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Homer |
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Marzo 13, 2006, 16:41:45 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Non concordo... ed ho una teoria... imho e' il ticchettio dell'iniettore pompa che ti fa sembrare il motore piu' grezzo hai bassi... a me il 140cv mi e' sembrato piuttosto pacioso come erogazione, infinitamente meglio del vecchio 130....
ghuarda che il cientocuarantacavalli e sempre un'igniettore pompa, mica che e un'common reil
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Marzo 13, 2006, 16:43:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Marzo 13, 2006, 17:48:03 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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imho e' il ticchettio dell'iniettore pompa che ti fa sembrare il motore piu' grezzo hai bassi... a me il 140cv mi e' sembrato piuttosto pacioso come erogazione, infinitamente meglio del vecchio 130....
son rimasto forse impallato dagli errori grammaticali cmq io qua l'ho interpretato come se il 140CV sia migliore del vecchio 130 proprio perchè non ha l'iniettore pompa che ticchetta...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Marzo 13, 2006, 17:55:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Nickee |
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Marzo 13, 2006, 21:32:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 14, 2006, 11:10:51 am |
Visitatore, , posts |
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L'interferenza distruttiva si può applicare per alcuni effetti, tipo le risonanze della cabina passeggeri, cioè a frequenze fisse e stabili. Ma pensare di poter usare l'interferenza distruttiva per tutte le freuenze generate dal motore nellla sua gamma di giri, da 1000 a 6000, è purtroppo impossibile. Bisogna isolare, sia strutturalmente, sia per via aerea, e la cosa migliore è isolare più vicino possibile alla fonte, come faceva la Mercedes sui suoi diesel incapsulati all'epoca della 190. Secondo me i Mercedes aspirati inieziione indiretta sono stati i diesel con la rumorosità meno fastidisiosa della storia.
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 14, 2006, 11:54:09 am |
Visitatore, , posts |
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Ripeto, CAZZATE; prova il 1.9 su 159 e poi ne riparliamo.
E te prova il 2.0 TDI su un'Audi a questo punto...perchè confrontare la rumorosità dello stesso motore su auto di segmenti diversi non ha senso. Tanto per la cronaca, ieri ho provato il "silenzioso" multi-jet su una 147 nuova di pacca (più nuova di così si muore...). E come rumorosità al minimo a freddo e in accelerazione siamo su livelli praticamente uguali a quelli della mia Golf (decimo di decibel più o meno, non giro col fonometro nel didietro). L'unica cosa cha cambiava era la timbrica, più sgradevole, questo si, sul TDI 140. Ma si sa. Io sono fazioso L'interferenza distruttiva si può applicare per alcuni effetti, tipo le risonanze della cabina passeggeri, cioè a frequenze fisse e stabili.
Parlando di minimo (regime fisso e stabile) il discorso si può fare...
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Loggato
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 14, 2006, 12:01:43 pm |
Visitatore, , posts |
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E te prova il 2.0 TDI su un'Audi a questo punto...perchè confrontare la rumorosità dello stesso motore su auto di segmenti diversi non ha senso. Tanto per la cronaca, ieri ho provato il "silenzioso" multi-jet su una 147 nuova di pacca (più nuova di così si muore...). E come rumorosità al minimo a freddo e in accelerazione siamo su livelli praticamente uguali a quelli della mia Golf (decimo di decibel più o meno, non giro col fonometro nel didietro). L'unica cosa cha cambiava era la timbrica, più sgradevole, questo si, sul TDI 140. Ma si sa. Io sono fazioso Parlando di minimo (regime fisso e stabile) il discorso si può fare... Ma sui diesel, ci sono una marea di armoniche, e poi non è lì che il rumore da fastidio. L'interferenza si ottimizza di solito nella posizione dei passeggeri anteriori ed è relativa alla risonanza della cabina, che viene eccitata, ad una certa velocità, dal motore con il suo secondo ordine (per i motori a 4 cilindri). Se fai una accelerazione in pieno, c'è un massimo quando i secondo ordine (o quello che è a seconda del numero dei cilindri) della frequenza di scoppio coincide con la risonanza della cabina. Ed è qui che si può giocare per ridurre questo massimo fastidioso.
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Loggato
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alberto |
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Marzo 14, 2006, 12:02:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Marzo 14, 2006, 12:03:10 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Ovvero che dicendo la stessa identica precisa cosa sarebbe stata bollata come sensata? no, avresti detto il contrario senza alcun dubbio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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