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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 13, 2006, 21:30:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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a proposito...ricordate quando discutevamo del fatto della pressione sul pedale del freno in occasione delle prove di rossi? Il cronista ieri ha detto che nelle frenate + decise la pressione sul pedale necessaria è di circa 100kg Non l'avrei mai creduto...allora potrebbe essere vero che rossi abbia ancora difficoltà a frenare con decisione...cavolo 100kg sono davvero un'enormità,x reggere un'intera gara i piloti devono avere davvero un allenamento notevole Son + atleti loro dei calciatori a momenti io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 13, 2006, 21:33:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Marzo 13, 2006, 21:34:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 13, 2006, 21:52:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box! Appunto, assurdo! Questa dei 100kg assomiglia tanto allo sterzare di colpo a 200 all'ora.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 13, 2006, 21:56:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box! si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro bò...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Marzo 13, 2006, 22:43:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro bò... Ma il servofreno di una f1 peserà 0.01gr
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Marzo 14, 2006, 05:16:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il servofreno toglie molta modulabilità....non credo proprio che lo abbiano,viene eliminato su qualunque auto da corsa,dai rally alla F3.. non serve sulle auto da corsa perchè hanno pompe e pastiglie tanto efficaci da non richiedere pressioni sul pedale esagerate per fornire attrito... siccome il limite di tenuta in frenata è nelle gomme,può essere che le F1 alettonate al massimo,richiedano potenza frenante incredibile per sfruttare il limite...ma 100 kg sono troppi,oltre al fatto che nessun essere umano può modulare una tale pressione,vi immaginate la frenata regressiva partendo da 100 kg??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 14, 2006, 08:32:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ha detto che in una frenata dovevano applicare 100kg di pressione.... comunque pochi cazzi se mi pagassero come michele sciumacchio ad ogni frenata sfonderei il musetto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Marzo 14, 2006, 08:38:31 am |
Visitatore, , posts |
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Ma non mi pare mica sia un valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi. E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 14, 2006, 09:06:25 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.
e una flangia sull'aspirazione
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 14, 2006, 09:07:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri.
16.700 per la precisione (almeno così han detto in telecronaca sabato, io ricordavo 16.200). Inoltre hanno una strozzatura sull'ingresso dell'aria, limitatata a 77 millimetri ... è la stessa configurazione usata da Rossi nei test collettivi. con la Ferrari.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 14, 2006, 09:43:22 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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cosa ne pensate di barrichello? ? visto i risultati può essere considerato già la seconda guida in Honda? ? non è per lui fare il "portabandiera"....ha avuto gli stessi problemi che aveva con la Ferrari nella messa a punto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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vatanen |
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Marzo 15, 2006, 05:30:27 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma non mi pare mica sia un valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi. E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N vero,vero....30-50-60 posso crederlo...100 però sono un'esagerazione...dovrebbero avere gambe da culturisti per spingere 100 kg sulla sinistra per tante volte al giorno...boh
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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