504 Visitatori + 2 Utenti = 506

TonyH, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4496 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1, GP Bahrein
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2006, 21:30:06 pm
Staff, V12, 23720 posts
a proposito...ricordate quando discutevamo del fatto della pressione sul pedale del freno in occasione delle prove di rossi?
Il cronista ieri ha detto che nelle frenate + decise la pressione sul pedale necessaria è di circa  100kg Shocked Shocked
Non l'avrei mai creduto...allora potrebbe essere vero che rossi abbia ancora difficoltà a frenare con decisione...cavolo 100kg sono davvero un'enormità,x reggere un'intera gara i piloti devono avere davvero un allenamento notevole Shocked
Son + atleti loro dei calciatori a momenti Shocked

io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 13, 2006, 21:33:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh
in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 13, 2006, 21:34:32 pm
webmaster, V12, 50906 posts
io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? Huh

Anche per me e' impossibile... a parte la difficolta di modulare un tale carico.. ma v'immaginate a tirare su  100 kg con una gamba per almeno 250 volte, senza contare le altre volte che saranno 80, 60 kg ?!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2006, 21:52:01 pm
Staff, V12, 23720 posts
in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere Shocked

Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box!  Grin

Anche per me e' impossibile... a parte la difficolta di modulare un tale carico.. ma v'immaginate a tirare su  100 kg con una gamba per almeno 250 volte, senza contare le altre volte che saranno 80, 60 kg ?!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Appunto, assurdo! Questa dei 100kg assomiglia tanto allo sterzare di colpo a 200 all'ora.  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 13, 2006, 21:56:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box!  Grin


si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro Tongue
bò... Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 13, 2006, 22:43:08 pm
webmaster, V12, 50906 posts
si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro Tongue
bò... Huh

Ma il servofreno di una f1 peserà 0.01gr  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 14, 2006, 05:16:30 am
Utente standard, V12, 21350 posts
il servofreno toglie molta modulabilità....non credo proprio che lo abbiano,viene eliminato su qualunque auto da corsa,dai rally alla F3.. non serve sulle auto da corsa perchè hanno pompe e pastiglie tanto efficaci da non richiedere pressioni sul pedale esagerate per fornire attrito...

siccome il limite di tenuta in frenata è nelle gomme,può essere che le F1 alettonate al massimo,richiedano potenza frenante incredibile per sfruttare il limite...ma 100 kg sono troppi,oltre al fatto che nessun essere umano può modulare una tale pressione,vi immaginate la frenata regressiva partendo da 100 kg?? Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 14, 2006, 08:32:39 am
Utente standard, V12, 58357 posts
ha detto che in una frenata dovevano applicare 100kg di pressione....

comunque pochi cazzi se mi pagassero come michele sciumacchio ad ogni frenata sfonderei il musetto Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2006, 08:38:31 am
Visitatore, , posts
Ma non mi pare mica sia un  valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi.
E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2006, 09:00:57 am
Utente standard, V12, 77882 posts
vabbè, ma sono sempre 10 cilindri....non credo che sia paragonabile ad un 8 cilindri Undecided
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 14, 2006, 09:06:25 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.
e una flangia sull'aspirazione  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 09:07:45 am
Staff, V12, 23720 posts
Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.

16.700 per la precisione (almeno così han detto in telecronaca sabato, io ricordavo 16.200).

Inoltre hanno una strozzatura sull'ingresso dell'aria, limitatata a 77 millimetri ... è la stessa configurazione usata da Rossi nei test collettivi. con la Ferrari.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 14, 2006, 09:43:22 am
Utente standard, V12, 14895 posts
cosa ne pensate di barrichello?Huh? visto i risultati può essere considerato già la seconda guida in Honda?Huh? non è per lui fare il "portabandiera"....ha avuto gli stessi problemi che aveva con la Ferrari nella messa a punto Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2006, 10:20:38 am
Visitatore, , posts
Button è uno dei piloti migliori in circolazione e conosce bene la macchina, lasciamo tempo a Barrichello. Certo non penso farà miracoli.
Email  Loggato 
   Re: F1, GP Bahrein   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 15, 2006, 05:30:27 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma non mi pare mica sia un  valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi.
E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N  Roll Eyes


vero,vero....30-50-60 posso crederlo...100 però sono un'esagerazione...dovrebbero avere gambe da culturisti per spingere 100 kg sulla sinistra per tante volte al giorno...boh

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.