI equipaggiato sol multi Jet (Stilo MW)... Beh....il prossimo che viene a menarla con le vibrazioni e la rumorosità del 2.0 TDI si becca uno sputazzo in un occhio! Sarà così anche il fantasmagorico diesel Chevreolet by VM. Così come lo sono i diesel di Alfa,Audi,BMW,Chrysler,Citroen,Fiat,Ford,Jaguar,Lancia,Mercedes,Opel,Peugeot,Renault,SAAB,Toyota,Volvo,Lexus,Nissan,Mazda.............
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 11, 2006, 12:14:48 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
I problemi del TDI 140 son stati risolti già da un pò... E cmq non è che i diesel degli altri marchi facciano sinfonia da V8 e siano silenzioni come una Rolls-Royce.... Ieri, ad esempio, ho preso un TAXI equipaggiato sol multi Jet (Stilo MW)... Beh....il prossimo che viene a menarla con le vibrazioni e la rumorosità del 2.0 TDI si becca uno sputazzo in un occhio! Uso spesso la croma mjtd 150cv, vibra pochissimo ed e' davvero poco rumorosa... ma e' chiaro dipende anche da cosa c'e' attorno al motore Sul fatto che fanno tutti sgran sgran non c'e' dubbio... del tdi non mi piace il supplemetare ticchettio dell'iniettore pompa, cosa che varia da modello a modello a seconda dell'insonorizzazzione del vano motore.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 11, 2006, 12:19:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Uso spesso la croma mjtd 150cv, vibra pochissimo ed e' davvero poco rumorosa... ma e' chiaro dipende anche da cosa c'e' attorno al motore La Croma è vero. Ma non avendo provato una A4 col 2.0 TDI non saprei e non potrei fare un confronto. Lo posso però fare tra la mia e quella Stilo....devo dire che, forse per via di tutte le dicerie sul PDE, mi ha sorpreso negativamente. Come a livello di vibrazioni era un pelino peggio della mia..... E anche la MB di mio papà, nonostante i 5 cilindri, non è che sia così lontana... Anche se il principe delle vibrazioni e della rumorosità resta sempre il 3 cilindri PDE!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 11, 2006, 12:31:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alfa,Audi,BMW,Chrysler,Citroen,Fiat,Ford,Jaguar,Lancia,Mercedes,Opel,Peugeot,Renault,SAAB,Toyota,Volvo,Lexus,Nissan,Mazda.............
Ma io non ho mai detto che gli altri siano migliori ma solo che il TDI eccelle in peggio sugli altri. A freddo all'esterno dell'auto non si puo stare, poi se come dici tu l'hanno risolto, ben per loro. Sarà così anche il fantasmagorico diesel Chevreolet by VM Mal comune mezzo gaudio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 11, 2006, 12:43:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
. A freddo all'esterno dell'auto non si puo stare, E daje con sta storia! Ma che vi frega quanto rumore fa FUORI? L'importante è che non ne faccia DENTRO! E le due cose non sono assolutamente direttamente proporzionali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 11, 2006, 12:55:23 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...il 2000 Tdi su A3 è rumoroso da dentro,da fuori,al minimo,in piena accelerazione,da freddo,da troppo caldo...un disastro confronto alla concorrenza che ho provato io. ...mi è arrivato iol richiamo ufficiale adesso che mi invita ad andare presso n'officina auidi per il volano bi massa....rischio di prendere fuoco.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|